POS per esercenti - migliori offerte e condizioni [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

UBI mi ha offerto 0.75% per Bancomat/Visa/MC con il canone "annegato" in un formula a pacchetto per il c/c business che costa 30€/mese, che è uguale al canone che già pago con loro per la tenuta del conto. Penso di accettare sinceramente.
Dipende da quanto ti aspetti di transare con le carte e quali alternative hai.
Un conto da 30€ non è dei più economici, ma se Ubi ti include il canone mensile nel pos nel canone del conto forse ti conviene accettare. Con transati più alti invece potrebbe convenirti Sella, oltre a verificare in giro dei conti più eocnomici compatibilmente con le tue necessità.

p.s. quale pos ti includono nel canone? Uno wireless o con fili?
 
Dipende da quanto ti aspetti di transare con le carte e quali alternative hai.
Un conto da 30€ non è dei più economici, ma se Ubi ti include il canone mensile nel pos nel canone del conto forse ti conviene accettare. Con transati più alti invece potrebbe convenirti Sella, oltre a verificare in giro dei conti più eocnomici compatibilmente con le tue necessità.

p.s. quale pos ti includono nel canone? Uno wireless o con fili?

Il POS e’ uno di quelli cordless: la base deve essere collegata con Ethernet o doppino telefonico mentre il terminale basta che resti nelle vicinanze.
Diciamo che per il conto rimango in UBI anche per altre esperienze e perche’ in un piccolo paesino, la scelta non e’ molta. Con Intesa facevo troppo tempo in fila (sembra un problema generale nelle loro filiali, troppo poco staff rispetto alla clientela), le Poste non voglio parlarne per non offendere nessuno.
Scusate ma dai documenti informativi Sella sul sito scrive che applica 1.5% per Visa/MC, che commissioni avete avuto voi e come?
 
Il POS e’ uno di quelli cordless: la base deve essere collegata con Ethernet o doppino telefonico mentre il terminale basta che resti nelle vicinanze.
Diciamo che per il conto rimango in UBI anche per altre esperienze e perche’ in un piccolo paesino, la scelta non e’ molta. Con Intesa facevo troppo tempo in fila (sembra un problema generale nelle loro filiali, troppo poco staff rispetto alla clientela), le Poste non voglio parlarne per non offendere nessuno.
Scusate ma dai documenti informativi Sella sul sito scrive che applica 1.5% per Visa/MC, che commissioni avete avuto voi e come?
Sella fa 0,45% su pagobancomat e 0,95% su Mastercard/Visa, ma se vuoi un pos collegabile ad ethernet il canone è 18€/mese più IVA, che scendono a 9+IVA se il transato è superiore a 3.000 euro al mese ed è gratuito se superiore a 6.000 euro.
Nella tua posizione direi che a meno che non transi molto non conviene quindi
 
Pos fineco

Ciao a tutti,
ho richiesto a FINECO ( che di solito è ottimo su tutti i fronti) le loro condizioni per un POS per esercenti.
Mi hanno risposto con un PDF di difficile lettura, ma se per la parte bancomat non ci sono dubbi e si parla dello 0,3% del transato,
per la parte carte di credito mi parla di percentuali del 8 / 9 % :confused:

Allego i due PDF per chi ha voglia di leggerli...

Nessuno ha esperienza con FINECO?
Al call center non ne sanno nulla....

Vedi l'allegato FI_ON_Pos_PagoBancomat_v1_19.pdfVedi l'allegato FI NexiUnicoLicensingKit .pdf
 
Segnalo la nuova offerta di Axepta (BNL Positivity) canone mensile 4.90€ e commissione 1.25% per carte emesse in EU e grande novità hanno tolto la penale per il recesso stando a quanto scritto sul sito.
Ovviamente l'offerta è riservata solo ai nuovi clienti.
Screenshot_20190721-210804_Chrome.jpg
 
Ciao a tutti, abbiamo la necessità di aggiungere un secondo POS ad una attività. Attualmente c'è un contratto in essere con Nexi, che ha parecchi anni ma sembra essere conveniente: a leggere le fatture delle commissioni e dei canoni, siamo nell'ordine dell'1% di incidenza su circa 200.000 euro di incassi. Ci stiamo perdendo qualche dato, oltre a quelli ricavabili dalle fatture e dagli estratti conto commissioni Nexi?

