PRESA DIRETTA

Alyon

Alyon
Registrato
10/5/20
Messaggi
857
Punti reazioni
214
Ciao!
Apro una sezione dove postare in tempo reale argomenti i più disparati.
Curiosa e violenta la manifestazione del I°Maggio 2021 a Torino.
Colpisce il fotogramma di Mario Draghi ghigliottinato e col vestito dalle insegne Europee.
Fonte il Fatto quotidiano
1 maggio, scontri al corteo a Torino. Al presidio finte ghigliottine con Draghi, Letta e Landini

 
I cinesi hanno rotto "il razzo"

Primo link
Video: Razzo cinese in caduta libera verso la terra (Corriere Tv)
Stadio del razzo cinese in caduta libera fotografato nel cielo di Roma. 9 Regioni in allerta

[video]https://www.msn.com/it-it/meteo/storieprincipali/stadio-del-razzo-cinese-in-caduta-libera-fotografato-nel-cielo-di-roma-9-regioni-in-allerta/ar-BB1guZIs?ocid=msedgntp[/video]

SECONDO LINK


 
Legge Bacelli da ieri aiuta Dante Vanelli

Ci sono personaggi, i quali per scelta di vita, conducono delle esistenze particolari, che i comuni mortali non possono assolutamente giudicare,

perchè non ne sono essere all'altezza.
Ha trascorso una vita dedicata alla musica,è single,non ha mai avuto una cattedra....però sentite che belle note riesce a farci ascoltare:


A breve presenterà a Mantova una nuova opera, Preludio all'acqua
 
Ultima modifica:
Russia, dal recente vertice ai colpi di cannone

Il recente vertice Putin, Bidien,non mi ha convinto proprio.
Ovviamente non ho notizie dirette dell'evento, ma solo un certo sentore.

"Biden un vero professionista..."una frase troppo sibillina per le mie antennine.
Come anche la seguente notizia linkata, la trovo analogamente sibillina.

Ovviamente mi scuso in anticipo,
se qualcuno dovesse risentirsi, ma dopo averla letta mi è venuta una risatina.

Russia, colpi avvertimento a nave militare Gb nel Mar Nero
Mosca: 'Era entrata nelle acque territoriali russe'


Russia, colpi avvertimento a nave militare Gb nel Mar Nero - Europa - ANSA
 
Nuovi fossili di Neanderthal riscrivono la storia dell'evoluzione umana

"Israele, nuovi fossili di Neanderthal riscrivono la storia dell'evoluzione umana"
L'archeologia ci riserva sempre sorprese;individuato un inaspettato epicentro mediorientale dell'uomo di Neanderthal,
sconosciuto sino ad oggi.

"Agli studi, pubblicati su "Science", hanno contribuito anche ricercatori italiani della Sapienza di Roma e dell'Università di Firenze. .."
Al link:
Israele, nuovi fossili di Neanderthal riscrivono la storia dell'evoluzione umana
 
Crollo del ponte Morandi: chiesti 59 rinvii a giudizio

I Pm di Genova hanno chiesto il rinvio a giudizio per 59 persone per il crollo del ponte Morandi.

Le accuse sono numerose tra le quali, spiccano termini molto rari,tra i quali il crollo doloso e la colpa cosciente (termine che comprende ''l'immobilismo e la consapevolezza dei rischi".Francamente tali tipologie di colpe mi sfuggivano.

Al link per chi voglia approfondire:
Crollo del ponte Morandi a Genova, procura chiede 59 rinvii a giudizio
 
La solita Russia: Jan Palach fa ancora paura, Mosca censura Radio Praga

Legioni di "intellettuali'' nostrani,per non parlare dei complottisti puri, hanno visto e vedono nella Russia di Putin un baluardo
di libertà.
A scanso di equivoci non siamo pro o contro nessuno, anzi amiamo il fatto che ad una realtà ci sia
l'alternativa, quindi lo scopo del post è informativo....certo mera informazione.


"Jan Palach fa ancora paura: Mosca censura Radio Praga per un programma sull'invasione del '68
di Andrea Tarquini


L'emittente trasmette abitualmente anche in russo, ma dopo la messa in onda dello speciale sull'eroe cecoslovacco è arrivato lo stop di due mesi sul territorio della Federazione"
Continua al link:
Jan Palach fa ancora paura: Mosca censura Radio Praga per un programma sull'invasione del '68 - la Repubblica
 
Nicola Gratteri , intorno alla Riforma Cartabia

Non sono un tecnico, pertanto non posso giudicare con il bilancino le parole del magistrato Gratteri.

Quanto afferma in merito alla riforma Cartabia, andava purtroppo controbattuto da un altro ospite in studio di pari caratura e favorevole alla riforma:
domanda perché non c’era un altro ospite pro riforma?
''Giustizia, Nicola Gratteri a valanga: Io posso dire che è la peggiore riforma che io abbia mai letto"
 
esatto..... non è professionale in un dibattito come questo non avere le due campane.....

bisogna, nello stesso tempo, prendere atto del livello deplorevole di queste trasmissioni/giornalisti.....

vedi anche discussione monotematica vaccini
 
esatto..... non è professionale in un dibattito come questo non avere le due campane.....

bisogna, nello stesso tempo, prendere atto del livello deplorevole di queste trasmissioni/giornalisti.....

vedi anche discussione monotematica vaccini

Gentile Violetta, si impostano trasmissioni con monointervistato per inficiare, per azzerare il dibattito.
Con i due interlocutori, si aprirebbe una discussione su un argomento ics, in modo tale che l’argomento
possa essere visto sotto diverse angolazioni.
Si evita il dibattito forse perché lo spettatore,non deve farsi un’opinione propria, altre spiegazioni non trovo.

