Post ottimistico

Ma voi non l'avevate visto il mio segnale?? verso fine giugno!! avevo anticipato guud bye bund e see you soon. Ha Superato un livello chiave.. avrà difficoltà a mio avviso a tenere fuori testa... Almeno per questo mese , se ci sarà un proseguimento di dati incoraggianti , penso ad uno sprint o mi auguro fino settembre...


Vi segnalo , che L'italia ha annullato l'asta btp di agosto . Pare che non c'è ne sia bisogno e oggi sono state definite le condizioni della ricapital. della banche spagnole, con i numeri che saranno erogati secondo il piano uscito oggi.
Quindi buone notizie, cio' potrà determinare nuovi respiri e affacci al rialzo sopra i 14000.. in codesta settimana.
 
Quante colionate ho letto in quei 2 video, avesse almeno azzeccato la punteggiatura......
 
Vi segnalo , che L'italia ha annullato l'asta btp di agosto . Pare che non c'è ne sia bisogno e oggi sono state definite le condizioni della ricapital.

ma non è normale prassi da anni ?
 
dopo il primo video ho smesso, non so chi sia Barnard, né se siano davvero parole sue, ma son cavolate a non finire !

La nonna ha avuto tante belle cose per i semplici motivi che seguno:
- crescita demografica;
- tecnologizzazione della produzione;
- debito da ripagare ad altri cittadini che hanno prestato allo stato;
- terzo mondo, ora emergente in parte, sfruttato a gogo.

Che poi si possa stampare all'infinito è vero, ma a quel punto il mondo non si baserebbe più sui soldi, la gente non avrebbe motivo di lavorare, studiare, impegnarsi, etc, perché a lui ci penserebbe "pantalone".... ah già ci si è provato nell'unione sovietica, e in Italia in un certo modo...

Bah... ridatemi l'onesto gold standard, o un sistema equivalente....
Altrimenti voglio il mondo senza denaro basato sull'onore e la virtù di star trek !

edit dopo il secondo video.
il fatto che il debito sia inesistente ed una ricchezza è una teoria economica che gira da anni, non è nuova tanto che me la spiegò un mio amico che faceva il primo anno di economia e commercio, però:
- da sempre l'uomo ha creato le differenze tra le persone tramite il denaro, o un suo equivalente. Altrimenti non ci sarebbero stimoli per lo sviluppo.
- l'america ha incrementato la sua ricchezza fino agli anni 70 tramite la crescita demografica prima e dopo la guerra, però la crisi economica la hanno avuta, i senza tetto idem, alla faccia dello stampare per tutti.
- l'addio al gold standard è stato fatto perchè la francia si stava allegramente bevendo l'oro americano sfruttando una rapida crescita ed una buona bilancia commerciale.

Ripeto il mondo ideale è quello del video, ma l'uomo non è nato uguale, o forse si ma non vuole esserlo purtroppo.
 
Ultima modifica:
Indietro