Portogallo Atto XIX - Phoenix Bonds! La Fenice Vola!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

scusate ma conviene ancora visto alto prezzo prednere le Portugal scadenza 2024 ?

oppure c'e qualcosa di similare e sicuro (rating almeno BB ) per non perdere la pensione .... aiutoooo, grazie
 
ciao , titoli stato EU con queste scadenze , rendimenti sotto zero .

dovresti spostarti su scadenze 2040 e dintorni , per un rendimento 1,5 % max .
 
Ciao.
Cosa si dice sul crollo del pt 2045?
Nel 2022 è calato tantissimo. News?
 
L'alta inflazione
Fine QE
La guerra

Però col loro decennale al 2,5% di rendimento stanno messi meglio dell'Italia al 3,44%
 
Mmm... già.
Qua e là ho letto anche sulle elezioni e sul governo. Spero di riprendano un po'. Il rendimento è ottimo ma vorrei evitare grosse crisi.
 
scusate ma conviene ancora visto alto prezzo prednere le Portugal scadenza 2024 ?

oppure c'e qualcosa di similare e sicuro (rating almeno BB ) per non perdere la pensione .... aiutoooo, grazie
Da borsa italiana a 100,382 rende ancora il 4,3%...
 
scusate ma conviene ancora visto alto prezzo prednere le Portugal scadenza 2024 ?

oppure c'e qualcosa di similare e sicuro (rating almeno BB ) per non perdere la pensione .... aiutoooo, grazie
Lo stavo osservando anche io questo: XS1085735899
Ora sta a 100,64 USD con rendimento a 4,15%
Per diversificare un po' li ptf delle obbligazioni un bond da 56 mesi ci potrebbe stare, che dite?
Anche se a pensarci bene c'è sempre il rischio di esposizione al cambio eur/usd... 🤔
 
Ultima modifica:
Io personalmente ho un sacco di roba in $. Ho avuto anche la 2024, venduta l'anno scorso. In Dollari ci sono occasioni migliori ( certo più rischiose).
 
Indietro