Portobello

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

hi david,oggi si è svegliato dallo stupore degli ultimi 3 giorni.....vediamo se è solo un 1 day affair....o...di piu robo
 
hi david,oggi si è svegliato dallo stupore degli ultimi 3 giorni.....vediamo se è solo un 1 day affair....o...di piu robo
Ciao Robo, non ti vedo mai troppo ottimista.
Era normale una fase di consolidamento, ti ricordo che comunque la scorsa settimana ha fatto +32,7%.
Io spero e credo che possa salire ancora, quello che ovviamente non so, non avendo la palla di vetro, è fino a dove.
Se magari anche fino intorno i 40 dove sono entrati molti fondi, che non credo siano entrati per perderci.
 
Ciao Robo, non ti vedo mai troppo ottimista.
Era normale una fase di consolidamento, ti ricordo che comunque la scorsa settimana ha fatto +32,7%.
Io spero e credo che possa salire ancora, quello che ovviamente non so, non avendo la palla di vetro, è fino a dove.
Se magari anche fino intorno i 40 dove sono entrati molti fondi, che non credo siano entrati per perderci.
hai ragione.....in borsa cosi....dopo tante fregature....nella vita.....apposto......allora.....domani superiamo i 30 con slancio......ciao un caro saluto,robo
 
hai ragione.....in borsa cosi....dopo tante fregature....nella vita.....apposto......allora.....domani superiamo i 30 con slancio......ciao un caro saluto,robo
Hai visto che bel finale di seduta?
Io a 28,30 non ho resistito e mi sono ripreso 150 pezzi e sono ritornato con 450 pezzi totali.
 
Oggi direi una bella seduta di consolidamento con volumi più che discreti.
 
Seduta con controvalore scambiato di circa 1.25M€. Attacco all'area 30€ respinto ma sembra consolidare per un attacco più corposo e decisivo. Resto confidente visti i volumi degli utlimi 10 giorni
 
Che meravigliosa prova di forza, oggi.
Portobello e D'Amico, veramente i due migliori titoli da avere in portafoglio in questo periodo, per averlo "verde" e non "al verde".
 
ma motivo del rally di portobello?
Io ti farei la domanda contraria:
come mai era scesa tanto con diversi investitori isituzionali entrati intorno a 40?
Ed era arrivata a 16, come ho scritto più volte con un rapporto p/e davvero ridicolo.
 
Io ti farei la domanda contraria:
come mai era scesa tanto con diversi investitori isituzionali entrati intorno a 40?
Ed era arrivata a 16, come ho scritto più volte con un rapporto p/e davvero ridicolo.
i motivi erano nelle news negative uscite nei mesi passati
 
In questi ultimi giorni i volumi sono stati scarsi, cosa che normalmente favorisce la discesa di un titolo.
Qui invece mi pare che non abbia venduto ancora nessuno e in una giornata con volumi scarsissimi si chiude a 27,40 (+2,62%).
Auguri di un Sereno Natale e Buone Feste a tutti.
 
Buon inizio anno a tutti.
Non abbiamo ulteriori aggiornamenti o meglio comunicati sul buy-back, che quindi è fermo a quanto postato precedentemente.
Comunque il titolo sta tenendo molto bene, io spero che magari possa anche ripartire (in portafoglio ho ancora gli stessi tre titolI: Portobello, Landi, D'Amico).
 
Cavolo.
Non è che hanno letto il mio post di ieri.
E oggi hanno deciso che era ora di ripartire.
Niente male al momento (+6,67%), ma vediamo se tiene fino alla chiusura.
 
Io voglio sperare che Robo sia ancora sul titolo e non si stia perdendo questa bella salita.
 
Io voglio sperare che Robo sia ancora sul titolo e non si stia perdendo questa bella salita.
hi Dave....io fine 2022.....nel ptf breve....avevo fatto pulizia.......venduto porto ed altri in gain...compensando il minus in scadenza.......solo ieri ho ripreso un pacchetto.......lo faro il solito pac.....sperando che salira...

invece nel ptf long.....ne ho...in forte loss pmc 45,50

per cui sul titolo ci saro' sempre......vediamo se questa volta il 30 tiene e andiamo verso 40......ciao robo
 
Premesso che come detto in precedenza sono entrato a 18, quindi dubito che uscirò in perdita, adesso, se il movimento up continua, il punto è individuare fino a dove possa continuare.
Se magari fino a 40 dove se ben ricordo sono entrati diversi istituzionali o se addirittura fino a 55 per ritornare sui massimi assoluti.
Intanto altra giornata da incorniciare, con volumi di tutto rispetto (30k pezzi finora) per essere una giornata festiva.
 
hi David....lo bloccano oggi a 33......come sopradetto pmc mio 45+
in un altro ptf......cerco di fare intraday,al max....2gg.......

ho sell a 33,8 oggi se ci va....se no...vedro lunedi.....

buon weekend robo

non so dove finira questo rialzone in atto.......ma....se nostro indice tira .....come inizio 2023...mica male ciao robo
 
Indietro