Portogallo Atto XIX - Phoenix Bonds! La Fenice Vola!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

2037 a 150.4...cose da non credere!!!
 
una domanda, a cosa è stata dovuta questa fiammata improvvisa che ormai è scemata?
 
una domanda, a cosa è stata dovuta questa fiammata improvvisa che ormai è scemata?

La fiammata è legata alle dichiarazioni di Draghi circa la necessità di una nuova politica monetaria espansiva alla quale sono seguite le prese di beneficio da parte degli investitori (...imho...).
 
Ho ancora parecchio Portogallo in dollari XS1085735899, con un ottimo guadagno in conto capitale. Il problema è in cosa poi reinvestire che mi dia maggior rendimento con grosso modo lo stesso rischio. Oltretutto con sta' storia del kid molti titoli non me li fa comprare. In parte ho reinvestito nell'unicredit sub '25 e nella nuova cdp ma non trovo altro di appetibile. Vorrei reinvestire in euro...suggerimenti?
 
Chiedo agli esperti.
Portugal 2037 a 155.
Q.E. alle porte..per me si sale ancora.
Qualcuno è così gentile da dirmi a che quotazione il Portugal rende 0?
Se non sono troppo esigente...a che quotazione rende lo 0,2% (tenerlo per pagare l'imposta di bollo non mi entusiasma).
E...se non crea disturbo eccessivo...si può avere la formula del calcolo così imparo qualcosa che mi sia utile per sempre?
 
il ns btp 2037 4%...e' a 130...ma un giorno...forse a breve tocchera' anche a noi raggiungere la vetta a 155 come la lusitania...
 
Chiedo agli esperti.
Portugal 2037 a 155.
Q.E. alle porte..per me si sale ancora.
Qualcuno è così gentile da dirmi a che quotazione il Portugal rende 0?
Se non sono troppo esigente...a che quotazione rende lo 0,2% (tenerlo per pagare l'imposta di bollo non mi entusiasma).
E...se non crea disturbo eccessivo...si può avere la formula del calcolo così imparo qualcosa che mi sia utile per sempre?
La formula non la conosco ma ti posso segnalare questo:
Titoli di Stato | EuroTLX
Io più che calcolare il rendimento a scadenza valuterei quanti anni di cedola mi sono pagato con il gain che ottengo vendendolo (tranne che tu non lo abbia preso all' emissione, presuppongo a 100)
 
La formula non la conosco ma ti posso segnalare questo:
Titoli di Stato | EuroTLX
Io più che calcolare il rendimento a scadenza valuterei quanti anni di cedola mi sono pagato con il gain che ottengo vendendolo (tranne che tu non lo abbia preso all' emissione, presuppongo a 100)

Io lo ho comprato a 96 e rotti, nel dicembre 2016.
Sono 15 anni di cedole grossomodo su un titolo che scade tra 18 anni.
Certamente mi conviene vendere, tuttavia ritengo che da settembre, per via del q.e. la quotazione possa salire ulteriormente, fino a raggiungere o avvicinarsi al livello di rendimento 0.
Devo stabilire il rendimento residuo per il quale non vale più la pena detenere il bond. Poi se il prezzo dovesse salire ulteriormente portandolo a rendimenti negativi...amen.
Tale livello ritengo che possa essere il rendimento residuo dello 0,2% con cui ci pagherei solo il bollo.
Ecco perché mi servirebbe sapere a che quotazione il bond raggiunge tale rendimento.
 
XS1085735899 e ci ho sempre investito le cedole che arrivano in usd, mi sembrava più logico.
Su Fineco mi segna rendimento 1,40% non so bene come fanno il calcolo essendo il tutto con cambio aperto.
Non vorrei che passasse questo momento magico. ( pensare di vendere) Qualcuno di voi lo ha in portafoglio.
E sa come viene calcolato il rendimento a scadenza del cambio in realtime :specchio::bow:
 
Conviene vendere o tenere ? Ho acquistato nel 2017 XS1085735899 in USD. Valutando il valore unitario che è aumentato e il cambio E/D che è passato da 1.078 a 1.11 , è opportuno vendere o tenere? grazie per un consiglio
 
Conviene vendere o tenere ? Ho acquistato nel 2017 XS1085735899 in USD. Valutando il valore unitario che è aumentato e il cambio E/D che è passato da 1.078 a 1.11 , è opportuno vendere o tenere? grazie per un consiglio

La pagano circa 113 quindi ormai ti rende un' 1,5% netto, potresti o vendere e cambiare i Dollari in Euro oppure rimanere in Dollari e switchare su Deutsche Bank XS0461350323 aumentando il rendimento.
 
La pagano circa 113 quindi ormai ti rende un' 1,5% netto, potresti o vendere e cambiare i Dollari in Euro oppure rimanere in Dollari e switchare su Deutsche Bank XS0461350323 aumentando il rendimento.

scusa ma visto che costa pochino a mercato .....è una subordinata o senior ......grazie per la tua risposta .....
 
Qualcuno ha ricevuto la cedola del 2024?
Io con ISP ovvio che no.
 
Ciao, io ho ricevuto la cedola il 15 ottobre con valuta 16 ottobre. Ho banca con multicurrency
 
cedola

Buongiorno ieri ho ricevuto la cedola del portugal 2023 4,95 ma mi hanno accreditato (tramite poste ho li il deposito titoli)una cedola annuale molto piu' bassa....volevo chiedere se e' successo anche a voi e a chi mi potrei rivolgere per spiegazioni in merito
 
PTOTEYOE0007 Portugal 2021 3.85%. Maturazione titolo 15/4/21. Binck non mi ha ancora rimborsato il capitale. Pagata cedola.

A qualcuno è già stato pagato ?
 
Indietro