Poste Italiane supersmart

indeciso tra SuperSMart 1 anno 3,5% e Rendimax 4 anni 4%.
Da un lato piu appetibile SuperSmart che hai liquidita sempre disponibile, pero è anche vero che in prospettiva i rendimenti potrebbero peggiorare e con SuperSmart ci troveremmo tra un anno a non riuscire piu a trovare un rendimento decente, mentre con Rendimax ci saremmo messi in cascina un rendimento buono per 4 anni....pero vincolato...

Che ne pensate ?
 
Ultima modifica:
Che sono prodotti troppo diversi per poter essere confrontati. Se sai di non aver bisogno di quei soldi per 4 anni meglio rendimax, mentre se vuoi averli disponibili sempre o comunque liberi fra 1 anno con la quasi certezza che però fra 1 anno i tassi saranno minori meglio Supersmart.
 
chi ha avuto supersmart in scadenza in questo periodo sa se viene proposta l'opzione rinnova?
 
mentre fino a ieri avevo un tot di SuperSmart scaduti teoricamente investibili in SuperSmart Rinnova , ma senza che l opzione fosse piu' attivabile, e zero liquidita' nuova, oggi la cifra me la sono trovata come nuova Liquidita Disponibile...cosi' mi sono accontentato del 3,5% per un anno, non da buttare solo a patto di considerare che è liquidita sempre disponibile.... Rendimax in questo momento non rende piu di un BTP di pari scadenza...(mi sono preso quello al 5% che ora non è piu disponibile)
 
mentre fino a ieri avevo un tot di SuperSmart scaduti teoricamente investibili in SuperSmart Rinnova , ma senza che l opzione fosse piu' attivabile, e zero liquidita' nuova, oggi la cifra me la sono trovata come nuova Liquidita Disponibile...cosi' mi sono accontentato del 3,5% per un anno, non da buttare solo a patto di considerare che è liquidita sempre disponibile.... Rendimax in questo momento non rende piu di un BTP di pari scadenza...(mi sono preso quello al 5% che ora non è piu disponibile)
Ti sei ritrovato come nuova liquidità una somma che era già sul libretto? Com' è possibile?
 
mentre fino a ieri avevo un tot di SuperSmart scaduti teoricamente investibili in SuperSmart Rinnova , ma senza che l opzione fosse piu' attivabile, e zero liquidita' nuova, oggi la cifra me la sono trovata come nuova Liquidita Disponibile...cosi' mi sono accontentato del 3,5% per un anno, non da buttare solo a patto di considerare che è liquidita sempre disponibile.... Rendimax in questo momento non rende piu di un BTP di pari scadenza...(mi sono preso quello al 5% che ora non è piu disponibile)
a me fa attivare solo al 2,5%, perchè la somma scaduta sabato non la considera nuova liquidità. Per cui tolgo tutto e sposto verso altri lidi...
 
sta storia della nuova liquidita in poste, poco amata oggettivamente, sta spostando tutti le scadenze verso altri lidi....se non interessa a loro...
 
vero, peroì difficle spostare verso altri lidi rispetto a una liquidita sempre disponibile....faccio un esempio fino a poco tempo fa Rendimx dava 5% su due anni, li sei incatenato al vincolo ma l ho preso al volo......ora da 4% su 4 anni di vincolo.....poi bisogna vedere anche come uno ragiona sull evolversi dei tassi, e sui tempi di ognuno....
 
Indietro