posticino stupendo... chiedete e vi faccio sapere...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ScubaDuc ha scritto:
Ma e' in mezzo .... a niente :eek:
Meglio Florianopolis :yes:
Oppure Fernando de N., almeno ci sono i Corais per il merghulio OK!

scusami ...ma...se fossi in te... mi documenterei meglio... :yes: :)
 
inth€m ha scritto:
scusami ...ma...se fossi in te... mi documenterei meglio... :yes: :)

700 km a sud di Salvador de Bahia e quanti da Rio? :confused:
P.S Io la distanza l'ho letta sul tuo link sotto "06: come arrivarci"...

Da Wikipedia.. The city is far away from the major cities around 40 minutes by plane from Salvador and 1:30 from São Paulo, Rio de Janeiro and Belo Horizonte

Notare poi che la musica di Bahia e' l'axe e a me' piace la Sertaneja ;) OK!

Soi Peao OK! :cool:
 
Ultima modifica:
ScubaDuc ha scritto:
700 km a sud di Salvador de Bahia e quanti da Rio? :confused:
P.S Io la distanza l'ho letta sul tuo link sotto "06: come arrivarci"...

Da Wikipedia.. The city is far away from the major cities around 40 minutes by plane from Salvador and 1:30 from São Paulo, Rio de Janeiro and Belo Horizonte

Notare poi che la musica di Bahia e' l'axe e a me' piace la Sertaneja ;) OK!

Soi Peao OK! :cool:



non hai idea quella spiaggetta come si sta trasformando...
mica solo io sto facendo costruire...
e una pista per atterraggio è in costruzione...
cosa ti serve ancora
 
inth€m ha scritto:
non hai idea quella spiaggetta come si sta trasformando...
mica solo io sto facendo costruire...
e una pista per atterraggio è in costruzione...
cosa ti serve ancora
e magari un giorno costruiranno anche una pista ... per il decollo :o

... una chiesa c'è già OK! ;)
 
Andrea4891 ha scritto:
e magari un giorno costruiranno anche una pista ... per il decollo :o

... una chiesa c'è già OK! ;)


:D
 
inth€m ha scritto:
non hai idea quella spiaggetta come si sta trasformando...
mica solo io sto facendo costruire...
e una pista per atterraggio è in costruzione...
cosa ti serve ancora


La Securidad..... :yes: OK! Poi Infrastrutture mediche...possibilmente con la camera di decompressione ;)

So' che e' una zona molto bella del Brasile e penso ci voli anche Gol... :yes:

Generalmente insiema alla spiaggia cerco dei bei posti per il mergulio... In Brasile, Fernando de N. e' senza dubbio il posto migliore

Sai se ci sono le nono? (nome polinesiano per quelle zanzarine che ti mangiano vivo...)

La costruzione mi pare molto bella anche se devo dire che non ho mai visto una casa in Brasile con le "finiture" da EU... Non costruiscono come i nostri muratori bergamaschi :rolleyes:

Tchau
 
ScubaDuc ha scritto:
La Securidad..... :yes: OK! Poi Infrastrutture mediche...possibilmente con la camera di decompressione ;)

So' che e' una zona molto bella del Brasile e penso ci voli anche Gol... :yes:

Generalmente insiema alla spiaggia cerco dei bei posti per il mergulio... In Brasile, Fernando de N. e' senza dubbio il posto migliore

Sai se ci sono le nono? (nome polinesiano per quelle zanzarine che ti mangiano vivo...)

La costruzione mi pare molto bella anche se devo dire che non ho mai visto una casa in Brasile con le "finiture" da EU... Non costruiscono come i nostri muratori bergamaschi :rolleyes:

Tchau



per ora niente nono...
ottime finiture...
se hai necessità di sapere qualcosa in più mi contatti in privato per favore...
di fondamentale c'è una guardia armata...
x il resto chiedi tranquillo...
 
inth€m ha scritto:
per ora niente nono...
ottime finiture...
se hai necessità di sapere qualcosa in più mi contatti in privato per favore...
di fondamentale c'è una guardia armata...
x il resto chiedi tranquillo...
Questo mi sembra molto tranquillizante "di fondamentale c'è una guardia armata"
Deve essere un posto molto sicuro :censored:
 
edoardov ha scritto:
Questo mi sembra molto tranquillizante "di fondamentale c'è una guardia armata"
Deve essere un posto molto sicuro :censored:



anche a montecarlo nel palazzo di safrà le guardie erano armate eppure la mafia russa è riuscita ad ucciderlo... :rolleyes:
 
edoardov ha scritto:
Questo mi sembra molto tranquillizante "di fondamentale c'è una guardia armata"
Deve essere un posto molto sicuro :censored:

A parte la guardia armata ;) Ma ho visto in caratteristiche la scrittina:

Prezzi: da 215.000 € a 395.000 €

Ma stiamo scherzando? :D 400.000 euro per una villa in brasile in mezzo alla foresta? Ma se con 400.000 euro ti compri un attico a Ipanema di 300 mq con piscina sul tetto :D O un monolocale a montecarlo.

