Portogallo Atto XIX - Phoenix Bonds! La Fenice Vola!!!

Ciao, difficilmente leggo i nick di chi scrive...se vedo che riportano notizie rispondo. Se scrivono opinioni o critiche gratuite su altri utenti guardo e passo :).
non ti conosco, ma x come scrivi ti ritengo una persona di buon senso, NON TI CURARE DI LORO, lasciano il tempo che trovano....
 
Ultima modifica:
Cari utenti "PETTEGOLI", voglio fare una piccola riflessione, mi riferisco a quei due/tre del FORUM, invece di andare e scrivere sul personale, cosa decisamente di cattivo gusto, non e' meglio scrivere/postare news/commenti sul portogallo, sarebbe utile alla nostra causa, visto che abbiamo investito sul portogallo. Suppongo chi e' iscritto in questo forum e' perche ha investito in titoli di stato sul portogallo sbaglio forse???
 
Ahahah questa e' da incorniciare :D Dopo 6 mesi di spam, offese, utilizzo di svariati multinick a fini personali, numerosi ban, utilizzo del forum a fini di interessi personali, te ne esci con questa? Incredibile.
 
Ahahah questa e' da incorniciare :D Dopo 6 mesi di spam, offese, utilizzo di svariati multinick a fini personali, numerosi ban, utilizzo del forum a fini di interessi personali, te ne esci con questa? Incredibile.

Che tristezza, la tua iposcrisia non ha eguali, non ho parole, ti commenti da solo....
 
Aspetto un post da Aquila Libera :D che con la sua analisi tecnica ci spieghi la situazione e cosa aspettarci nel futuro....
 
Aspetto un post da Aquila Libera :D che con la sua analisi tecnica ci spieghi la situazione e cosa aspettarci nel futuro....

ok lo guarderò attentamente, la mia impressione è che la discesa del petrolio c'azzecchi qualcosa ..... oppure che la '45 abbia finito la spinta propulsiva verso i 110.
 
Aspetto un post da Aquila Libera :D che con la sua analisi tecnica ci spieghi la situazione e cosa aspettarci nel futuro....

Veramente anch'io aspettavo Aquila.. dov'è finito? Almeno lui non ci dice ogni 3X2 road to 115-117 entro 6 mesi. Qui tutto si abbassa.uff..
 
Ma che due Mar.oni CML !
Intanto persi i 107 della 2037.

La '45 scesa lievemente ......

Si ma se dovete avere tutta quest'ansia perchè cala di un po' allora andate su titoli portoghesi più corti....In una fase di rialzo dei tassi a livello di guadagno in conto
capitale non è detto che il titolo con duration ventennale faccia performance molto maggiori di un decennale.Secondo me andando su scadenze extralunghe vi andate ad esporre ad alta
volatilità dei prezzi per un guadagno ipotetico poco superiore.
 
Si ma se dovete avere tutta quest'ansia perchè cala di un po' allora andate su titoli portoghesi più corti....In una fase di rialzo dei tassi a livello di guadagno in conto
capitale non è detto che il titolo con duration ventennale faccia performance molto maggiori di un decennale.Secondo me andando su scadenze extralunghe vi andate ad esporre ad alta
volatilità dei prezzi per un guadagno ipotetico poco superiore.

Non ho nessuna ansia! Visto che cml Continuava a pompare il porto 45 e scriveva che continuava la salita allora ho scritto che invece stavano scendendo.
Io avevo il 37 e l'ho venduto ad oltre 108.
Per me i tds portoghesi sono arrivati o quasi ed è meglio anticipare l'uscita prima della fine del qe. La strategia di accorciare le scadenze è corretta anche se vi potrebbero essere comunque perdite in conto capitale.
Ora mi rimane in Ptf la 2024 in $ che ha un rendimento altissimo per la sua media scadenza; il rischio cambio può essere sia una opportunità che uno svantaggio.
 
Non ho nessuna ansia! Visto che cml Continuava a pompare il porto 45 e scriveva che continuava la salita allora ho scritto che invece stavano scendendo.
Io avevo il 37 e l'ho venduto ad oltre 108.
Per me i tds portoghesi sono arrivati o quasi ed è meglio anticipare l'uscita prima della fine del qe. La strategia di accorciare le scadenze è corretta anche se vi potrebbero essere comunque perdite in conto capitale.
Ora mi rimane in Ptf la 2024 in $ che ha un rendimento altissimo per la sua media scadenza; il rischio cambio può essere sia una opportunità che uno svantaggio.

Ciao Alby,
condivido la tua analisi; ho il 24 USD in ptf e anche il 27 4.125 emesso solo pochi mesi fa, acquistato a 98 ora vale oltre 110. Il 27 sul forum è poco citato; considerando la cedola e la durata non lo reputo affatto male (ovviamente non alle quotazioni attuali ma a quelle del mio ptf).
 
Non ho nessuna ansia! Visto che cml Continuava a pompare il porto 45 e scriveva che continuava la salita allora ho scritto che invece stavano scendendo.
Io avevo il 37 e l'ho venduto ad oltre 108.
Per me i tds portoghesi sono arrivati o quasi ed è meglio anticipare l'uscita prima della fine del qe. La strategia di accorciare le scadenze è corretta anche se vi potrebbero essere comunque perdite in conto capitale.
Ora mi rimane in Ptf la 2024 in $ che ha un rendimento altissimo per la sua media scadenza; il rischio cambio può essere sia una opportunità che uno svantaggio.

OK!
personalmente, non c'ho pensato due volte a vendere la 45 una volta raggiunto il gain prefissato; discorso opposto sulla 24 in USD, che continuamente mi tenta ad incrementarla ma devo essere fermo a tenerla com'è e che ad oggi sono sempre + deciso a "cassettarla".
 
Sempre dentro la 37 ma sempre perplesso sull'andamento...
 
Oggi riprende la corsa della 45.... intanto continua la discesa del petrolio.... ottimo in vista dell'inflazione e del proseguo del qe della BCE.
 
Pazienza amici....nei giorni scorsi c'è stata una fisiologica prese di benificio...ieri era semplicemente da accumulare (chi poteva ovviamente). Il target x me rimane sempre lo stesso 116/117.
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe (o vogliono far sembrare) sia in debolezza ora, ma potrebbe essere il preludio ad un nuovo massimo (108?). Stiamo a vedere quindi restando positivi. Oh male che vada si cedola ad un rendimento invidiabile.

Ps. é la mia visione, con questo quindi non intendo pompare o altro. Sono dentro abbastanza pesante per cui mi prendo i rischi
 
Sembrerebbe (o vogliono far sembrare) sia in debolezza ora, ma potrebbe essere il preludio ad un nuovo massimo (108?). Stiamo a vedere quindi restando positivi. Oh male che vada si cedola ad un rendimento invidiabile.

Ps. é la mia visione, con questo quindi non intendo pompare o altro. Sono dentro abbastanza pesante per cui mi prendo i rischi

Concordo in toto, nessuno vuole pompare, sono semplicemente analisi SOGGETTIVE, la stessa cosa allora si potrebbe dire x quelli che dicono che la 45 ha finito la sua corsa, visto che hanno venduto....e nessun si permette di dire che sono dei detrattori....prima di parlare accendere il cervello, sarebbe cosa buona e giusta...
 
Indietro