POS per esercenti - migliori offerte e condizioni [FAQ: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
il POS è quello ethernet, ho preferito scegliere quello.

l'offerta suppongo sia per tutti, o comunque per tutti quelli che hanno il conto Impresa Business Online a cui collegare il POS.

Ottimo allora!Di solito quando costa poco il pos è quello che funziona con la linea analogica.
 
Viene fisicamente il consulente a casa/negozio o quello che sia.
Quando ti contatta ovviamente prima ti illustra come funziona e poi si fissa l’appuntamento per firmare il contratto.
Il canone è proprio zero,se vuoi posto il pdf del contratto più tardi.
Beh, sarebbe bello avere le pagine con il dettaglio delle condizioni, se per te non è un problema.
 
Ottimo allora!Di solito quando costa poco il pos è quello che funziona con la linea analogica.

no no per carità
dovrebbero abolirlo per legge quello su linea analogica!!

piuttosto, ne approfitto per fare una domanda.
si parla che nel 2020 si cercherà di spingere il più possibile verso pagamenti elettronici evitando il contante, e dicono che daranno degli sconti o detrazioni sia agli esercenti che agli acquirenti.
si sa qualcosa a riguardo?
eventuali riduzioni di commissioni ad esempio?
 
no no per carità
dovrebbero abolirlo per legge quello su linea analogica!!

piuttosto, ne approfitto per fare una domanda.
si parla che nel 2020 si cercherà di spingere il più possibile verso pagamenti elettronici evitando il contante, e dicono che daranno degli sconti o detrazioni sia agli esercenti che agli acquirenti.
si sa qualcosa a riguardo?
eventuali riduzioni di commissioni ad esempio?

Questo è la notizia più recente che ho trovato.
Bonus pagamenti elettronici: premi e sanzioni per incentivare l'uso del Pos - Lavoro e Diritti
A quanto pare non sono riusciti a ridurre le commissioni, hanno per questo adottato un'alternativa dando un credito d'imposta a chi fattura meno di 400k€.
 
Contattato Banca Sella che non ha fatto altro che prendere i miei dati e dire che mi farà chiamare da un consulente.
Trovo molto seccante non poter avere il dettaglio di tutte le condizioni dei POS online e dare i miei dati in giro che sono sicuro prima o poi vanno a finire nel vortice infernale dei telemarkettari :D
Non prevedendo di fare molte transazioni con carta, a Banca Sella chiederò maggiori info sui costi del POS, di installazione/disdetta e se eventualmente posso acquistare un mio POS ed usarlo con loro.
L'alternativa migliore sembra essere Axepta che ha commissioni più alte (1,25% su tutte le carte) ma un canone annuo più basso di 79€ (suppongo più IVA) vs 216€ (più IVA) che ricordo voleva Sella coi POS cordless. Questo vuol dire che fin quando fai 17.000 euro di transazioni annue con carta dovrebbe convenire più Axepta.
 
Mi è venuta un’altra domanda. Avendo il pos è possibile offrire ai clienti il servizio di prelievo o cash back, cioè far pagare una cambio di contanti, oppure è contrattualmente vietato?
 
Mi è venuta un’altra domanda. Avendo il pos è possibile offrire ai clienti il servizio di prelievo o cash back, cioè far pagare una cambio di contanti, oppure è contrattualmente vietato?

Non è vietato contrattualmente ma come giustifichi poi l'entrata?
 
Ma Sella dopo quando tempo ricontatta? Li ho chiamati sabato scorso per avere informazioni complete sui costi del pos ed ancora non mi hanno richiamato.
 
Ma Sella dopo quando tempo ricontatta? Li ho chiamati sabato scorso per avere informazioni complete sui costi del pos ed ancora non mi hanno richiamato.

A me avevano richiamato dopo un paio di giorni.
 
Ma Sella dopo quando tempo ricontatta? Li ho chiamati sabato scorso per avere informazioni complete sui costi del pos ed ancora non mi hanno richiamato.

Ciao Lupak,

se vuoi, lasciaci in privato i tuoi dati ed un recapito telefonico, così cercheremo di contattarti nel più breve tempo possibile.
Grazie mille

Vincenza
Team Sella
 
Ciao Lupak,

se vuoi, lasciaci in privato i tuoi dati ed un recapito telefonico, così cercheremo di contattarti nel più breve tempo possibile.
Grazie mille

Vincenza
Team Sella
Vi ringrazio per l'interesse, ma poichè intendo tenere mondo reale e virtuale separati vi richiamerò io settimana prossima.
 
