Portobello

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buyback ed intervista Tgcom... Vediamo un po' domani come va...

https://youtu.be/ILwk-7nIzCM

Ho visto l'intervista: non ho mai sentito dire prima di ora, da una figura apicale di una società quotata, una sollecitazione all'acquisto di azioni. Panfili, a supporto di ciò, cita gli studi degli analisti indipendenti a target siderali. Sarebbe ben più saggio volare un po' più in basso: il mercato, se sta sbagliando, prima o poi premierà Portobello. Comunicare va bene, ma un manager non può diventare un "televenditore"
 
Ho visto l'intervista: non ho mai sentito dire prima di ora, da una figura apicale di una società quotata, una sollecitazione all'acquisto di azioni. Panfili, a supporto di ciò, cita gli studi degli analisti indipendenti a target siderali. Sarebbe ben più saggio volare un po' più in basso: il mercato, se sta sbagliando, prima o poi premierà Portobello. Comunicare va bene, ma un manager non può diventare un "televenditore"

D'accordissimo. Sarà che la società è giovane e che loro non si sono abituati ad essere una società quotata in borsa. Però dovrebbe focalizzarsi solo su quanto la società stia facendo bene a livello di business. Il prezzo si adegua nel medio periodo se la crescita della società è sana e sostenibile.
 
Ho visto l'intervista: non ho mai sentito dire prima di ora, da una figura apicale di una società quotata, una sollecitazione all'acquisto di azioni. Panfili, a supporto di ciò, cita gli studi degli analisti indipendenti a target siderali. Sarebbe ben più saggio volare un po' più in basso: il mercato, se sta sbagliando, prima o poi premierà Portobello. Comunicare va bene, ma un manager non può diventare un "televenditore"

Televenditore di bassa tacca :

Ovviamente
Grande
Importante
Significativo
Prezzi bassi
Questo è quello che ….

Alcune parole del piazzista …dalla dialettica poco sopra le scuole piccole ;)

Mai piaciuta Portobello, ora ancora meno.
Sul bartering ho poi dei dubbi di fiscalità e trasparenza

Quando tutto sembra fantastico c’è sempre un ‘se’

ll barter è uno strumento che fornisce vantaggi di cassa per tutte le società che acquistano pubblicità, migliorando la movimentazione della rotazione del magazzino Un cambio merce è fiscalmente equiparato ad una permuta se la compensazione tra merce e pubblicità è immediata (ai sensi del dpr 633 72 art 6 e 11). Le fatture verranno emesse con indicazione di pagamento in compensazione, salvo gli eventuali conguagli nascenti da diverse aliquote iva. Se l’erogazione della pubblicità avviene dopo la fornitura delle merci, il barter emetterà una fattura di anticipo Se invece la fornitura delle merci fosse posticipata rispetto al momento di utilizzo della pubblicità, l’inserzionista fornitore sarà tenuto all’emissione di una fattura di anticipo per merce da consegnare.

Per fortuna che la giornalista merita la perdita di tempo …..
 
Io come avevo scritto ne ho soltanto 300 e comperate recentemente, quindi con un pmc relativamente basso di 17,90.
Probabilmente il buy back è una notizia positiva nel medio e lungo termine.
Ma non è che quindi ora terranno il prezzo basso e perciò chi le ha in carico a 35 o a 40 dovrà aspettare un bel po' prima di rivedere quelle quotazioni?
 
Non so che ne pensate.
O è soltanto una fiammata.
Non mi sarei aspettato un rialzo del genere, oggi, anche se ovviamente mi fa piacere.
 
Ho visto l'intervista: non ho mai sentito dire prima di ora, da una figura apicale di una società quotata, una sollecitazione all'acquisto di azioni. Panfili, a supporto di ciò, cita gli studi degli analisti indipendenti a target siderali.

Anche l'amministratore di Bio On sollecitava l'acquisto di azioni.
Poi è venuto fuori che il bilancio era falso e l'azienda è fallita.
 
Anche l'amministratore di Bio On sollecitava l'acquisto di azioni.
Poi è venuto fuori che il bilancio era falso e l'azienda è fallita.

cosa vuoi dire con questo? che fa la fine di bio on ? le banche prestano soldi senza garanzie ? se per questo anche Ricucci diceva
che scalava RCS fno ad avere la maggioranza, ma io farei un pò di attenzione coi paragoni
 
A parte i paragoni assurdi come dice giustamente anche Masmanio, personalmente avrei letto più volentieri qualche altro commento e/o opinione sul buy back.
Che per il secondo giorno consecutivo il mercato sembra apprezzare.
Poi vedremo in chiusura, ma intanto +5,30% ieri e anche oggi un certo interesse sembra esserci.
 
Ma siete spariti tutti?
E pensare che di solito nei forum si scrive molto di più quando le cose vanno bene, rispetto a quando vanno male.
Dopo la notizia del buy back abbiamo avuto:
mercoledi' 26 +5,30%
giovedi' 27 +2,96%
oggi + 1,15%

Resto dell'idea che se fanno un buy back, dovrebbero cercare di tenere le quotazioni basse, ma finora è andata cosi'.
 
