Poste Italiane supersmart

mario1966

Nuovo Utente
Registrato
14/9/02
Messaggi
410
Punti reazioni
27
Dispongo già di un determinato controvalore non investito su Poste Italiane(bancoposta libretto smart ) , se io lo trasferisco presso altra banca e poi lo riverso di nuovo su poste è considerata nuova liquidità in modo da beneficiare di supersmart per 270 giorni al tasso lordo del 2%(rispetto al 1% convenzionale ) ?
 
Ultima modifica:
Dispongo già di un determinato controvalore non investito su Poste Italiane(bancoposta libretto smart ) , se io lo trasferisco presso altra banca e poi lo riverso di nuovo su poste è considerata nuova liquidità in modo da beneficiare di supersmart per 270 giorni al tasso lordo del 2%(rispetto al 1% convenzionale ) ?

fa fede il saldo al 15 settembre

Annotazione 2022-09-27 160028.jpg

la strategia da te proposta è, di norma, inefficace in questo tipo di promozioni
 
Dispongo già di un determinato controvalore non investito su Poste Italiane(bancoposta libretto smart ) , se io lo trasferisco presso altra banca e poi lo riverso di nuovo su poste è considerata nuova liquidità in modo da beneficiare di supersmart per 270 giorni al tasso lordo del 2%(rispetto al 1% convenzionale ) ?

No perchè prendono il saldo al 16/9 e considerano nuova liquidità tutto quello che viene versato in più.....
Comunque esiste già un 3d
https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1885186&p=57891625&viewfull=1#post57891625
 
"I prelievi effettuati dal Libretto Smart o da qualsiasi conto corrente postale e libretto di risparmio
postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart decurtano la Nuova
Liquidità"

In pratica non si può fare l'operazione sullo stesso libretto.
 
"I prelievi effettuati dal Libretto Smart o da qualsiasi conto corrente postale e libretto di risparmio
postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart decurtano la Nuova
Liquidità"

In pratica non si può fare l'operazione sullo stesso libretto.

Secondo me ne puoi pure aprire uno nuovo ma NON ti viene considerata Nuova Liquidità (a meno che non cambi l'intestazione del libretto, magari intestandolo ad un tuo parente)
 
Secondo me ne puoi pure aprire uno nuovo ma NON ti viene considerata Nuova Liquidità (a meno che non cambi l'intestazione del libretto, magari intestandolo ad un tuo parente)

Esatto, magari si trasferisce da moglie a marito, tanto i soldi rimangono in famiglia...:)
 
"I prelievi effettuati dal Libretto Smart o da qualsiasi conto corrente postale e libretto di risparmio
postale recanti la medesima intestazione o cointestazione del Libretto Smart decurtano la Nuova
Liquidità"

In pratica non si può fare l'operazione sullo stesso libretto.

Mah! A me la spiegazione pare molto più banale: se verso in uno smart nuova liquidità, ma prelevo da un altro libretto o conto con medesima intestazione dello smart, la nuova liquidità si riduce.
 
Mi permetto di aggiungere una considerazione. Pur sottoscrivendo quanto hanno risposto gli altri, mi viene da suggerire che l'unica possibilità di adottare la "furbata" di uscire e rientrare con una nuova liquidità è di non fare tale operazione durante il periodo finestra dell'offerta supersmart. Mi spiego: se a fine offerta tolgo dal libretto 20000 euro e poi tra qualche mese parte una nuova offerta supersmart ad es 1/2/2023 (e ne fanno spesso di questo tipo a Poste Italiane) e il giorno successivo alla prima data dell'offerta riporto i 20000 euro quelli sono nuova liquidità in quanto il Saldo alla data del 1/2/2023 era già zero per cui va bene.
 
Buongiorno, sarei interessato alla nuova offerta del conto Supersmart, attualmente non ho alcun conto con Poste ne libretto di risparmio, quindi lo aprirei per la prima volta e aderirei all'offerta.
Il mio dubbio è.... come effettuo il versamento dei soldi sul libretto Supersmart?
E' possibile farlo attraverso bonifico bancario oppure solo in contanti?
Se volessi farlo con bonifico bancario dovrei prima aprire un conto corrente postale e dopo trasferire i soldi dal conto corrente postale al libretto Supersmart?
Mi sembra macchinoso e soprattutto dovrei pagare anche i costi del conto corrente postale che non utilizzerei mai...
 