In una zona del genere, le case del genere dovrebbero costare, esagerando 30 o 40 mila euro. Per permettere anche un ritorno economico dell'investmento. Se la paghi 400.000 euro cosa speri, di rivenderla ad 1.000.000 ? :D

In più, in quella zona c'è terreno in abbondanza e mano d'opera a costo zero.
Complessi di questo tipo li tiri su a catena di montaggio e se ti vuoi fare un mini complesso di 8 villette come questo, lo costruisci tutto con 100.000, altro che 400.000 per una ;)
 
Devo dire che il terreno costa da 25 a 50 euro al m2 e una costruzione, fatta bene con finiture "nostrane" non supera i 500 euro/m2 in Brasile :mmmm:

Tra l'altro si affitta facilmente sui 500-1000 Reais al mese. :yes:

Un monolocale a Montecarlo pero' puo' arrivare anche al milione, dipende dalla posizione.... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
ScubaDuc ha scritto:
una costruzione, fatta bene con finiture "nostrane" non supera i 500 euro/m2 in Brasile :mmmm:

Sì, del resto in quella zona le costruzioni non sono certo valutate 500 euro/m2.
Se vogliamo stare larghi, direi 100. Quindi queste ville da 300 m2 sono a 30/40000 euro ;)

400.000 euro per immobili di questo genere dove si è mai visto? ;)

Del resto se giri i siti di immobili, spece in brasile, trovi un mare di offerte a valori assurdi (tipo questa). La mia personale teoria è che il brasile sia pieno di italiani che attraverso internet cercano di fregare altri italiani. Tanto che ti costa? Fai il sito in italiano, lo pubblicizzi un po' sui forum, metti appartamenti a prezzi fuori mercato e se ti capita il pollo che ha appena ereditato i soldi da mamma e non conosce il valore degli immobili ci fai l'affare, se non ti capita hai sprecato solo qualche ora del tuo tempo ;)
 
ellegus ha scritto:
Sì, del resto in quella zona le costruzioni non sono certo valutate 500 euro/m2.
Se vogliamo stare larghi, direi 100. Quindi queste ville da 300 m2 sono a 30/40000 euro ;)

400.000 euro per immobili di questo genere dove si è mai visto? ;)

Del resto se giri i siti di immobili, spece in brasile, trovi un mare di offerte a valori assurdi (tipo questa). La mia personale teoria è che il brasile sia pieno di italiani che attraverso internet cercano di fregare altri italiani. Tanto che ti costa? Fai il sito in italiano, lo pubblicizzi un po' sui forum, metti appartamenti a prezzi fuori mercato e se ti capita il pollo che ha appena ereditato i soldi da mamma e non conosce il valore degli immobili ci fai l'affare, se non ti capita hai sprecato solo qualche ora del tuo tempo ;)


Devi considerare che in una villa ci sono tante superfici "non abitabili" come il patio, la piscina, etc. che aggiungono sul costo di costruzione... Pero' si parla sempre di una cifra intorno ai 100 mila euro (tranne le citta' ovviamente). Il terreno con accesso spiaggia e' piu' caro.. Comunque con circa 50 mila Euro dovresti esserci :mmmm:

Infine Puerto Seguro e' conosciuta dai Brasiliani ed e' un poco piu' cara anche se per noi Europei si porrebbe il problema di un collegamento in piu' o da Bahia o da SP. SP non lo raccomanderei perche' 90/100 bisogna cambiare aereoporto

P.S. I miei amici Brasiliani non hanno creduto ai loro occhi ;)
 
Comunque ho monitorato per un po di tempo il mercato di Florianopolis. Li prezzi sui 400.000€ per una villa spaziosa sembrano essere la norma.
 
ellegus ha scritto:
A parte la guardia armata ;) Ma ho visto in caratteristiche la scrittina:

Prezzi: da 215.000 € a 395.000 €

Ma stiamo scherzando? :D 400.000 euro per una villa in brasile in mezzo alla foresta? Ma se con 400.000 euro ti compri un attico a Ipanema di 300 mq con piscina sul tetto :D O un monolocale a montecarlo.

In una zona del genere, le case del genere dovrebbero costare, esagerando 30 o 40 mila euro. Per permettere anche un ritorno economico dell'investmento. Se la paghi 400.000 euro cosa speri, di rivenderla ad 1.000.000 ? :D

In più, in quella zona c'è terreno in abbondanza e mano d'opera a costo zero.
Complessi di questo tipo li tiri su a catena di montaggio e se ti vuoi fare un mini complesso di 8 villette come questo, lo costruisci tutto con 100.000, altro che 400.000 per una ;)



quanta fatica per un post...
ti dico..
grazie...
la sto vendendo...
 
Indietro