Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
1) non ho trovato un bond Portogallo 2041 su borsa italianaIo ho acquistato questo bond (2037 e 2041) quando quotavano poco sopra 100 e ho deciso di cassettarli piuttosto che venderli, nonostante le quotazioni attuali.
Intanto, venerdì 15/03/19, l'agenzia di rating Standard & Poor's ha innalzato il rating del debito portoghese da BBB- a BBB:
https://www.jn.pt/economia/interior...-para-melhor-nivel-de-oito-anos-10686703.html
1) non ho trovato un bond Portogallo 2041 su borsa italiana
2) se hai comprato il 2037 a 100 adesso hai in tasca 7 anni di cedole e ci farei un pensierino a venderlo
up
siamo tornati a livelli del 2015, 2037 sopra 130
Speriamo che arrivi a 135
a 131 o 132 potrebbe arrivare a breve,oltre non so ma lo spero
...esattamente come la penso ioLa cosa importante è che mantenga i 130 circa per ancora molto tempo….io se vendo non saprei cosa comprare...ormai tutto a tassi irrisori
...hai ragione, l'altro bond è il 2045 (non 2041; la memoria mi ha ingannato) Isin PTOTEBOE0020, anche questo preso poco sopra 100.
Verosimilmente hai ragione anche circa il fatto che converrebbe incassare adesso i 7 anni di cedole...
...bella domanda...E tra sette anni pensi che il prezzo sia più alto o basso di oggi? O meglio ancora non ci sarà un periodo in cui è più basso il prezzo per cui ti converrà ricomprarlo in quella circostanza?