Portogallo Atto XVIII - Phoenix Bonds!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per aquila

A questi prezzi si compra e basta
1) perché il Portogallo adesso è solvibile
2) perché il rendimento della 45 è incredibilmente alto e la cedola al 4,1% sotto 90 lascia poco spazio ad ulteriori correzioni.

Andamento della Portogallo45 4,1% e btp 47 2,7% ultimi 3 mesi:

23/12/2016

Btp 47 2,7% chiusura 97
Porto45 4,1% chiusura 92,1

11/01/2017

Btp 47 2,7% chiusura 93,75
Porto45 4,1% chiusura 88


10/03/2017

Btp 47 2,7% chiusura 86,29
Porto45 4,1% chiusura 88,45

Questo fa capire più di ogni altra cosa l'importanza della cedola :cool:
 
Dovrei vendere per sperare cosa....

Per sperare di riprenderlo nelle migliori delle ipotesi a 84?

:no:
 
A questi prezzi si compra e basta
1) perché il Portogallo adesso è solvibile
2) perché il rendimento della 45 è incredibilmente alto e la cedola al 4,1% sotto 90 lascia poco spazio ad ulteriori correzioni.

Andamento della Portogallo45 4,1% e btp 47 2,7% ultimi 3 mesi:

23/12/2016

Btp 47 2,7% chiusura 97
Porto45 4,1% chiusura 92,1

11/01/2017

Btp 47 2,7% chiusura 93,75
Porto45 4,1% chiusura 88


10/03/2017

Btp 47 2,7% chiusura 86,29
Porto45 4,1% chiusura 88,45

Questo fa capire più di ogni altra cosa l'importanza della cedola :cool:

Per sperare di riprenderlo nelle migliori delle ipotesi a 84?

:no:

...per coloro che hanno 1 orizzonte temporale di almeno 6 o + mesi, sicuramente le quotazioni attuali sono ottime:bow:OK! e coloro che sono in posizione fanno bene a mantenere e la rottura definitiva dei 91 sul 45 decreterebbe...1 inversione rialzista duratura:yes:
; personalmente parlo da punto di vista di chi e' temporaneamente;)fuori come lo scrivente ovvero essendo il mio 1 personale punto di osservazione soggettivo:cool:diverso da quello di chi e' dentro...alla luce della nebulosa situazione dell'Unione euro in corso:censored::wall:ho preferito alleggerire tutto il mio portafoglio titoli, con l'intento di attendere che si spengano, le probabili e speculative turbolenze in arrivo dalle elezioni francesi, che io stesso monitorero' come...occasioni d'acquisto_OK!:bye::bye:



“Il denaro che si possiede è strumento di libertà; quello che si insegue è strumento di schiavitù.”
JEAN-JACQUES ROUSSEAU
 
Ultima modifica:
...per coloro che hanno 1 orizzonte temporale di almeno 6 o + mesi, sicuramente le quotazioni attuali sono ottime:bow:OK! e coloro che sono in posizione fanno bene a mantenere e la rottura definitiva dei 91 sul 45 decreterebbe...1 inversione rialzista duratura:yes:
; personalmente parlo da punto di vista di chi e' temporaneamente;)fuori come lo scrivente ovvero essendo diverso da chi e' dentro...conviene attendere che si spengano, le turbolenze in arrivo dalle elezioni francesi, che io stesso monitorero' come...occasioni d'acquisto.
Ragionamento condivisibileOK! ;)
 
...per coloro che hanno 1 orizzonte temporale di almeno 6 o + mesi, sicuramente le quotazioni attuali sono ottime:bow:OK! e coloro che sono in posizione fanno bene a mantenere e la rottura definitiva dei 91 sul 45 decreterebbe...1 inversione rialzista duratura:yes:
; personalmente parlo da punto di vista di chi e' temporaneamente;)fuori come lo scrivente ovvero essendo il mio 1 personale punto di osservazione soggettivo:cool:diverso da quello di chi e' dentro...alla luce della nebulosa situazione dell'Unione euro in corso:censored::wall:ho preferito alleggerire tutto il mio portafoglio titoli, con l'intento di attendere che si spengano, le probabili e speculative turbolenze in arrivo dalle elezioni francesi, che io stesso monitorero' come...occasioni d'acquisto_OK!:bye::bye:



“Il denaro che si possiede è strumento di libertà; quello che si insegue è strumento di schiavitù.”
JEAN-JACQUES ROUSSEAU

Grandissimo rousseau!
Aveva proprio ragione!
 