Ma siete spariti tutti?
E pensare che di solito nei forum si scrive molto di più quando le cose vanno bene, rispetto a quando vanno male.
Dopo la notizia del buy back abbiamo avuto:
mercoledi' 26 +5,30%
giovedi' 27 +2,96%
oggi + 1,15%

Resto dell'idea che se fanno un buy back, dovrebbero cercare di tenere le quotazioni basse, ma finora è andata cosi'.

Credo che la svolta la daranno i numeri. Al momento il mercato stima che il quarto trimestre non andrà bene per il commercio ( anche Amazon ha abbassato le stime sull'ultimo trimestre ).
Io credo che Portobello continuerà a fare meglio del mercato, ma fino a Gennaio/Febbraio grosse fiammate non ne prevedo ( a meno che il mercato non recuperi un po' di terreno fino a fine anno ).
 
Credo che la svolta la daranno i numeri. Al momento il mercato stima che il quarto trimestre non andrà bene per il commercio ( anche Amazon ha abbassato le stime sull'ultimo trimestre ).
Io credo che Portobello continuerà a fare meglio del mercato, ma fino a Gennaio/Febbraio grosse fiammate non ne prevedo ( a meno che il mercato non recuperi un po' di terreno fino a fine anno ).

19.35 Ora: 11:02:55.71 Var.%
9.9432
senza parole..robo
 
sospesa.....tutto questo buyback??? poi se mercati in novembre , dopo un rimbalzone di ottobre...ripetono performance di settembre?? mercato molto strano....un mese intero giu poi su , se fa ancora cosi november dovrebbe essere mese giu , attendiamo primi 10 gg ...fra fed ed elezioni USA , tutto puo succedere , salumi a tutti da robo mortadella bologna....
 
Che succede oggi? Tutti pazzi per Portobello?
Continua a sembrarmi strano che si salga sotto buy back, ma probabilmente il titolo era sceso anche troppo.
Inoltre oggi vedo anche in ripresa i volumi.
Vediamo come prosegue.
 
Che succede oggi? Tutti pazzi per Portobello?
Continua a sembrarmi strano che si salga sotto buy back, ma probabilmente il titolo era sceso anche troppo.
Inoltre oggi vedo anche in ripresa i volumi.
Vediamo come prosegue.

Nell'ultima intervista che ho condiviso, Panfili parlava di una news "potente" a Novembre. A mio avviso il mercato si sta posizionando con quella.
Oggi è uscito il primo ID: un acquisto da ben...150 azioni ( il pacchetto minimo ).
Senza Cash flow l'operazione di Bb è solo di facciata e non credo che abbia rilevanza nei rialzi degli ultimi giorni.
 
Ultima modifica:
Ho approfittato della discesa sotto i 19 per prenderne ancora un pacchetto.
Nei prossimi giorni vedremo se ho fatto bene oppure no.
Siamo vicini alla chiusura e (per il momento) stanno ancora tenendo bene.
 
Bello annunciare in modo trionfale il Buyback ed acquistare solo il lotto minimo.... Senza flussi di cassa, il Buyback rimane uno slogan.
 
Bello annunciare in modo trionfale il Buyback ed acquistare solo il lotto minimo.... Senza flussi di cassa, il Buyback rimane uno slogan.

Infatti era quello che sostenevo. Il rimbalzo è dovuto ad altre cause!
Sarebbe interessante se la news potente preannunciata da Panfili fosse una bell'entrata a gamba tesa sul Black Friday tramite promozioni su Eprice. Ma credo che la news sarebbe già uscita ( perché il Black è alle porte ).
 
Vedo che si discute molto sui flussi di cassa negativi.
Ho visionato i conti dei primi mesi di vita della società, quando ancora non era in forte espansione e i flussi i cassa operativi era tutti positivi con generazione di cassa.
I flussi sono iniziati a diventare negativi quando l'azienda ha dovuto spendere cash per approvvigionamento magazzino in vista delle aperture di nuovi negozi che ad oggi sono diventati 36 vs 4 del 2018.
 
Vedo che si discute molto sui flussi di cassa negativi.
Ho visionato i conti dei primi mesi di vita della società, quando ancora non era in forte espansione e i flussi i cassa operativi era tutti positivi con generazione di cassa.
I flussi sono iniziati a diventare negativi quando l'azienda ha dovuto spendere cash per approvvigionamento magazzino in vista delle aperture di nuovi negozi che ad oggi sono diventati 36 vs 4 del 2018.

La penso come te. Se vuoi ingrandirti e vuoi farlo velocemente prima che entrino altri concorrenti che copino il tuo business devi sacrificare la cassa. Arriverà il momento in cui il cash flow si vedrà e tutti si precipiteranno a comprare.
Al momento soffriamo anche perché con la crisi energetica la gente potrebbe spendere meno nell'ultima parte dell'anno che è quella che conta di più nel settore in cui opera Portobello.
 
Indietro