Portogallo Atto XIX - Phoenix Bonds! La Fenice Vola!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

in realtà dopo aver letto l'articolo riportato da russia io credo che a fine agosto, se il governo vende novo banco, il mercato potrebbe anticipare il rialzo del rating e spingere le quotazioni fino a quasi un riallineamento tra italia e portogallo.
Il petrolio basso fa sì che le previsioni di inflazione rimangano basse e che il qe non venga toccato fino a dicembre 2017. Non vedo motivi per cui essere pessimisti.

Concordo pienamente
 
Prezzi della produzione Tedesca rallentano più vdel previsto, altro dato oggettivo, insieme al petrolio, inflazione, rivisti al ribasso, che danno terreno fertile a Marione, x il proseguo della politica monetaria accomodante fino oltre il 2017. Target x la 45 116/117.
 
Se guardiamo i grafici siamo nei massimi da due anni a questa parte, nonchè nella parte più alta delle bollinger bands, sto pensando da un po' se rientrare sul portogallo, ma questi dati (considerando il vicino rialzo dei tassi) non mi rassicurano. Ricordiamoci che nel 2019 finisce il mandato di draghi e probabilmente entrerà un tedesco.

Il rialzo del rating è dal 2015, quando ho iniziato a frequentare questo post, cavalcando il 2045, che si dice che stia per avvenire, ma continua a non avvenire, la crescita c'era già, probabilmente sono le banche portoghesi ad essere piene di debiti e a non permettere risalite del rating...
 
Se guardiamo i grafici siamo nei massimi da due anni a questa parte, nonchè nella parte più alta delle bollinger bands, sto pensando da un po' se rientrare sul portogallo, ma questi dati (considerando il vicino rialzo dei tassi) non mi rassicurano. Ricordiamoci che nel 2019 finisce il mandato di draghi e probabilmente entrerà un tedesco.

Il rialzo del rating è dal 2015, quando ho iniziato a frequentare questo post, cavalcando il 2045, che si dice che stia per avvenire, ma continua a non avvenire, la crescita c'era già, probabilmente sono le banche portoghesi ad essere piene di debiti e a non permettere risalite del rating...

Di quale rialzo dei tassi stai parlando?
 
Petrolio in caduta libera.... terreno fertile x le banche centrali, in primis la BCE,..... rischio ulteriore rallentamento dell'inflazione.... politica monetaria oltre il 2017.... sempre più convinto da qui a sei mesi target x la 45 116/117
 
Petrolio in caduta libera.... terreno fertile x le banche centrali, in primis la BCE,..... rischio ulteriore rallentamento dell'inflazione.... politica monetaria oltre il 2017.... sempre più convinto da qui a sei mesi target x la 45 116/117

sembri un disco rotto...e basta!
uscito dal 2030 per comprare senior venete...ancora dentro il 2026!
dopo il bel gain col 45,altro bel gain in doppia cifra col 30...
con il 26 ho pmc alto... 100 comprato ai massimi prima della famosa discesa...:wall:
 
500k in acquisto sulla 45 :)
 
Petrolio a 43 dollari, nuovo minimo da febbraio 2017, addio inflazione...
 
Se guardiamo i grafici siamo nei massimi da due anni a questa parte, nonchè nella parte più alta delle bollinger bands, sto pensando da un po' se rientrare sul portogallo, ma questi dati (considerando il vicino rialzo dei tassi) non mi rassicurano. Ricordiamoci che nel 2019 finisce il mandato di draghi e probabilmente entrerà un tedesco.

Il rialzo del rating è dal 2015, quando ho iniziato a frequentare questo post, cavalcando il 2045, che si dice che stia per avvenire, ma continua a non avvenire, la crescita c'era già, probabilmente sono le banche portoghesi ad essere piene di debiti e a non permettere risalite del rating...

Non so di quale portoghese parli, ma sicuramente non é vero per la 45. Ad agosto scorso (10 mesi fa) quitava a 110...
 
comportamento veramente altalenante della '45 ..... mah non so che dire .....
 
Mi pare abbiano chiuso bene sia il 45 che la 37 quindi mi aspetto ancora salite....sperem ;)
 
Mi pare abbiano chiuso bene sia il 45 che la 37 quindi mi aspetto ancora salite....sperem ;)

La 37 mi risulta negativa, mentre un piccolo movimento all'insù l'ha fatto la 45. Premetto che c'è sempre da tenere gli occhi aperti perché sono obbligazioni a lunga scadenza e si avvicina di mese in mese il giorno in cui la BCE dovrà iniziare a parlare di tapering...però per quanto mi riguarda credo che fino a fine ad Agosto non toccherò l'investimento e cedolerò più o meno tranquillamente (salvo news che mi facciano cambiare idea).
 
la 2024in $ va bene,acquistata qualche mese fa a 100.oggi a 102
 
ciao Policeman, hai ragione nulla da dire ottimo investimento. Un saluto
 
In realtà dopo aver letto l'articolo riportato da Russia io credo che a fine Agosto, se il governo vende Novo Banco, il mercato potrebbe anticipare il rialzo del rating e spingere le quotazioni fino a quasi un riallineamento tra Italia e Portogallo.
Il petrolio basso fa sì che le previsioni di inflazione rimangano basse e che il QE non venga toccato fino a Dicembre 2017. Non vedo motivi per cui essere pessimisti.

Nessuno sta a dubitare che nel medio termine i rendimenti del Portogallo si allineeranno a quelli dell'Italia.
Si sta solo dicendo che visto che l'economia Portoghese cresce solo un po' di più di quella italiana le quotazioni non potranno decollare come invece
successe all'Irlanda.Tra il ventennale portoghese e quello italiano ci sono 9 punti percentuali scarsi e circa la metà sul decennale.
Il messaggio era,non attendetevi miracoli,il grosso della salita è alle spalle.

E'prevedibile che l'outlook positivo poi diventi stabile una volta raggiunto il primo gradino dell'investment grade come fu per altri paesi che un tempo
non erano investment grade,sebbene di poco.
 
Ultima modifica:
Continua il trend ribassista del petrolio..... inflazione rivista al ribasso.... target x la 45 116/117.
 
...intanto deve riprendere i 106 visti venerdì e dal momento che tentenna da 3 sedute a 105,xx forse c'è una forte resistenza. Sempre dentro col doppio lotto trading in attesa di ciò :yes:
 
Indietro