Posta Futuro Fedeltà III

IL capitale maturato diminuito del guadagno tassato al 15% circa.

Ciao , stavo riguardando le polizze, oltre al valore Capitale Maturato ce' anche un Valore di Riscatto (calcola valore alla data attuale) che è molto piu alto....
la cui descrizione è:
"""Il valore di riscatto della polizza al lordo delle eventuali imposte di legge che saranno applicate all'atto della liquidazione definitiva delle prestazioni è € xxxxxx al 13/07/2019"""

hai idea come vada considerato questa cifra ?

ciao ;)
 
Ciao , stavo riguardando le polizze, oltre al valore Capitale Maturato ce' anche un Valore di Riscatto (calcola valore alla data attuale) che è molto piu alto....
la cui descrizione è:
"""Il valore di riscatto della polizza al lordo delle eventuali imposte di legge che saranno applicate all'atto della liquidazione definitiva delle prestazioni è € xxxxxx al 13/07/2019"""

hai idea come vada considerato questa cifra ?

ciao ;)

Se vuoi sapere la tassazione dovrebbe essere di poco meno del 18% per la GS Poste Valore Più.
 
Ciao , stavo riguardando le polizze, oltre al valore Capitale Maturato ce' anche un Valore di Riscatto (calcola valore alla data attuale) che è molto piu alto....
la cui descrizione è:
"""Il valore di riscatto della polizza al lordo delle eventuali imposte di legge che saranno applicate all'atto della liquidazione definitiva delle prestazioni è € xxxxxx al 13/07/2019"""

hai idea come vada considerato questa cifra ?

ciao ;)

Posta defeltà III, è una polizza a vita intera :

https://www.poste.it/files/1473802150528/Fascicolo_PFFedeltaIII.pdf,

sicchè ammette un valore di riscatto.

Sia il riscatto che la liquidazione prevedono la tassazione della plusvalenza realizzata.Che tale tassazione sia 15 o 18 dipende dall'epoca in cui è stato versato il premio.
 
Posta defeltà III, è una polizza a vita intera :

https://www.poste.it/files/1473802150528/Fascicolo_PFFedeltaIII.pdf,

sicchè ammette un valore di riscatto.

Sia il riscatto che la liquidazione prevedono la tassazione della plusvalenza realizzata. Che tale tassazione sia 15 o 18 dipende dall'epoca in cui è stato versato il premio.

Giusto, non ci avevo pensato.
Per il calcolo esatto della tassazione considerano la composizione iniziale, una media delle composizioni anno per anno o altro?
 
Salve a tutti. Ho concluso un anno con un piccolo capitale assicurato in "POSTAFUTURO FEDELTA' III" ma dall'account myposte non riesco a controllare nessun tipo di dettaglio sul rendimento corrente..avete qualche consiglio per visualizzare i dati della polizza? Grazie!
 
Salve a tutti. Ho concluso un anno con un piccolo capitale assicurato in "POSTAFUTURO FEDELTA' III" ma dall'account myposte non riesco a controllare nessun tipo di dettaglio sul rendimento corrente..avete qualche consiglio per visualizzare i dati della polizza? Grazie!

Devi aspettare l'aggiornamento.Nell'attesa vedi quant'è stato il rendimento lordo nel mese precedente la ricorrenza levi la ritenzione è ottieni il rendimento pressochè esatto.
 
Devi aspettare l'aggiornamento.Nell'attesa vedi quant'è stato il rendimento lordo nel mese precedente la ricorrenza levi la ritenzione è ottieni il rendimento pressochè esatto.

Grazie della risposta e perdona l'ignoranza, ma il dato relativo al mese precedente lo posso consultare dal mio account personale di poste o altrove?
 
conviene tenere questi? al momento rende 1.9% mi pare di capire lordo...quando la feci era al 3%
 
conviene tenere questi? al momento rende 1.9% mi pare di capire lordo...quando la feci era al 3%

dipende se hai alternative con rendimento maggiore/rischio uguale; o se accetti un maggiore rischio a fronte di possibili guadagni maggiori ;)
 
dipende se hai alternative con rendimento maggiore/rischio uguale; o se accetti un maggiore rischio a fronte di possibili guadagni maggiori ;)

vabbè, ovvio che l'alternativa più logica sarebbe il vincolo su conto deposito...ma caricare tutto lì mi sembra eccessivo, anche diversificando su più conti. Questo è subito disponibile volendo? Si fa solo tramite promotore finanziario?
 
Piccolo aggiornamento sulla mia precedente questione: sono riuscito dopo rocamboleschi tentativi sul sito di poste.it, ad esaminare lo storico rendimenti e la mia posizione, accesa in agosto dello scorso hanno, ha reso un netto di 1,76%.
 
Piccolo aggiornamento sulla mia precedente questione: sono riuscito dopo rocamboleschi tentativi sul sito di poste.it, ad esaminare lo storico rendimenti e la mia posizione, accesa in agosto dello scorso hanno, ha reso un netto di 1,76%.

di sti tempi, conviene tenerlo parcheggiato lì, soprattutto se hai altri investimenti in giro.
 
Piccolo aggiornamento sulla mia precedente questione: sono riuscito dopo rocamboleschi tentativi sul sito di poste.it, ad esaminare lo storico rendimenti e la mia posizione, accesa in agosto dello scorso hanno, ha reso un netto di 1,76%.

di sti tempi, conviene tenerlo parcheggiato lì, soprattutto se hai altri investimenti in giro.
 
Ragazzi oggi mia mamma mi ha fatto presente di una sua polizza futuro fedeltà 3 aperta dal 2017 su cui ha parcheggiati 10k. Non conoscendo bene questo prodotto qualcuno puo darmi info o capire se è ancora conveniente?
 
Ragazzi oggi mia mamma mi ha fatto presente di una sua polizza futuro fedeltà 3 aperta dal 2017 su cui ha parcheggiati 10k. Non conoscendo bene questo prodotto qualcuno puo darmi info o capire se è ancora conveniente?

Anche a me è capitata la stessa cosa. Leggendo il prospetto della polizza ho deciso di mantenerla tranquillamente ;)
 
ciao a tutti. oggi guardavo lo storico rendimenti e siamo a 1,5% lordo.

Faccio alcuni ragionamenti:
E' gia liquidabile anche parzialmente (una volta all anno)
Ha capitale garantito
Non da cedole
E' una percentuale significativa del mio portafoglio

Ora al di la della liquidabilita immediata che non sottovaluto, io mi chiedo se in questi periodi difficili abbia un margine sicurezza maggiore di un qualunque BTP, che a dieci anni rende attorno 3,5% netto, che pero ha il vantaggio, se gradito, di dare cedola.

mi chiedo se abbia senso tenerli ? che ne pensate ?
 
davvero nessuno che ha le polizze ha lo stesso dubbio ? ;)
 
Oggi po controllato l ultimo dato di rendimento 1,65% lordo in leggerissima crescita .

Mi chiedo se detenendo la polizza aumentera il rendimento e in che tempi

MI chiedo anche ipoteticamente se si incrementasse con nuova liquidita la polizza, se si migliorerebbe mediando il rendimento della propria polizza, visto che che su un BTP decennale i rendimenti attuali sono attorno al 4%....

Ora i motivi per non switchare direttamente su un BTP decennale che so 2,5% 2032 (con cacs) , sono difficili da trovare, se non la clausola di "capitale garantito". Oppure c'e' altro che non vedo ?

Mi chiedo questo punto se una polizza che si regge su un paniere di BTP sia piu garantita un BTP... ?
 
Indietro