Ragionamento condivisibileOK! ;)

Si peccato che abbia accumulato da 104 fino al minimo e sia uscito a 86 :D
Ora è li che da del contrarian a chi è appena entrato...è palese che ci sia un gruppo di pompatori/spompatori che in base alla propria posizione tifano e battagliano sul FOL.
Il soggetto sopra battagliava con chiunque gli dicesse che era un coltello cadente la 45 e non andava accumulata,ora che è uscito ora che ha trovato una base ora che è fuori dal titolo allo stesso modo battaglia con chi è dentro al titolo perché si è reso conto che si va al rialzo...
Rob de matt
 
Si peccato che abbia accumulato da 104 fino al minimo e sia uscito a 86 :D
Ora è li che da del contrarian a chi è appena entrato...è palese che ci sia un gruppo di pompatori/spompatori che in base alla propria posizione tifano e battagliano sul FOL.
Il soggetto sopra battagliava con chiunque gli dicesse che era un coltello cadente la 45 e non andava accumulata,ora che è uscito ora che ha trovato una base ora che è fuori dal titolo allo stesso modo battaglia con chi è dentro al titolo perché si è reso conto che si va al rialzo...
Rob de matt

Effettivamente rimango stranito anch'io sul fatto che qualcuno qua dentro sia entrato a prezzi ben sopra 100 e a questi livelli sia uscito.
Probabilmente perché può aver trovato situazioni migliori che consentono migliori performance o semplicemente perché ci si è sbagliati e si crede che in vista ci siano grosse correzioni.
Sta di fatto che siamo rimasti noi 2 e pochi altri qua dentro in particolar modo io che rimango in sella all in sulla 45 tutto il tempo necessario per rivederla ben sopra 100.
Sono disposto a vendere in perdita solo e solamente se venisse meno la solvibilità del Portogallo o comunque difronte ad avvisaglie in tal senso.
 
Io

Ero uscita intorno a 88 piu'che altro perche'vedo nel prossimo futuro piu'possibilita'di quotazioni piu'basse rispetto a piu'alte fermo restando che il rendimento attuale rimane attraente e possibile che abbia ragione chi accumula alle quotazioni correnti.

Che poi in quasi tutti i treddi si scriva piu'per fare il tifo che altro e'un dato di fatto anche se rimango convinta che i 20/30k ( ipotesi) che si possano far muovere dentro o fuori a qualche "sprovveduto" non facciano muovere di un centesimo le quotazioni.
 
Domanda da novizio, ma in base a cosa scegliete quale obbligazione comprare tra la 25, 26, 27, 30, 37 e 45 che sono quelle che rendono di piu? Yield più alto? Non penso che vogliate tenerle fino a scadenza, quindi ci fate un pò di trading? Stavo seguendo la 27 che è abbastanza nuova, cosa ne pensate?
 
10 milioni già scambiati sul motOK!
 
Domanda da novizio, ma in base a cosa scegliete quale obbligazione comprare tra la 25, 26, 27, 30, 37 e 45 che sono quelle che rendono di piu? Yield più alto? Non penso che vogliate tenerle fino a scadenza, quindi ci fate un pò di trading? Stavo seguendo la 27 che è abbastanza nuova, cosa ne pensate?

In questo periodo solo la 45 mi da più margini di guadagno.
Se torna sopra 100 valuterò
 
Anche oggi fatto meglio dei btp

BBVA rivede al rialzo previsioni di crescita del Portogallo
La crescita economica nel primo trimestre di quest'anno si dovrebbe rallentare rispetto all'ultimo trimestre del 2016, BBVA stima. Ancora, la banca prevede che nel 2017 il Pil aumenterà dell'1,7%.
BBVA rivede al rialzo previsioni di crescita del Portogallo
Miguel Baltazar
40 3 salvare
Sara Antunes
13 Marzo 2017 alle 15:22


PUB
BBVA osserva che l'andamento del prodotto interno lordo (PIL) nel 2016 (1,4%) ha superato le previsioni (1,2%). E per l'inizio di quest'anno, la banca prevede che "la crescita nel primo trimestre si presenterà a circa il 0,2%" catena, che è inferiore al 0,6% osservato nell'ultimo trimestre dello scorso anno e al 0,9% nel terzo trimestre 2016.

"Anche se gli indicatori noti mostrano gli sviluppi complessivi positivi, gli squilibri ancora esistenti e la sostenibilità della crescita osservata nella domanda interna e degli investimenti continuerà a sollevare dubbi circa il ritmo della ripresa dell'attività economica in Portogallo", ha detto la dichiarazione di analisi.

"Anche così è previsto che l'intero 2017 il Pil portoghese aumento dell'1,7%" anno su anno "superiore alle attese nel mese di novembre (1,3%)", dice di BBVA nota di ricerca l'economia portoghese. Questa stima di crescita supera le previsioni del governo, che il bilancio dello Stato per il 2017 punta a 1,5% quest'anno.

L'economista Myriam Montañez, che ha firmato la nota, sottolinea che l'economia "continuerà a sorprendere in alto" che il ritorno sugli investimenti per consolidare e se le esportazioni continuano a crescere.

