POS per esercenti - migliori offerte e condizioni [FAQ: post #1]

è esattamente ciò che temevo, di cui ora ho certezza.
Ti vedo bello smanettone. Immagino che hai già provato a vedere e non si rimedia il firmware in giro eh?

P.S.: Ma riuscite a fare modifica messaggio?
Purtroppo non si trova e non saprei nemmeno come installarlo ma il venditore di Ebay mi ha detto che è la banca a dover installare il software aggiornato comunque.
 
Salve a tutti. Ho letto tutti i post della discussione, ma chiedo per aggiornamento e conferma. Per un libero professionista, con basso utilizzo del POS (quindi preferibilmente senza o con basso canone mensile)e la necessità di POS mobile, qual è ad oggi la migliore soluzione? Sumup ha secondo me commissioni troppo alte. Esistono altre valide soluzioni? Sto prendendo in considerazione anche il piano BNL. Qualcuno di voi è riuscito a contrattare con loro sulle commissioni? Cosa dire dei piani di Banca Sella? Sul sito sono indicati i prezzi delle commissioni, ma non mi pare di avere visto canoni o noleggi. Un saluto a tutti. E grazie!
 
Salve a tutti. Ho letto tutti i post della discussione, ma chiedo per aggiornamento e conferma. Per un libero professionista, con basso utilizzo del POS (quindi preferibilmente senza o con basso canone mensile)e la necessità di POS mobile, qual è ad oggi la migliore soluzione? Sumup ha secondo me commissioni troppo alte. Esistono altre valide soluzioni? Sto prendendo in considerazione anche il piano BNL. Qualcuno di voi è riuscito a contrattare con loro sulle commissioni? Cosa dire dei piani di Banca Sella? Sul sito sono indicati i prezzi delle commissioni, ma non mi pare di avere visto canoni o noleggi. Un saluto a tutti. E grazie!

Se fai poche transazioni l’unica è SumUp,magari scegli l’offerta con 1.20% di commissioni altrimenti c’è AXPETA (BNL) ma se non transi almeno 6k annui devi pagare circa 80€ di costi di gestione pos mentre con sella (axerve) il pos gprs costa 15€ al mese+iva e hai 0 commissioni su pagobancomat,Visa/V-Pay e MasterCard.
 
Se fai poche transazioni l’unica è SumUp,magari scegli l’offerta con 1.20% di commissioni altrimenti c’è AXPETA (BNL) ma se non transi almeno 6k annui devi pagare circa 80€ di costi di gestione pos mentre con sella (axerve) il pos gprs costa 15€ al mese+iva e hai 0 commissioni su pagobancomat,Visa/V-Pay e MasterCard.

Grazie per la risposta. E Jusp? E' affidabile? Si trovano commenti contrastanti sul web
 
E potresti, gentilmente, postarmi il link dell'offerta di Banca Sella, se ce n'è uno?
 
Grazie per la risposta. E Jusp? E' affidabile? Si trovano commenti contrastanti sul web

Jusp da quello che so io non esiste più e aveva fallito lasciando esercenti senza ricevere i propri pagamenti.
Valuta a questo punto anche i pos mobili che si collegano tramite bluetooth al telefono che ti offre la banca o poste.
 
Se fai poche transazioni l’unica è SumUp,magari scegli l’offerta con 1.20% di commissioni altrimenti c’è AXPETA (BNL) ma se non transi almeno 6k annui devi pagare circa 80€ di costi di gestione pos mentre con sella (axerve) il pos gprs costa 15€ al mese+iva e hai 0 commissioni su pagobancomat,Visa/V-Pay e MasterCard.
come funziona l'offerta sumup?
 
Per un transato annuale di circa 60000€, quale offerta consigliate?
La mia attuale è la seguente :
Costo mensile Pos gprs €15
Pagobancomat 0,50%
Tutto il resto 1,10%

Grazie
 
Banca sella:
Pos gratis transando 6k/mese
0,40 bancomat
0,90 carte visa e MasterCard

Se transi tra 3k e 6k paghi 9€/mese, se meno di 3k 18€/mese (Versione Bluetooth o Wi-Fi).


;)
 
Dopo aver letto un pò il forum mi sono deciso a fare la richiesta del POS con Banca Sella, con l'offerta Axerve Easy. Sono trascorsi quattro giorni dalla richiesta, mi è arrivata quattro giorni fa l' email di conferma dell mia richiesta in corso, ma ad oggi nessun aggiornamento. Avete contezza sui tempi medi per queste richieste?

Grazie
 
se a qualcuno interessa un codice per il pos SumUp, mi contatti pure

(si risparmia un bel po' sull'acquisto del terminale)
 
Mi confermate che attivando un pos di Sumup, dopo ogni transazione, riceverò un bonifico proveniente dall'estero verso il mio IBAN italiano ?
Grazie
 
Mi confermate che attivando un pos di Sumup, dopo ogni transazione, riceverò un bonifico proveniente dall'estero verso il mio IBAN italiano ?
Grazie
Esatto,se vuoi uno sconto sull’acquisto scrivimi in privato.
 
Bene, grazie per la conferma...ma ho capito che ricevere un bonifico dall'estero potrebbe non essere "compatibile" con l'attività di un medico libero professionista.
Da inizio 2020, i pazienti che vorranno detrarre una prestazione sanitaria devono pagare con metodo tracciabile, altrimenti nel 2021 non potranno "scaricare" il 19% di queste spese mediche.
Mi è stato detto, ma non so come averne conferma, che ricevere il bonifico dall'estero potrebbe causare "problemi" o incompatibilità al fine di attestare che il medico ha ricevuto il pagamento della X fattura intestata alla persona Y.
Tutto qui...
 
Nessun problema per i pazienti che potranno detrarre tranquillamente e nessun problema per il medico: nella fattura mensile di Sumup è specificato che si tratta di un intermediario bancario e sono elencate tutte le transazioni effettuate e le commissioni applicate. Unico problema: per chi non ha regime forfettario c'è da considerare la spesa per l'esterometro
 
Dopo aver letto un pò il forum mi sono deciso a fare la richiesta del POS con Banca Sella, con l'offerta Axerve Easy. Sono trascorsi quattro giorni dalla richiesta, mi è arrivata quattro giorni fa l' email di conferma dell mia richiesta in corso, ma ad oggi nessun aggiornamento. Avete contezza sui tempi medi per queste richieste?

Grazie

Fatta richiesta il 31 gennaio, mi è arrivata oggi l'accettazione pratica e nella mail era specificato che avrebbero spedito il terminale tra 7 giorni. Quindi in totale sembra ci vogliano almeno tre settimane
 
Indietro