Salve a tutti,
sono l'owner del 3D e sono stato assente tutto questo tempo perché la piattaforma non mi permetteva né di postare nuovi messaggi, né di rispondere. Ho provato alcune volte in passato a contattare i gestori della piattaforma tramite canali email e social, ma non ho avuto mai risposta. Assistevo impotente. Ho riprovato solo oggi per caso, mentre leggevo la normativa per lo scontrino elettronico e.. pare sia tornato a funzionare! :)

Ringrazio Alessio96 per aver portato avanti la discussione. Integrerò quanto prima la prima pagina con le ulteriori info e offerte.
 
P.S.: non riesco ancora a rispondere o a inviare messaggi privati agli utenti :wall:
 
Salve a tutti,
sono l'owner del 3D e sono stato assente tutto questo tempo perché la piattaforma non mi permetteva né di postare nuovi messaggi, né di rispondere. Ho provato alcune volte in passato a contattare i gestori della piattaforma tramite canali email e social, ma non ho avuto mai risposta. Assistevo impotente. Ho riprovato solo oggi per caso, mentre leggevo la normativa per lo scontrino elettronico e.. pare sia tornato a funzionare! :)

Ringrazio Alessio96 per aver portato avanti la discussione. Integrerò quanto prima la prima pagina con le ulteriori info e offerte.

Prego!
Colgo l'occasione per far sapere che con banca sella un pos di proprietà non può essere aggiornato da loro per accettare le carte pagobancomat in modalità contactless.
Loro dicono di farlo aggiornare dalla struttura tecnica che si occupa del proprio pos ma nel mio caso sono io e quindi non ho i mezzi per aggiornarlo perciò un pos di proprietà con il tempo potrebbe non andar più bene per via degli aggiornamenti del kernel che non si possono fare da sé.
 
Ciao al forum,
Vorremmo confermare che per poter effettuare transazioni con il circuito PB in modalità contactless, il POS deve essere aggiornato con i parametri del nuovo GT Nets/SIA.
Banca Sella ha inviato nel mese di Maggio i parametri con cui configurare correttamente il terminale.

Purtroppo con il vecchi GT Nexi i pagamenti contactless con PB non funzionano, viene indicato quindi, ai clienti che hanno POS di proprietà, di contattare la società manutentrice e far configurare il terminale con i nuovi parametri.

Per maggiori indicazioni potete contattare il nostro servizio POS al numero 800.295.571 (oppure dall'estero: +39-015.2434645) con orario 07.30 - 22.00 da lunedì a sabato.

Ylenia - Team Sella
 
Ciao al forum,
Vorremmo confermare che per poter effettuare transazioni con il circuito PB in modalità contactless, il POS deve essere aggiornato con i parametri del nuovo GT Nets/SIA.
Banca Sella ha inviato nel mese di Maggio i parametri con cui configurare correttamente il terminale.

Purtroppo con il vecchi GT Nexi i pagamenti contactless con PB non funzionano, viene indicato quindi, ai clienti che hanno POS di proprietà, di contattare la società manutentrice e far configurare il terminale con i nuovi parametri.

Per maggiori indicazioni potete contattare il nostro servizio POS al numero 800.295.571 (oppure dall'estero: +39-015.2434645) con orario 07.30 - 22.00 da lunedì a sabato.

Ylenia - Team Sella

Nel mio caso non avendo nessuna società manutentrice e non sapendo come trovarla ho inserito ovviamente i nuovi parametri dato che ho il pos di mia proprietà da pochi mesi ma non ha appunto il kernel aggiornato per PB contactless e chiamando l'assistenza mi direbbero che non possono far nulla visto che non è un pos sella.
 
Nel mio caso non avendo nessuna società manutentrice e non sapendo come trovarla ho inserito ovviamente i nuovi parametri dato che ho il pos di mia proprietà da pochi mesi ma non ha appunto il kernel aggiornato per PB contactless e chiamando l'assistenza mi direbbero che non possono far nulla visto che non è un pos sella.

è esattamente ciò che temevo, di cui ora ho certezza.
Ti vedo bello smanettone. Immagino che hai già provato a vedere e non si rimedia il firmware in giro eh?

P.S.: Ma riuscite a fare modifica messaggio?
 
Indietro