Detto questo, avremmo la necessità di aprire un secondo conto con un secondo POS che movimenterà circa 50.000 euro all'anno.

Come ci consigliate di muoverci? Sentire sempre Nexi per un contratto simile oppure considerare le offerte di Axerve che avete evidenziato in questo thread?

La necessità sarà quella di avere il POS fisso in reception, nei pressi del router.

Grazie infinite a tutti!
 
SumUp Diamante da 1,25% qualcuno lo ha fatto? Davvero la differenza è solo il costo iniziale?
Bisognerebbe fare un calcolo di con quanto transato si ripaga la differenza di costo iniziale rispetto alla differenza delle commissioni..
 
Curiosità. Visto che sumup ha un costo percentuale di 1,25% sulle transazioni (e immagino funzioni in maniera simile anche per gli altri pos) perché alcuni commercianti non accettano la carta sotto una certa cifra (ignorando per un attimo che la cosa è illegale)?
Non è forse uguale la commissione su 100 o su 1 euro in percentuale... quindi perché accettare di pagare 1,25€ di commissione su 100€ ma non 1,25 centesimi su 1€, che cambia?
 
Curiosità. Visto che sumup ha un costo percentuale di 1,25% sulle transazioni (e immagino funzioni in maniera simile anche per gli altri pos) perché alcuni commercianti non accettano la carta sotto una certa cifra (ignorando per un attimo che la cosa è illegale)?
Non è forse uguale la commissione su 100 o su 1 euro in percentuale... quindi perché accettare di pagare 1,25€ di commissione su 100€ ma non 1,25 centesimi su 1€, che cambia?

Alcuni POS possono applicare sia una commissione in percentuale che un 'fisso' a transazione, dipende dal tipo di contratto (anche se non so se è proprio il caso che citi).
 
Buongiorno a tutti,
mi sapreste consigliare un POS per una piccola attività che non abbia costi alti di noleggio e transazioni? Cosa consigliate?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
mi sapreste consigliare un POS per una piccola attività che non abbia costi alti di noleggio e transazioni? Cosa consigliate?
Grazie

Dipende, necessiti di un pos fisso o cordless collegato alla linea telefonica o via Ethernet al modem oppure un modello gprs?
Quanto vorresti spendere al mese per il canone del pos?
Avrai un transato basso o alto?
 
Dipende, necessiti di un pos fisso o cordless collegato alla linea telefonica o via Ethernet al modem oppure un modello gprs?
Quanto vorresti spendere al mese per il canone del pos?
Avrai un transato basso o alto?

Va bene anche ethernet, vorrei spendere il meno possibile visto che avrò un transato vicino allo zero
 
Va bene anche ethernet, vorrei spendere il meno possibile visto che avrò un transato vicino allo zero

Allora io ti consiglio di acquistare un pos su eBay e poi lo attivi con banca sella.
Non hai canone e le commissioni sono lo 0.40% per pagobancomat e 0.90% per le carte di credito.
Un pos Ethernet come minimo ti costerebbe più di 12€ al mese come minimo poi ci sono costi di installazione/disattivazione con quasi tutte le banche altrimenti valuta axepta dato che il loro pos costa 4.90€ al mese con commissione 1.25% per tutte le carte.
 
Allora io ti consiglio di acquistare un pos su eBay e poi lo attivi con banca sella.
Non hai canone e le commissioni sono lo 0.40% per pagobancomat e 0.90% per le carte di credito.
Un pos Ethernet come minimo ti costerebbe più di 12€ al mese come minimo poi ci sono costi di installazione/disattivazione con quasi tutte le banche altrimenti valuta axepta dato che il loro pos costa 4.90€ al mese con commissione 1.25% per tutte le carte.

