pregi/difetti conto WEBSELLA

Lucky33

Utente Registrato
Punti reazioni
4
Ciao a tutti, vorrei aprire un conto web sella, qualcuno può indicarmi pregi e difetti di questo conto?

Esempio, se ho bisogno contanti (2000 Euro) come devo comportarmi?

Premetto che sono di Como e la filiale Sella più vicina a me è ubicata a Saronno, circa 20/30 km. di distanta.

Grazie per l'aiuto.

Difetti: poche - o addirittura assenti - le filiali in molte parti del territorio....

Se non fosse per questo è ottima...

forse il sito è un po' obsoleto....

Saluti

P.s. per i contanti meglio il bancomat

E' un buon conto, personalmente mi trovo davvero bene. Per i contanti puoi prelevare da qualsiasi bancomat d'Italia gratuitamente, mentre per somme piu ingenti meglio il bonifico o la carta di credito(per un prelievo allo sportello pagheresti una commissione di 5 euro).

Se non fosse per questo è ottima...

un piccolo neo ce l'ha per i prelievi bancomat: pagamento di commissioni su prelievi presso ATM delle poste e commissioni fuori dall'italia

4% dell'importo (commissione minima 0,51euro) in posta e nell'area euro
5,16euro fuori dall'unione monetaria

fa pagare anche 77centesimi di commissione sui rifornimenti di carburante

io ho fatto nei giorni scorsi la richiesta di apertura. però non sono ancora riuscito a capire se gli addebiti rid (per esempio una barclaycard appoggiata al conto) hanno un costo oppure no. Qui nel forum ho letto di gente che ha la barclay appoggiata al conto e non spende nulla, ma se telefono alla loro assistenza mi dicono che invece ci sarebbe una commissione di 0,41 € per addebito. Appena avrò il conto aperto farò questa verifica richiedendo il rid sulla carta. Inoltre se nelle condizioni scritte del contratto c'è scritto che il token mi viene spedito a casa al costo di 4 euro di spedizione, al telefono invece mi hanno assicurato che la spedizione è gratuita. Mò vedremo...

Io ho una Barclaycard e una Citibank che uso regolarmente e non pago nulla. Inoltre sul foglio informativo analitico che mi è arrivato ad aprile, con le condizioni del conto, c'è proprio scritto:

Servizi di pagamento
Pagamenti commerciali con ordine permanente di altri Istituti 0,00 eur
Pagamenti commerciali con ordine permanente nostra banca 0,00 eur
Pagamenti con ordine permanente a favore di Società Onlus / No Profit 0,00 eur

Si infatti me lo avevi scritto proprio tu. Purtroppo nel contratto che ho firmato per spedire c'è scritto pagamenti commerciali con ordine permanente di altri istituti 0,41 eur.
Forse tu essendo vecchio cliente hai condizioni + favorevoli....

No, anche nel contratto che ho firmato io c'era scritta la stessa cosa, ma non me li hanno mai fatti pagare, mai.
I RID di carte di credito hanno codice 3, figurano nell'estratto conto come "Pagamenti" e non come "Pagamento utenza" che hanno un altro codice (il 9 mi pare). Io credo sia per quello che non si pagano, ad ogni modo vedrai che non li pagherai nemmeno tu...

grazie mille delle informazioni Danielem. Ti chiedo pure se hai anche Iwpower o CA con rid sul conto predefinito websella. Nel caso l'hai è gratuito anche quello?
altra domanda: non sono riuscito a capire dal foglio condizioni quanti giorni di valuta ci sono per un bonifico in uscita....cioè se io faccio un bonifico da websella a iwpower quanti giorni di valuta perdo? grazie mille...

Io avevo conto arancio ma non so se costi qualcosa perchè non ho mai fatto una movimentazione... per cui da quel punto di vista non saprei come aiutarti.
Per quanto riguarda i bonifici ci sono 2 giorni di valuta verso altri istituti :)

Bè...2 giorni mi sembra buono, se confrontato ai 7 e a volte 10 giorni che mi vengono ladrati dalla Credem, grazie delle informazioni danielm! Riguardo al rid appena avrò il conto atttivo proverò ad agganciarci Iwpower, poi vedo che succede!

Indietro