possiamo inziare a preoccuparci......

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

zio liutprando

panta rei
Punti reazioni
101
Us: le vendite di Treasury guidano la fuga dagli asset Usa

Finanzaonline.com - 15/05/2006 15:10 - Flessione ben superiore alle attese per gli acquisti di attività finanziarie statunitensi da parte di operatori esteri. In marzo gli acquisti si sono attestati a 69,8 miliardi di dollari, nettamente al di sotto dei 90,5 miliardi del dato rivisto di febbraio. Decisivi, secondo i dati diffusi dal Dipartimento del Tesoro, sarebbero stati i flussi di vendita di Treasury posti in essere dalle banche centrali.

saluti ;)

zio liutprando ha scritto:
Us: le vendite di Treasury guidano la fuga dagli asset Usa

Finanzaonline.com - 15/05/2006 15:10 - Flessione ben superiore alle attese per gli acquisti di attività finanziarie statunitensi da parte di operatori esteri. In marzo gli acquisti si sono attestati a 69,8 miliardi di dollari, nettamente al di sotto dei 90,5 miliardi del dato rivisto di febbraio. Decisivi, secondo i dati diffusi dal Dipartimento del Tesoro, sarebbero stati i flussi di vendita di Treasury posti in essere dalle banche centrali.

saluti ;)

Le vendite persistenti di dollari, accelerate nelle ultime settimane, scontavano già un dato del genere.
Ora bisognerà vedere le prossime variazioni, ma non sono ottimista in questo senso, credo che la moneta americana possa quantomeno rivisitare l'area dei vecchi massimi (contro euro) per poi temporaneamente rilassarsi.
S,

Salvador Dali' ha scritto:
Le vendite persistenti di dollari, accelerate nelle ultime settimane, scontavano già un dato del genere.
Ora bisognerà vedere le prossime variazioni, ma non sono ottimista in questo senso, credo che la moneta americana possa quantomeno rivisitare l'area dei vecchi massimi (contro euro) per poi temporaneamente rilassarsi.
S,

bisogna vedere se sono disinvestimenti legati al dollaro o ad altro......a questo mi riferivo.....

saluti ;)

........sono disinvestimenti di bond americani in dollari avvenuti in MARZO ......

..... l'impatto sul cambio è stato avvertito negli ultimi due mesi ......

zio liutprando ha scritto:
bisogna vedere se sono disinvestimenti legati al dollaro o ad altro......a questo mi riferivo.....

saluti ;)

Certo, infatti la perdita di valore del dollaro, secondo me, è una conseguenza non una causa. Ma ha detto in anticipo quello che stava succedendo, e quello che, forse (purtroppo) succederà.
S,

Salvador Dali' ha scritto:
Certo, infatti la perdita di valore del dollaro, secondo me, è una conseguenza non una causa. Ma ha detto in anticipo quello che stava succedendo, e quello che, forse (purtroppo) succederà.
S,

io credo che ci siano attese di importanti novità o paure a livello sociopolitico...parere personale naturalmente....

dollaro e vendite di treasuries sono conseguenze di altro...poi mi posso sbagliare...

saluti ;)

trasformare l'approccio azionario in ottica cassettista puo' essere conveniente oppure puo' succedere che il recupero di singoli titoli possa avvenire solo nell'arco di tempi lunghissimi?

rob54 ha scritto:
trasformare l'approccio azionario in ottica cassettista puo' essere conveniente oppure puo' succedere che il recupero di singoli titoli possa avvenire solo nell'arco di tempi lunghissimi?

secondo me il cassettista ha sempre ragione

in questi ultimi 3 anni chi si è posizionato sul comparto giusto ( es. bancario ) ha avuto ampie soddisfazioni

chi ha creduto in un recupero dei telefonici italiani ha avuto torto

e chi ha sperato nel recupero dei tecnologici altrettanto ha recuperato poco o niente

secondo me alcuni titoli non recupereranno mai i loro valori massimi

a mio modesto parere è bene seguire il trend di un comparto e lasciar correre i profitti ( operazione naturalmente non facile )

opinione personale naturalmente

saluti ;)

mib30 - 2,80......

c'era qualcosa nell'aria....

il mio amico agilulfo mi aveva avvertito.........

saluti ;)

dardo famelico
nel medio giunse a portar tenzone
sulle lunghe spoglie di un divino cullar
aspetta il die fatto tranquillo
al ciel risuonan trombe di spine

attendi la luce...che non possiamo conoscer

barlumi di stelle in questi giorni turbati non potea veder ;)

agilulfo coscio ha scritto:
dardo famelico

:D

C.H. ;)

dardo famelico

nostradamus
ma va............ :yes:

dardo famelico

:clap: :clap: :clap:

come sempre il migliore ;)

quando siamo scesi...... :eek:

azz...

Indietro