Post ottimistico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma voi non l'avevate visto il mio segnale?? verso fine giugno!! avevo anticipato guud bye bund e see you soon. Ha Superato un livello chiave.. avrà difficoltà a mio avviso a tenere fuori testa... Almeno per questo mese , se ci sarà un proseguimento di dati incoraggianti , penso ad uno sprint o mi auguro fino settembre...


Vi segnalo , che L'italia ha annullato l'asta btp di agosto . Pare che non c'è ne sia bisogno e oggi sono state definite le condizioni della ricapital. della banche spagnole, con i numeri che saranno erogati secondo il piano uscito oggi.
Quindi buone notizie, cio' potrà determinare nuovi respiri e affacci al rialzo sopra i 14000.. in codesta settimana.
 
Quante colionate ho letto in quei 2 video, avesse almeno azzeccato la punteggiatura......
 
Vi segnalo , che L'italia ha annullato l'asta btp di agosto . Pare che non c'è ne sia bisogno e oggi sono state definite le condizioni della ricapital.

ma non è normale prassi da anni ?
 
dopo il primo video ho smesso, non so chi sia Barnard, né se siano davvero parole sue, ma son cavolate a non finire !

La nonna ha avuto tante belle cose per i semplici motivi che seguno:
- crescita demografica;
- tecnologizzazione della produzione;
- debito da ripagare ad altri cittadini che hanno prestato allo stato;
- terzo mondo, ora emergente in parte, sfruttato a gogo.

Che poi si possa stampare all'infinito è vero, ma a quel punto il mondo non si baserebbe più sui soldi, la gente non avrebbe motivo di lavorare, studiare, impegnarsi, etc, perché a lui ci penserebbe "pantalone".... ah già ci si è provato nell'unione sovietica, e in Italia in un certo modo...

Bah... ridatemi l'onesto gold standard, o un sistema equivalente....
Altrimenti voglio il mondo senza denaro basato sull'onore e la virtù di star trek !

edit dopo il secondo video.
il fatto che il debito sia inesistente ed una ricchezza è una teoria economica che gira da anni, non è nuova tanto che me la spiegò un mio amico che faceva il primo anno di economia e commercio, però:
- da sempre l'uomo ha creato le differenze tra le persone tramite il denaro, o un suo equivalente. Altrimenti non ci sarebbero stimoli per lo sviluppo.
- l'america ha incrementato la sua ricchezza fino agli anni 70 tramite la crescita demografica prima e dopo la guerra, però la crisi economica la hanno avuta, i senza tetto idem, alla faccia dello stampare per tutti.
- l'addio al gold standard è stato fatto perchè la francia si stava allegramente bevendo l'oro americano sfruttando una rapida crescita ed una buona bilancia commerciale.

Ripeto il mondo ideale è quello del video, ma l'uomo non è nato uguale, o forse si ma non vuole esserlo purtroppo.
 
Ultima modifica:
Indietro