Portogallo Atto XIX - Phoenix Bonds! La Fenice Vola!!!

Nuovo minimo raggiunto dal petrolio,43,10 dollari,.... terreno fertile x la BCE.....
 
Quest'impennata dei rendimenti a cos'è dovuta?
 
normali prese di benificio.....il target rimane rialzista nel medio lungo periodo arco temporale da qui a sei mesi.

Bo mi sembra strano...il 37 italiano sale dello 0,45, l'omologo portoghese scende più dell'1%. Vediamo se entro fine giornata si riassorbe tutto
 
a questi prezzi mi ci fiondo.....
 
Bo mi sembra strano...il 37 italiano sale dello 0,45, l'omologo portoghese scende più dell'1%. Vediamo se entro fine giornata si riassorbe tutto

i titoli portoghesi sono in salita dal mese di febbraio, e' normale che qualcuno ha venduto, il trend rimane rialzista, anche in virtu' della caduta libera dei prezzi del petrolio, in riferimento all'inflazione e di consequenza alla bce con la politica monetaria, e' tutta una catena....
 
A me sto Portogallo mi fa proprio rosicare....ma cos'ha da scendere oggi???? Che pazienza....
 
non puo' sempre salire, le prese di benificio sono fisiologiche, ma il trend rimane rialzista.
 
ora bisogna semplicemente accumulare, ovviamente chi puo....
 
il tasso decennale dei titoli portoghesi e' destinato a crollare sotto il 2,50%, arco temporale ,max , sei mesi.
 
Ma che due Mar.oni CML !
Intanto persi i 107 della 2037.
 
Sembra intenzionato a recuperare. Vedi l'importanza della liquidità...
 

Per esperienza passata posso dirti che il prezzo del petrolio basso non è necessariamente una notizia positiva per i tds portoghesi. In passato il PIL del paese lusitano ne ha risentito per il fatto che uno dei suoi principali partner è un produttore ed esportatore di petrolio.
Si può ipotizzare quindi che l'economia portoghese potrebbe rallentare in questo terzo trimestre. Il mio target al momento rimane 109/110
 
Vegar...don't feed the troll!!!!!

Ciao, difficilmente leggo i nick di chi scrive...se vedo che riportano notizie rispondo. Se scrivono opinioni o critiche gratuite su altri utenti guardo e passo :).
 
VEGAR e' vero quello che dici. ma la mia riflessione era in riferimento all'inflazione, visto che l'aumento dei prezzi era dovuto all'aumento del petrolio che aveva superato il target 50 dollari nei mesi scorsi, dopo l'accordo opec, e le banche centrali in primis la bce hanno rallentato il ritmo degli acquisti degli asset (da 80 a 60 migliaridi di euro), con il rallentamento dei prezzi del petrolio, visto che l'inflazione core arretra, i prezzi sono destinati a scendere, e di conseguenza la bce non puo allentare/rallentare la portata/ritmo del qe, e i titoli portoghesi avranno di conseguenza benificio.
 
Ultima modifica:
Indietro