Servizi in filiale
I clienti di FinecoBank oltre a tutte le possibilità offerte dal conto online, possono contare anche sul supporto di oltre 2.000 filiali Capitalia (Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop - Carire) per effettuare prelievi e versamenti in tutta Italia.
Ti ricordiamo che le filiali Capitalia non sono filiali FinecoBank e non hanno alcun tipo di accesso al tuo conto.
Non possono fare interrogazioni né disposizioni e non conoscono in dettaglio il funzionamento o le caratteristiche dei servizi Fineco.
Prelievi in filiale
Puoi prelevare in filiale contanti fino a 12.500 euro (limite antiriciclaggio) e assegni circolari senza limite (ovviamente l'importo massimo è la disponibilità effettiva sul conto).
I prelievi avvengono attraverso il cambio dell'assegno Fineco (che consegni alla filiale) in contanti o con emissione di un assegno circolare.
Il servizio di incasso e negoziazione dell'assegno, svolto dalla filiale Capitalia, ha un costo che viene in parte addebitato al cliente Fineco.
Ogni prelievo costa 2.95 euro (in realtà si paga la prenotazione di incasso e la negoziazione interbancaria dell'assegno).
Prenotazione prelievi
Per i prelievi di contanti fino a 12.500 euro e di assegni circolari, ti consigliamo di prenotare almeno un paio d'ore prima di andare in filiale
Per importi superiori, è necessario prenotare almeno 48 ore prima
In tutti i casi, è necessario ottenere un codice di prenotazione prima di recarsi in filiale.
Le filiali non possono telefonare al posto del cliente per ottenere il codice di prenotazione.