Sei sicuro che le commissioni (con un transato basso) siano lo 0.40% per pagobancomat e 0.90% per le carte di credito?
Mi sembrano un pò troppo vantaggiose...
 
Sei sicuro che le commissioni (con un transato basso) siano lo 0.40% per pagobancomat e 0.90% per le carte di credito?
Mi sembrano un pò troppo vantaggiose...

Queste sono le condizioni standard che mi sono state dette da un consulente banca sella, a giorni mi manderà il contratto che ho firmato per attivare un pos di mia proprietà e nel caso posterò la parte delle commissioni.
 
Allora io ti consiglio di acquistare un pos su eBay e poi lo attivi con banca sella.
Non hai canone e le commissioni sono lo 0.40% per pagobancomat e 0.90% per le carte di credito.
Un pos Ethernet come minimo ti costerebbe più di 12€ al mese come minimo poi ci sono costi di installazione/disattivazione con quasi tutte le banche altrimenti valuta axepta dato che il loro pos costa 4.90€ al mese con commissione 1.25% per tutte le carte.
Aspetta, stai dicendo che con Sella posso acquistare un mio pos wireless e quindi risparmiare i loro canoni mensili e mantenere il servizio con le loro basse commissioni? Mi sembra troppo conveniente eh.
 
Aspetta, stai dicendo che con Sella posso acquistare un mio pos wireless e quindi risparmiare i loro canoni mensili e mantenere il servizio con le loro basse commissioni? Mi sembra troppo conveniente eh.

Si esatto,anche a me sono sembrate molto convenienti e il consulente mi ha confermato che sono quelle.
Il pos ovviamente non lo acquisti con sella che ti fornisce soltanto i parametri per l'attivazione e poi devi configurare da te il pos.
 
Si esatto,anche a me sono sembrate molto convenienti e il consulente mi ha confermato che sono quelle.
Il pos ovviamente non lo acquisti con sella che ti fornisce soltanto i parametri per l'attivazione e poi devi configurare da te il pos.
Ma è facile da configurare? Come avvengono gli aggiornamenti dei kernel e vari parametri quando c'è da fare aggiornamenti? Li inviano loro da remoto o devi farlo tu (e nel caso, chi ti avvisa che devi farli?)
Ci sono comunque costi di attivazione? Certo che questa del pos di proprietà è una bella soluzione, farebbe proprio al caso mio se davvero è realizzabile e semplice da rendere operativa.
 
Ma è facile da configurare? Come avvengono gli aggiornamenti dei kernel e vari parametri quando c'è da fare aggiornamenti? Li inviano loro da remoto o devi farlo tu (e nel caso, chi ti avvisa che devi farli?)
Ci sono comunque costi di attivazione? Certo che questa del pos di proprietà è una bella soluzione, farebbe proprio al caso mio se davvero è realizzabile e semplice da rendere operativa.

Si e se poi comprerai un ingenico ti potrò anche aiutare visto che io ne ho già configurato uno per mio fratello e a breve quando arriverà il mio configurerò pure quello.
Gli aggiornamenti del kernel personalmente non so come si fanno e non sono automatici infatti mio fratello non ha il kernel aggiornato per pagobancomat contactless ma solo per Amex e ovviamente visa e MasterCard mentre gli aggiornamenti dei parametri li inviano loro da remoto o puoi fare un DLL direttamente dal pos e comunque mandano una lettera al tuo indirizzo per avvertirti.
Non c'è nessun costo di attivazione oltre ai 16€ di imposta di bollo per il contratto che, mi ero dimenticato di specificare prima, e puoi usare qualsiasi conto di qualsiasi banca per l’accredito del transato.
 
Probabilmente, avranno abbassato le commissioni.

Perchè io sapevo dello 0,40 e dello 0,90. Ma solo se transavi mensilmente almeno 6k
 
Indietro