Buongiorno, sarei interessato alla nuova offerta del conto Supersmart, attualmente non ho alcun conto con Poste ne libretto di risparmio, quindi lo aprirei per la prima volta e aderirei all'offerta.
Il mio dubbio è.... come effettuo il versamento dei soldi sul libretto Supersmart?
E' possibile farlo attraverso bonifico bancario oppure solo in contanti?
Se volessi farlo con bonifico bancario dovrei prima aprire un conto corrente postale e dopo trasferire i soldi dal conto corrente postale al libretto Supersmart?
Mi sembra macchinoso e soprattutto dovrei pagare anche i costi del conto corrente postale che non utilizzerei mai...
apri il libretto e associ l'iban bancario (tra l'altro online si partecipa anche al concorso per vincere il tablet). In contanti non conta come nuova liquidità quindi occhio
 
apri il libretto e associ l'iban bancario (tra l'altro online si partecipa anche al concorso per vincere il tablet). In contanti non conta come nuova liquidità quindi occhio
ottimo non sapevo che potevo associare un IBAN e quindi poterlo alimentare via bonifico bancario. Grazie
devo farlo cointestato quindi mi tocca andare in Posta.
Il Supersmart al 3% per 270gg è un ottima offerta, sono indeciso rispetto al CD Chebanca che fa la stessa promozione ma al 2,5% per un anno sulla nuova liquidità
 
Ultima modifica:
ho sul libretto postale 1000 euro, potrei attivare la supersmart su 360 giusto su questa somma, oppure anche in questo caso è necessario che la somma rappresenti la nuova liquidità? Potrei attivare questa supersmart 360 il 2 gennaio in modo tale da non pagare il bollo giusto? Grazie
 
ho sul libretto postale 1000 euro, potrei attivare la supersmart su 360 giusto su questa somma, oppure anche in questo caso è necessario che la somma rappresenti la nuova liquidità? Potrei attivare questa supersmart 360 il 2 gennaio in modo tale da non pagare il bollo giusto? Grazie
non credo perchè offerta scade il 20 dicembre se non erro
 
Torno dalle poste. Non sono stati chiari, per loro l'importante è raccattare denaro a più non posso...
Chiedo a Voi.
Associo il libretto al mio Iban.
Bonifico 100k e aspetto la scadenza.
A fine vincolo quanto mi spetterà di interessi?
Alla scadenza come faccio a riavere
la somma sul mio conto corrente?
Ha bofonchiato qualcosa, mi è sembrato troppo contorto il ritorno sul conto...ma era tardi, dovevano chiudere.
I soldi sono garantiti dallo Stato, oppure?
Ringrazio anticipatamente.
 
Torno dalle poste. Non sono stati chiari, per loro l'importante è raccattare denaro a più non posso...
Chiedo a Voi.
Associo il libretto al mio Iban.
Bonifico 100k e aspetto la scadenza.
A fine vincolo quanto mi spetterà di interessi?
Alla scadenza come faccio a riavere
la somma sul mio conto corrente?
Ha bofonchiato qualcosa, mi è sembrato troppo contorto il ritorno sul conto...ma era tardi, dovevano chiudere.
I soldi sono garantiti dallo Stato, oppure?
Ringrazio anticipatamente.
a fine vincolo ti spetta il 3% lordo (se puoi aderire all'offerta) base annua ma x 270 giorni
per riavere i tuoi soldi fai girofondo libretto a bancoposta (devi aprirlo è meglio io l'ho appena fatto per 12 mesi zero canone)
poi da bancoposta bonifichi verso tua banca di prima
 
Ultima modifica:
Se una persona ha dei soldi su un conto bancoposta ma non avesse un libretto smart, può spostarli con la promo del 3% oppure non viene considerata nuova liquidità avendo già la stessa su conto bancoposta?
 
Se una persona ha dei soldi su un conto bancoposta ma non avesse un libretto smart, può spostarli con la promo del 3% oppure non viene considerata nuova liquidità avendo già la stessa su conto bancoposta?
qui non ricordo se bancoposta e libretto smart fanno parte dello stesso paniere forse quest'ultima è di cdp comunque puoi vedere il regolamento
 
si può effetture bonifico di rientro da libretto smart al termine dei 270 gg?
 
Indietro