POS per esercenti - migliori offerte e condizioni [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

in tutto questo non vedo alcuna commissione minima applicata per ogni singola transazione. Che senso ha accettare pagamenti con carta solo sopra un certo importo? Qualcuno me lo sa spiegare?
 
Axerve

Axerve, società del gruppo Banca Sella, propone il servizio POS (pagobancomat, Maestro, visa, mastercard, Amex, VPay + apple pay e samsung pay) con una formula molto semplice, che lascia liberi di usare un qualsiasi c/c non di Banca Sella, con un pagamento mensile di 15 € + iva per incassi annui fino a 10.000 € o di 20 € + iva per incassi annui oltre 10.000 fino a 30.000 (per incassi superiori il compenso è da concordare).

Il canone comprende noleggio del pos (è un modello gprs), assistenza, traffico telefonico della sim mobile, e le commissioni sul transato.

Su 10.000 € è l'1,80% l'anno; su 10.001 è circa il 2,40%, su 30.000 è lo 0,80%.

Considerando una voce onnicomprensiva non sembrerebbe male, anche per la semplicità; ovviamente l'assistenza è con call center dedicato, che però risponde anche i festivi. Lo spediscono all'esercente già configurato.

Cosa ne pensate ?? Io lo stavo valutando per una struttura ricettiva

Logoroic
 
Vai tranquillo. Sono anni che lo utilizzo. Mai un problema.

Tuttavia io lo uso con canone gratuito e commissioni diverse a seconda del circuito utilizzato.
 
Vai tranquillo. Sono anni che lo utilizzo. Mai un problema.

Tuttavia io lo uso con canone gratuito e commissioni diverse a seconda del circuito utilizzato.

???? Scusa non capisco; lo usi che cosa ? il Pos di banca Sella o hai il contratto con questa società ?

Inoltre, do per scontato che funzioni (ci mancherebbe altro !). Anche quello che ho ora funziona, ma costa troppo e mi lega ad una banca che non mi piace affatto e mi voglio togliere dalle balle; chiedevo che cosa gli utenti pensassero del livello delle commissioni e del fatto di svincolare il servizio pos dal c/c e dalla banca che uno usa.

Anche perché ci sono conti molto migliori, che uno potrebbe aprire se solo prescindessero dal servizio POS; penso che slegare le 2 cose vorrebbe dire essere più liberi e mettere in concorrenza le banche
 
Uso il Pos di Banca Sella con la società Axerve.

Il servizio in questione è sempre stato "slegato" a qualsiasi tipo di Banca in particolare.
 
Quindi mi devo sentire fortunato ... se il mio tabaccaio mi fa pagare solo 1 euro per l'acquisto con Carta di Credito delle stecche di sigarette :mmmm:

Speravo di trovagli una soluzione a costo zero !!!
 
Uso il Pos di Banca Sella con la società Axerve.

Il servizio in questione è sempre stato "slegato" a qualsiasi tipo di Banca in particolare.

Dunque, se ho capito bene, Tu hai fatto quello che oggi per Axerve è il servizio "premium" (io nel post sopra descrivevo il servio "easy", più adatto ai piccoli esercizi); nel complesso immagino che pagherai meno di quanto richiesto ora per l'easy.

Secondo te, per come è fatto l'apparecchio, credi lo stesso pos possa gestire due esercizi distinti ? Io in due stanze attigue, gestisco 2 partite iva distinte: piuttosto di avere due POS ne preferivo uno solo ...
 
Dunque, se ho capito bene, Tu hai fatto quello che oggi per Axerve è il servizio "premium" (io nel post sopra descrivevo il servio "easy", più adatto ai piccoli esercizi); nel complesso immagino che pagherai meno di quanto richiesto ora per l'easy.

Secondo te, per come è fatto l'apparecchio, credi lo stesso pos possa gestire due esercizi distinti ? Io in due stanze attigue, gestisco 2 partite iva distinte: piuttosto di avere due POS ne preferivo uno solo ...

No, devi avere 2 pos separati.
 
No, devi avere 2 pos separati.

Già, è quello che mi ha detto il funzionario che mi ha risposto

Mi hanno proposto lo 0,90% sul transato delle carte di credito; secondo Voi si può ottenere di meglio (transato annuo tra 100.000 e 150.000) ?
 
Io sono un professionista, possibilità uso del pos 0,0001%, vista la mancanza di sanzioni ho sempre fatto finta di niente. Pero' volendo mettersi in "regola" conoscete qualche offerta senza canone?

Avevo visto sumup con solo 19 euro di acquisto iniziale, ma non ho capito se accetta pagobancomat, e inoltre il fatto che è collegato al cellulare lo trovo complicato nell'uso (dovrei essere presente e non sempre accade). Ci son banche che fanno questo genere di servizi?
Grazie per le eventuali dritte.
 
Vai tranquillo. Sono anni che lo utilizzo. Mai un problema.

Tuttavia io lo uso con canone gratuito e commissioni diverse a seconda del circuito utilizzato.

Ciao
ci puoi dare per cortesia un'idea delle percentuali in base al tuo transato che ti applica Axerve per l'offerta Premium?
Grazie :ncomment:
 
Buonasera, sono cliente di banca Intesa per un conto business da 0ltre 30€ Di canone al mese. Pago altre 25/30€ di canone POS più le commissioni sul transato. Vorrei chiedervi se la banca permette di collegare un POS esterno e più economico come Axerve. Grazie
 
Buonasera, sono cliente di banca Intesa per un conto business da 0ltre 30€ Di canone al mese. Pago altre 25/30€ di canone POS più le commissioni sul transato. Vorrei chiedervi se la banca permette di collegare un POS esterno e più economico come Axerve. Grazie

Per il pos Axerve va benissimo anche il conto intesa,basta un qualsiasi conto che supporti gli SDD.
 
salve ho letto tutta la discussione ma nessuna delle offerte funziona per american express mi pare, come mai?
 
salve ho letto tutta la discussione ma nessuna delle offerte funziona per american express mi pare, come mai?
Perché con American Express funziona diversamente ovvero bisogna convenzionarsi con loro dopo aver ottenuto il pos dalla banca.
Solo sumup accetta amex da subito.
 
Perché con American Express funziona diversamente ovvero bisogna convenzionarsi con loro dopo aver ottenuto il pos dalla banca.
Solo sumup accetta amex da subito.


ciao grazie per la risposta, quindi in teoria ognuna delle banche nel primo post la accetterebbe, basta solo convenzionarsi successivamente?
 
Indietro