POS per esercenti - migliori offerte e condizioni [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, lavoro con margini bassi e volume transato alto. In assoluto la soluzione migliore mi sembra Banca Sella, qualcuno ha feedback o novità?
Pagare un canone mensile non è assolutamente un problema se la commissione è inferiore.
 
Ciao, lavoro con margini bassi e volume transato alto. In assoluto la soluzione migliore mi sembra Banca Sella, qualcuno ha feedback o novità?
Pagare un canone mensile non è assolutamente un problema se la commissione è inferiore.

Si,banca sella credo sia la migliore per i costi del pos che si azzerano se si ha un transato superiore a una determinata cifra a seconda del pos che si richiede e anche per le commissioni.
 
Ciao, lavoro con margini bassi e volume transato alto. In assoluto la soluzione migliore mi sembra Banca Sella, qualcuno ha feedback o novità?
Pagare un canone mensile non è assolutamente un problema se la commissione è inferiore.

Un mio conoscente ha il pos sella da maggio: commissioni iniziali 0,45% bancomat, 0,95% cdc visa/mc, 1,8% Amex. Le commissioni possono essere “rivalutate” dopo un anno di transato.

Nessun costo di attivazione nè di chiusura, il canone è azzerabile a seconda del transato e varia in funzione del modello pos scelto (lui ha quello cordless, canone 18€ mese azzerabile transando 6000€ al mese)
 
Un mio conoscente ha il pos sella da maggio: commissioni iniziali 0,45% bancomat, 0,95% cdc visa/mc, 1,8% Amex. Le commissioni possono essere “rivalutate” dopo un anno di transato.

Nessun costo di attivazione nè di chiusura, il canone è azzerabile a seconda del transato e varia in funzione del modello pos scelto (lui ha quello cordless, canone 18€ mese azzerabile transando 6000€ al mese)
Mi sembrano ottime condizioni.
Ma lui era già cliente sella o ha semplicemente fatto richiesta sul loro sito e gli hanno offerto queste condizioni?
 
No non era cliente, ha un conto presso altro istituto.

Primo contatto da sito, sono le commissioni di entrata generiche per tutti.
 
salve a tutti, un amica ha un associazione sportiva, vorrebbe prendere un pos giusto per quelle due-tre persone che gli chiedono di usarlo, il ricavo sarebbe una cinquantina di euro a persona al mese, quindi un 100-150 euro
data la scarsità di utilizzo, pensavamo fosse meglio non avere un fisso mensile.
Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore? Gli servirebbe qualcosa che non ha bisogno di "collegamento via cavo", ha ovviamente uno smartphone che potrebbe essere usato per dare connessione al pos via hotspot/bluetooth se servisse (ho vito la pubblicità di sumup :D)
 
salve a tutti, un amica ha un associazione sportiva, vorrebbe prendere un pos giusto per quelle due-tre persone che gli chiedono di usarlo, il ricavo sarebbe una cinquantina di euro a persona al mese, quindi un 100-150 euro
data la scarsità di utilizzo, pensavamo fosse meglio non avere un fisso mensile.
Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore? Gli servirebbe qualcosa che non ha bisogno di "collegamento via cavo", ha ovviamente uno smartphone che potrebbe essere usato per dare connessione al pos via hotspot/bluetooth se servisse (ho vito la pubblicità di sumup :D)

Senza costi fissi la soluzione più economica è proprio sumup.
 
No non era cliente, ha un conto presso altro istituto.

Primo contatto da sito, sono le commissioni di entrata generiche per tutti.

Che sito? Ma non parli di axerve di banca sella, giusto?
 
Senza costi fissi la soluzione più economica è proprio sumup.

mi diceva che le poste le hanno offerto un pos loro a "costo zero" (sia di abbonamento che di costo iniziale per il pos) che funge sempre tramite bluetooth e smartphone; ma ancora non ha avuto tempo di andare a vedere i dettagli e le commissioni. Ne sapete qualcosa?
 
mi diceva che le poste le hanno offerto un pos loro a "costo zero" (sia di abbonamento che di costo iniziale per il pos) che funge sempre tramite bluetooth e smartphone; ma ancora non ha avuto tempo di andare a vedere i dettagli e le commissioni. Ne sapete qualcosa?

È questo ma addirittura costo iniziale zero ovvero il costo del pos mi pare strano sinceramente.
Servizio PostePay Tandem Mobile Pos - Poste Italiane - Professionisti e Piccole Imprese
 
Che sito? Ma non parli di axerve di banca sella, giusto?

Sono la stessa cosa axerve è un brand di banca sella!

Ora ci sono le offerte easy a quanto vedo in cui paghi un tot al mese per un determinato transato, niente male! :)
 
grazie della risposta, se è quello ha commissioni più alte di sumup o sbaglio?
 
Scusate ma con questi servizi POS esterni rispetto alla banca dove è il conto, quanti giorni lavorativi impiega ad arrivare l’accredito? Con quello della mia banca (UBI) ho commissioni di 0.85% Bancomat e 1.95% Visa/MC e sto cercando soluzioni piu’ vantaggiose, ma e’ importante anche che l’accredito sia in tempi ragionevoli.
 
Scusate ma con questi servizi POS esterni rispetto alla banca dove è il conto, quanti giorni lavorativi impiega ad arrivare l’accredito? Con quello della mia banca (UBI) ho commissioni di 0.85% Bancomat e 1.95% Visa/MC e sto cercando soluzioni piu’ vantaggiose, ma e’ importante anche che l’accredito sia in tempi ragionevoli.

Con sumup ci vogliono 5-6 giorni prima che ti arriva l'accredito,ora quanto paghi di canone e che transato hai?
 
Con sumup ci vogliono 5-6 giorni prima che ti arriva l'accredito,ora quanto paghi di canone e che transato hai?

Con il POS della banca mi arrivano il giorno lavorativo successivo, due se la transazione è stata fatta in tarda sera, il che è una buona cosa. Ho dato un ultimatum a UBI per farmi avere condizioni migliori, vediamo cosa riescono a fare.
Non pago canone ma ho quella commissione su MC/Visa che è alta. Transatto medio annuo sui 60k, di cui il 35% su Maestro, per colpa delle Poste che hanno rifilato quella carta ai loro correntisti spacciandola per "Bancomat".
 
Con il POS della banca mi arrivano il giorno lavorativo successivo, due se la transazione è stata fatta in tarda sera, il che è una buona cosa. Ho dato un ultimatum a UBI per farmi avere condizioni migliori, vediamo cosa riescono a fare.
Non pago canone ma ho quella commissione su MC/Visa che è alta. Transatto medio annuo sui 60k, di cui il 35% su Maestro, per colpa delle Poste che hanno rifilato quella carta ai loro correntisti spacciandola per "Bancomat".

Allora vedi banca sella che offre condizioni molto buone.
Aziende - POS | Banca Sella
Purtroppo quelle carte postamat/maestro o mastercard poi ovviamente nemmeno vengono accettate dai pos abilitati solo a pagobancomat ed è una grande limitazione.
 
UBI mi ha offerto 0.75% per Bancomat/Visa/MC con il canone "annegato" in un formula a pacchetto per il c/c business che costa 30€/mese, che è uguale al canone che già pago con loro per la tenuta del conto. Penso di accettare sinceramente.
 
Indietro