Preferite Monti, Berlusconi, Bersani, Giannino o Portavoce M5S?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Preferisco:

  • Monti

    Voti: 32 18,6%
  • Berlusconi

    Voti: 13 7,6%
  • Bersani

    Voti: 20 11,6%
  • Giannino

    Voti: 42 24,4%
  • Portavoce M5S

    Voti: 65 37,8%

  • Votanti
    172
meglio pero io vorrei sapere

chi di questi e' realmente antieuropeista?
chi di questi ci ha mai detto la verita su debito pubblico?
chi di questi ha intenzione di tutelare il cittadino?
a me non pare ci sia effettivamente nessuno di questi....

messora lo possiamo intendere come portavoce di grillo??
vabbe dai allora ti voto messora...anche se storco un po il naso...ma mi adeguo al meno peggio
 
Manca la grandissima Angela Merkel.

merkel_platini_germania-grecia.jpg
 
meglio pero io vorrei sapere

chi di questi e' realmente antieuropeista?
chi di questi ci ha mai detto la verita su debito pubblico?
chi di questi ha intenzione di tutelare il cittadino?
a me non pare ci sia effettivamente nessuno di questi....

messora lo possiamo intendere come portavoce di grillo??
vabbe dai allora ti voto messora...anche se storco un po il naso...ma mi adeguo al meno peggio

Tu vuoi sapere troppo... :)

Comunque penso che non lo sappiano neanche loro.
 
Tu vuoi sapere troppo... :)

Comunque penso che non lo sappiano neanche loro.

Io ho votato Giannino perchè è molto, ma molto intelligente, mentre il portavoce del M5S non lo conosco, comunque sia alle votazioni voterò solo ed escusivamente M5S. :D:D:D:D
 
Quel preferite è vago; bisogna vedere se si intende come persona o come candidato da votare alle prossime elezioni.
 
Quel preferite è vago; bisogna vedere se si intende come persona o come candidato da votare alle prossime elezioni.

Come premier (anche se non lo voterai).

Io ti posso fare la mia classifica personale di preferenza:
1)Portavoce M5S
2)Giannino
3)Monti
4)Bersani
5)Berlusconi
 
Giannino in testa che ha lo 0,7 :D

fol non fa testo...
 
Giannino in testa che ha lo 0,7 :D

fol non fa testo...

Che centra, Giannino è un grande, il resto della sua lista non mi dice niente, mentre il M5S mi piace perchè parte dal basso e lotta per distruggere la casta, il portavoce non lo conosciamo:D:D:D:D
 
Ne deduco che se Giannino si mette alla guida del M5S stravince le elezioni
 
Ne deduco che se Giannino si mette alla guida del M5S stravince le elezioni

Se le liste di FiD rispettassero pienamente i requisiti anti-casta sarebbe l'unica alleanza per cui continurei a votare M5S.

Altre alleanze tra partiti e M5S mi porterebbero a non votare il M5S...
 
Se le liste di FiD rispettassero pienamente i requisiti anti-casta sarebbe l'unica alleanza per cui continurei a votare M5S.

Altre alleanze tra partiti e M5S mi porterebbero a non votare il M5S...

idem, però Giannino a capo del Movimento non mi dispiacerebbe.:yes::yes::yes:
 
giannino è montiano
tanto vale votate monti
 
Può essere pure montiano, però almeno sà quello che dice, quando parla Bersani non si capisce che cosa dice, mentre Berlusca dice un frego di caz.zate:yes::yes::yes:

veramente
starnazza
avevo anche io una flebile speranza in lui
poi ho letto il suo programma di 10 punti
mi sono fermato al primo
 
Come premier (anche se non lo voterai).

Io ti posso fare la mia classifica personale di preferenza:
1)Portavoce M5S
2)Giannino
3)Monti
4)Bersani
5)Berlusconi

:confused::mmmm:


Giannino in testa che ha lo 0,7 :D

fol non fa testo...


OK!..tento una spiegazione in ottica psicologica del risultato del sondaggio. L'utente medio di un forum di finanza, normalmente gioca in borsa, spesso è un abituale trader; è un aspirante ricco che accetta il rischio superficialmente, nel senso che lo mette sullo sfondo mentre in primo piano già vede se stesso come un vincente. Si sente preparato in economia o comunque cerca di informarsi come meglio può; in ogni caso ammira quelli che l'economia la conoscono o che la sanno esporre brillantemente come ad esempio Giannino..che prende il secondo posto posto nel FOL, pur prendendo lo 0,7 di voti nella società tutta. Ammirato e votato.


Vero che gli utenti del FOL ammirano gli economisti o comunque quelli che tentano di gettare luce sui misteri dell'economia, che, seppure scienza esatta nelle svariate tecniche di approccio e di risoluzione, ha in sé tante variabili legate all'uomo che complessivamente risultano variabili capricciose. L'economia risulta loro alquanto misteriosa e aleatoria, tanto è vero che pur avendo studiato tanti bei libri scritti da guru di AT, in generale e mediamente, gli utenti del FOL che investono denaro sui titoli di borsa, che fanno trading, perdono un sacco di soldi. Sono piccoli pesci e dato che in borsa chi guadagna sono i grossi pescecani, se questi guadagnano loro sono destinati a perdere. Di qui discende una gran rabbia contro l'economia, contro le banche che si fottono miliardi di commissioni. Facile passare dal GURU di AT al GURU-Grillo, sempre guru sono! Una rabbia tanto grande che diventa rabbia anti-sistema ..anti-europa, anti-euro..anti-politica..anti-Monti : è una rabbia grillina anti-tutto che si riflette nel primo posto nel FOL al Portavoce M5S


Berlusconi è il colpevole di tutto, di aver fatto loro perdere soldi, di non capire un .azzo di economia, di non averli fatti diventare ricchi, dopo averlo promesso da Vespa e centinaia di volte nelle sue TV da Fido Fede. Ciò aggravato dalla rabbia e dall'invidia che mentre Berlusconi fotteva decine di belle figliole ..loro magari si separavano dalle loro mogli per litigi dovuti alle perdite in borsa. Quindi Berlusconi ultimo posto nel FOL. Senza alcuna attenuante.


scherzosamente ed affettuosamente_____________________:D:p
 
monti chi ?
Quello della Riforma Pensionistica ASSASSINA
per pensionandi ora senza lavoro ? Lui ??

berlusconi chi ?
Quello che ha votato la Riforma Pensionistica ASSASSINA
per pensionandi ora senza lavoro ? Lui ??

ber sani (ber birra) chi ?
Quello che ha votato la Riforma Pensionistica ASSASSINA
per pensionandi ora senza lavoro ? Lui ??

giannino chi ? Il naif che passa da un padrone all'altro
(berlusconiano della prima ora, montagnino della prima mezzora)? Lui ??

loro ?? :confused:
 
Ultima modifica:
:confused::mmmm:





OK!..tento una spiegazione in ottica psicologica del risultato del sondaggio. L'utente medio di un forum di finanza, normalmente gioca in borsa, spesso è un abituale trader; è un aspirante ricco che accetta il rischio superficialmente, nel senso che lo mette sullo sfondo mentre in primo piano già vede se stesso come un vincente. Si sente preparato in economia o comunque cerca di informarsi come meglio può; in ogni caso ammira quelli che l'economia la conoscono o che la sanno esporre brillantemente come ad esempio Giannino..che prende il secondo posto posto nel FOL, pur prendendo lo 0,7 di voti nella società tutta. Ammirato e votato.


Vero che gli utenti del FOL ammirano gli economisti o comunque quelli che tentano di gettare luce sui misteri dell'economia, che, seppure scienza esatta nelle svariate tecniche di approccio e di risoluzione, ha in sé tante variabili legate all'uomo che complessivamente risultano variabili capricciose. L'economia risulta loro alquanto misteriosa e aleatoria, tanto è vero che pur avendo studiato tanti bei libri scritti da guru di AT, in generale e mediamente, gli utenti del FOL che investono denaro sui titoli di borsa, che fanno trading, perdono un sacco di soldi. Sono piccoli pesci e dato che in borsa chi guadagna sono i grossi pescecani, se questi guadagnano loro sono destinati a perdere. Di qui discende una gran rabbia contro l'economia, contro le banche che si fottono miliardi di commissioni. Facile passare dal GURU di AT al GURU-Grillo, sempre guru sono! Una rabbia tanto grande che diventa rabbia anti-sistema ..anti-europa, anti-euro..anti-politica..anti-Monti : è una rabbia grillina anti-tutto che si riflette nel primo posto nel FOL al Portavoce M5S


Berlusconi è il colpevole di tutto, di aver fatto loro perdere soldi, di non capire un .azzo di economia, di non averli fatti diventare ricchi, dopo averlo promesso da Vespa e centinaia di volte nelle sue TV da Fido Fede. Ciò aggravato dalla rabbia e dall'invidia che mentre Berlusconi fotteva decine di belle figliole ..loro magari si separavano dalle loro mogli per litigi dovuti alle perdite in borsa. Quindi Berlusconi ultimo posto nel FOL. Senza alcuna attenuante.


scherzosamente ed affettuosamente_____________________:D:p

OTTIMA ANALISI!
peccato che i primi due in classifica si annullino a vicenda, per cui........
 
Indietro