Gli ultimi dati delle esportazioni noti sono gennaio, un periodo in cui le vendite all'estero, salito da quasi il 20% . Crescita che ancora è stata all'altezza delle importazioni, che è salito oltre il 22%, secondo i dati diffusi dal dell'Istituto Nazionale di Statistica (INE).
"Entro il 2018, si prevede che la crescita può essere mantenuta vicino al 1,7%" di anno in anno. "Tra i fattori che sostengono la performance dell'economia portoghese nei prossimi trimestri è, ad esempio, un'impostazione globale che incoraggeranno un aumento delle vendite di beni e servizi all'estero", aggiunge la stessa nota.

BBVA afferma anche che l'impatto di alcuni problemi che sono stati visti come i rischi per l'economia, come Brexit o incertezza circa la politica economica degli Stati Uniti, è stato inferiore a quello che era in fase di costruzione.

"In ogni caso, ancora dubbi sulla solidità degli investimenti, un alto scenario di debito pubblico e privato. Rimane ancora incertezza circa la ristrutturazione del sistema finanziario portoghese. Infine, sarà importante per determinare la sostenibilità del l'aumento osservato di recente in i consumi delle famiglie, dato il basso livello del tasso di risparmio stessi ", conclude.
 
Stipendi troppo bassi

Il Portogallo è dei sette paesi dell'Unione europea in cui i salari sono più bassi rispetto al 2009
Il Portogallo è uno dei sette paesi dell'Unione europea in cui i lavoratori guadagnano meno oggi rispetto a otto anni fa, dice uno studio pubblicato a Bruxelles dalla Confederazione europea dei sindacati (CES), in collaborazione con l'Istituto sindacale europeo.
Il Portogallo è dei sette paesi dell'Unione europea in cui i salari sono più bassi rispetto al 2009
Bruno Simon / Business
63 13 salvare
Lusa
13 marzo 2017 alle 11:28


PUB
Secondo lo studio, tra il 2009 e il 2016, i salari reali (al netto dell'inflazione) è sceso ogni anno, in media, del 3,1% in Grecia, 1% in Croazia, 0,9% in Ungheria, 0,7% in Portogallo 0 6% a Cipro, 0,4% nel Regno Unito e dello 0,3% in Italia.

Lo studio mostra anche che in 18 paesi la crescita dei salari reali tra il 2009 e il 2016 è stata più debole rispetto al periodo tra il 2001 e il 2008, e solo tre paesi, Germania, Polonia e Bulgaria, hanno visto un aumento dei salari reali negli ultimi otto anni superiori a quelli degli otto anni precedenti.

"E 'una pessima notizia, non solo per i lavoratori e le loro famiglie, ma anche per le aziende", ha detto il segretario generale confederale della CES, sottolineando che "se i lavoratori hanno meno soldi da spendere, le aziende anche risentirsi" .

Secondo a Ester Lynch, "è giunto il momento di un vero risveglio" e "lavoratori hanno bisogno di un aumento di salario in tutta Europa."

"Il salario cominciano a salire di nuovo, ma c'è ancora una lunga strada da recuperare", ha aggiunto.
 
Con questi stipendi è impossibile creare inflazione di conseguenza ci saranno tassi a zero ancora per molto tempo:o
 
Vediamo il biondino in Olanda che cacchio fa mercoledì
 
Dentro la 45 con tre ingressi (sbagliati) da 99 a 89 (pcm 95.5).
Mio obbiettivo è allegerire di un lotto sopra i 90/91 e rimanere sugli altri 2 a cedolare e vedere se si ritorna sopra i 100.
Purtroppo ho iniziato ad accumulare troppo presto, ma ho altre cartucce da sparare ma solo se ci saranno cali vertiginosi.
Spero che mister abbia ragione quando parla di 92
 
Dentro la 45 con tre ingressi (sbagliati) da 99 a 89 (pcm 95.5).
Mio obbiettivo è allegerire di un lotto sopra i 90/91 e rimanere sugli altri 2 a cedolare e vedere se si ritorna sopra i 100.
Purtroppo ho iniziato ad accumulare troppo presto, ma ho altre cartucce da sparare ma solo se ci saranno cali vertiginosi.
Spero che mister abbia ragione quando parla di 92

Idem, siamo sulla stessa barca, se il prezzo del petrolio continua a scendere o perlomeno non supera i 50/55$ l'inflazione resterà un miraggio IMHO e almeno i 92 li vedremo ;)
 
Continua l'overperformance della 45....vediamo se questa rottura dei max di periodo viene confermata o torniamo in trading range.
 
Continua l'overperformance della 45....vediamo se questa rottura dei max di periodo viene confermata o torniamo in trading range.

Tra ieri ed oggi i volumi sono stati impressionanti. Più di 10mln ieri, già più di 4 oggi.
 
Tra ieri ed oggi i volumi sono stati impressionanti. Più di 10mln ieri, già più di 4 oggi.

Sì...adesso stanno comprando forte...appena passato 625K pezzi a 50 in 1 ordine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro