Preferite Monti, Berlusconi, Bersani, Giannino o Portavoce M5S?

Preferisco:

  • Monti

    Voti: 32 18,6%
  • Berlusconi

    Voti: 13 7,6%
  • Bersani

    Voti: 20 11,6%
  • Giannino

    Voti: 42 24,4%
  • Portavoce M5S

    Voti: 65 37,8%

  • Votanti
    172
credo in queste cose :

a) una politica che premi il lavoro e l'impresa

b) lotta all'evasione, finalizzata ad una tassazione su un bacino più vasto di contribuenti che porti ad abbassare le tasse per tutti, specie quelle che gravitano sui redditi da lavoro ed imprese produttive che lavorano in chiaro

c) diminuzione della spesa pubblica : spese istituzionali, eliminazione enti inutili, politica e para-politica, efficienza del pubblico impiego : risorse che andranno convogliate verso la crescita, in particolar modo la ricerca.

d) stabilizzazione del lavoro per i giovani precari dopo un certo numero d anni

e) l'Italia ha la più bassa natalità al mondo. Aiuti alla famiglia. Aiuti alla donna con figli che abbia voglia o/e necessità di lavorare.

f) L'Italia è il paese turisticamente più attraente al mondo per le bellezze del suo territorio e per beni artistici e culturali. Investire massicciamente nell'immagine paese, e nella nostra capacità di ricezione turistica. Ci sono milioni di Cinesi ricchi pronti a visitare l'Italia. Si creerebbero nuove centinaia di posti di lavoro, dipendente e specialmente autonomo.

g) sicurezza e legalità sul territorio per attirare investimenti nazionali ed esteri

Attuare concretamente ed in una visione di lungo periodo ma con decisione tali misure.




credo che il partito più vicino, dico più vicino complessivamente, a queste politiche in cui credo, sia il PD e ho votato quindi Bersani
 
A grande richiesta creo un altro sondaggio allargando la base di scelta...

Se volete invece votare per lo scontro diretto Monti-Berlusconi, ecco il precedente sondaggio:
http://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1472025-preferite-monti-o-berlusconi.html

P.s: Ho messo Portavoce M5S perchè Grillo non si candida...


dovendo scegliere un pdc tra i proposti e non sapendo chi sarà il portavoce, sceglierei giannino, purché non si porti dietro casini e l'udc
 
:confused::mmmm:





OK!..tento una spiegazione in ottica psicologica del risultato del sondaggio. L'utente medio di un forum di finanza, normalmente gioca in borsa, spesso è un abituale trader; è un aspirante ricco che accetta il rischio superficialmente, nel senso che lo mette sullo sfondo mentre in primo piano già vede se stesso come un vincente. Si sente preparato in economia o comunque cerca di informarsi come meglio può; in ogni caso ammira quelli che l'economia la conoscono o che la sanno esporre brillantemente come ad esempio Giannino..che prende il secondo posto posto nel FOL, pur prendendo lo 0,7 di voti nella società tutta. Ammirato e votato.


Vero che gli utenti del FOL ammirano gli economisti o comunque quelli che tentano di gettare luce sui misteri dell'economia, che, seppure scienza esatta nelle svariate tecniche di approccio e di risoluzione, ha in sé tante variabili legate all'uomo che complessivamente risultano variabili capricciose. L'economia risulta loro alquanto misteriosa e aleatoria, tanto è vero che pur avendo studiato tanti bei libri scritti da guru di AT, in generale e mediamente, gli utenti del FOL che investono denaro sui titoli di borsa, che fanno trading, perdono un sacco di soldi. Sono piccoli pesci e dato che in borsa chi guadagna sono i grossi pescecani, se questi guadagnano loro sono destinati a perdere. Di qui discende una gran rabbia contro l'economia, contro le banche che si fottono miliardi di commissioni. Facile passare dal GURU di AT al GURU-Grillo, sempre guru sono! Una rabbia tanto grande che diventa rabbia anti-sistema ..anti-europa, anti-euro..anti-politica..anti-Monti : è una rabbia grillina anti-tutto che si riflette nel primo posto nel FOL al Portavoce M5S


Berlusconi è il colpevole di tutto, di aver fatto loro perdere soldi, di non capire un .azzo di economia, di non averli fatti diventare ricchi, dopo averlo promesso da Vespa e centinaia di volte nelle sue TV da Fido Fede. Ciò aggravato dalla rabbia e dall'invidia che mentre Berlusconi fotteva decine di belle figliole ..loro magari si separavano dalle loro mogli per litigi dovuti alle perdite in borsa. Quindi Berlusconi ultimo posto nel FOL. Senza alcuna attenuante.


scherzosamente ed affettuosamente_____________________:D:p

Cosa non ti convince del mio ordine di preferenze?

Concordo sulla seconda parte :)
 
Ultima modifica:
Cosa non ti convince della mio ordine di preferenze?

Concordo sulla seconda parte :)

mica sono in disaccordo con il tuo ordine!.. che è poi quello che sta risultando!.....solo ho cercato di spiegare un po' scherzando...:D

ma si va profilando un duello per il secondo posto tra Giannino e Bersani..:censored:
 
mica non sono d'accordo con il tuo ordine che è poi quallo ch esta risultando!.....solo ho cercato di spiegare un po' scherzando...:D

ma si va profilando un duello per il secondo posto tra Giannino e Bersani..:censored:

Ah comunque bella spiegazione :yes:
 
dovendo scegliere un pdc tra i proposti e non sapendo chi sarà il portavoce, sceglierei giannino, purché non si porti dietro casini e l'udc

Con dietro Casini e l'udc rientrerebbe a pieno titolo tra i castaioli
 
credo in queste cose :

a) una politica che premi il lavoro e l'impresa

b) lotta all'evasione, finalizzata ad una tassazione su un bacino più vasto di contribuenti che porti ad abbassare le tasse per tutti, specie quelle che gravitano sui redditi da lavoro ed imprese produttive che lavorano in chiaro

c) diminuzione della spesa pubblica : spese istituzionali, eliminazione enti inutili, politica e para-politica, efficienza del pubblico impiego : risorse che andranno convogliate verso la crescita, in particolar modo la ricerca.

d) stabilizzazione del lavoro per i giovani precari dopo un certo numero d anni

e) l'Italia ha la più bassa natalità al mondo. Aiuti alla famiglia. Aiuti alla donna con figli che abbia voglia o/e necessità di lavorare.

f) L'Italia è il paese turisticamente più attraente al mondo per le bellezze del suo territorio e per beni artistici e culturali. Investire massicciamente nell'immagine paese, e nella nostra capacità di ricezione turistica. Ci sono milioni di Cinesi ricchi pronti a visitare l'Italia. Si creerebbero nuove centinaia di posti di lavoro, dipendente e specialmente autonomo.

g) sicurezza e legalità sul territorio per attirare investimenti nazionali ed esteri

Attuare concretamente ed in una visione di lungo periodo ma con decisione tali misure.



credo che il partito più vicino, dico più vicino complessivamente, a queste politiche in cui credo, sia il PD e ho votato quindi Bersani

hai dimenticato il punto h :o

h) ripristinare i vitalizi per i cosiglieri regionali friulani :)
 
hai dimenticato il punto h :o

h) ripristinare i vitalizi per i cosiglieri regionali friulani :)

ho già fatto capire nel punto c che sono per l'abolizione di tutti i vitalizi..quindi sono contro il ripristino di quelli friulani_____;):D
 
Aggiornamento con 63 votanti:
1)Portavoce M5S
2)Giannino
3)Bersani
4)Monti
5)Berlusconi
 
monti chi ?
Quello della Riforma Pensionistica ASSASSINA
per pensionandi ora senza lavoro ? Lui ??

berlusconi chi ?
Quello che ha votato la Riforma Pensionistica ASSASSINA
per pensionandi ora senza lavoro ? Lui ??

ber sani (ber birra) chi ?
Quello che ha votato la Riforma Pensionistica ASSASSINA
per pensionandi ora senza lavoro ? Lui ??

giannino chi ? Il naif che passa da un padrone all'altro
(berlusconiano della prima ora, montagnino della prima mezzora)? Lui ??

loro ?? :confused:

:clap: :clap: :clap: :clap:
 
Che centra, Giannino è un grande, il resto della sua lista non mi dice niente, mentre il M5S mi piace perchè parte dal basso e lotta per distruggere la casta, il portavoce non lo conosciamo:D:D:D:D


mi dispiace caro .. ma la tua analisi , in qualcosa pecca ....


il " resto " del gruppo di Giannino ... è altrettanto determinato .... da indurre i vecchi , a manovrare addirittura i giornali contro o con articoli tendenzioni e scorrettamente falsi .... ;-)

preoccupiamoci di portar su sia il M5S che Giannino .... e mandar a casa l'antico e il degradato
 
aiutatemi ad ampliare la base di voto, forzando UILDO affinche faccia una speciale sezione sondaggi, per farsi che votino anche coloro che non possono entrare in questa sezione .. o che non vogliono entrarci per ovvi e vomitevolmente conosciuti motivi
 
aiutatemi ad ampliare la base di voto, forzando UILDO affinche faccia una speciale sezione sondaggi, per farsi che votino anche coloro che non possono entrare in questa sezione .. o che non vogliono entrarci per ovvi e vomitevolmente conosciuti motivi

Vuoi postare questo sondaggio su Mercato Italiano?
 
Indietro