Prende avvio l'aumento di capitale

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Registrato
25/3/00
Messaggi
13.117
Punti reazioni
454
Da ogni azione Snia posseduta al termine della seduta (anche serale) di venerdì 20 si stacca un diritto di opzione.

2 azioni nuove ogni 15 diritti di opzione dal 23 dicembre al 16 gennaio, al prezzo di 1.50 per ciascuna nuova azione.

Diritti scambiati in borsa fino al giorno 8 gennaio.

Fattore di rettifica 0.98302070
 
io aderisco ed ho comperato altri diritti per arrotondare...............solitamente l'ultimo giorno sono molto piu' bassi , se così sarà ne prenderò altri.
Ciao
 
Scritto da FernandoS
io aderisco ed ho comperato altri diritti per arrotondare...............solitamente l'ultimo giorno sono molto piu' bassi , se così sarà ne prenderò altri.
Ciao

che ne dici volt dell'aumento di capitale ?
entriamo ?

G.
 
Il titolo è destinato ad essere slacciato dalle vicende borsistiche internazionali; piuttosto, continuerà la tenzone celata tra Bios (Gnutti, Cirla & co.) ed i fondi per accaparrarsi nuove quote, nonché dovrebbe ricevere nuovo slancio l'attività principale, vale a dire quella del bio-medicale.

Infine, aggiungo: buoni volumi sui diritti.


Tira un pò le somme in merito.
 
E' un titolo che deve essere seguito per la guerra di posizione tra Bios ed i fondi, come detto.

Entrambe le parti sottoscriveranno le nuove azioni di competenza, e non è strano notare volumi sui diritti di opzione, segno che la volontà di incrementare la quota (Bios lo sta facendo sin da dopo l'opa) è evidente.
 
SNIA

Bene, bene!!

I diritti dopo le svendite dei primi giorni si adeguano al valore dell'azione (1,80 - 1.50): 15 x 2 = 0,40.

Ma la cosa più importante è che entrambi i valori crescono, avvinghiandosi l'un l'altro, senza poter distinguere causa ed effetto: fatto sta che a quattro giorno lavorativi dal termine per l'esercizio dei diritti, questi ultimi quotano in maniera logica e non sono oggetto di realizzi, anzi!

Le premesse per una crescita duratura del valore dell'azione si sarebbero tutte!
 
Saluti a tutti ed Auguri.
Chiedo se è normale avere i diritti in carico a 0,0258 Euro o trattasi di errore.
Ringrazio anticipatamente.
 
Anche i diritti di opzione staccati da un titolo hanno un prezzo di carico fiscale.
 
Ringrazio per la risposta e retifico: prezzo di carico 0,0256.
Ancora detenuti.
Saluti.
 
Indietro