Nel dibattito possono emergere altre soluzioni;
persino lo spettatore, facendosi un’opinione propria, potrebbe’ proporre una soluzione razionale.
Questo è quello che non si vorrebbe.

Con le dovute eccezioni, molti dibattiti finiscono con urla, abbandoni di studio televisivo, vaffa’... vari, etc.

Nota anche nell’intervista di Gratteri le facce di certi giornalisti, che aria di sufficienza hanno, perché?
Stanno li a fare un’intervista,dove devono sembra debbano quasi demolire il tipo.
Il tipo li incita a trovare la soluzione, ma non rispondono, ma di rimando incalzano:''allora lei dice che tale sia peggiore di quella del Beruschino?’’
Se noti Berlusconi è tirato per la giacchetta e non c’entrava una mazza in tale discorso.

Idem per i vaccini.
Se aggiungi che dovrebbero essere dei farmaci a tutti gli effetti, con controindicazioni ed effetti collaterali; invece no…
Vai… tutti a commentare e parlare di robe delle quali non si ha la minima idea.

Voglio condividere con te un aspetto che ho trovato in rete ,francamente non mi sovviene dove, che più o meno recitava cosi:
”ma cosa hanno in comune i no vax ,per lo meno in Italia,i quali gridano alla dittatura sanitaria,alla stella di Davide ( il green pass),
e fanno tutto questo baccano sfilando in compagnia di Casapaund, dell’estrema destra,urlando che non c’è democrazie, che si è in una dittatura.... però nessuno viene arrestato.
Ritengo che davvero in pochi nella nostra nazione, abbiano idea di cosa sia una dittatura, pensa ( e ti invito a leggere in Focus On qualcosina che ho postato sugli Uiguri,che nel solo Xinjiang ,esistono qualcosa come circa 250 campi di concentramento....altro che ''la dittatura nostrana'', dove indossi la mascherina sul mento,
scendi in piazza in piena pandemia a festeggiare gli Europei…..e intanto starebbe iniziando la quarta ondata di Covid.

Morale se tutti i siti alternativi,non mainstream su ogni argomento fornissero le due campane sarebbero dirompenti.
Invece, se commenti in qualsiasi forum di tali siti e non sei allineato,
vieni bannato, vieni ritenuto un troll.
Vedi l'allegato 2780595
 
Ultima modifica:
Strage di Bologna,Gelli. Draghi desecreta....

Strage di Bologna,Gelli..e…… Draghi desecretaDraghi "desecreta"
i documenti di Gladio e Loggia P2


1) Ruolo di Gelli nella strage di Bologna
Esclusivo - Strage di Bologna, ecco le carte segrete di Licio Gelli
Continua al link
Licio Gelli e le carte che lo legano alla strage di Bologna. Il video: <<Quel documento non e mio>> - L&apos;Espresso

2) Draghi "desecreta" i documenti di Gladio e Loggia P2
“Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha siglato oggi una direttiva che dispone la declassifica e il versamento anticipato all'Archivio centrale dello Stato della documentazione concernente l'Organizzazione Gladio e la Loggia massonica P2”
Continua al link
Draghi "desecreta" i documenti di Gladio e Loggia P2

.......................................................................................................................................................
Chissà un direttore della Permaflex ,come è andato a parare in tutta questa vicenda?
A carte desecretate aleggerà pure Zio Sam o altri? Chissa’
 
Afganistan: quello che il mainstream dimentica

MortiItalianiee.jpg

Tempo fa vi avevo accennato che avrei scritto tre righe sull’ Afganistan, saro’ molto conciso; l’argomento se dovessi trattarlo per come lo conosco, occorrerebbero tre articoletti.
Se partiamo dalla storia antica nessun impero è riuscito mai a sottomettere tale popolo, non a caso è stato definito l’Afganistan "la tomba degli imperi".

In epoca moderna è toccata “la tomba” dapprima alla Perfida Albione; poi a zio Vladimir , quindi a zio Sam, che ha deciso di non investire più dollari da quelle parti e decidendosi ad andarsene, cosi’ scrivono i giornaloni.
Zio Sam In pratica ha fatto ciò che in italiano schietto si definisce "una resa senza condizioni; e non una decisione “epocale” come ha chiosato un noto esponente di un non parito sulla via dell’incertezza e dell'approssimazione.

Le femministe nostrane sui social scalpitano per le donne Afgane, ma non si è visto uno straccio di corteo organizzato "dalle nostre" nel bel baese.
Care femministe imperversa nel 2021 molta ipocrisia.

Non accenno hai pacifisti italiani che ormai fanno parte del Giurassico, estinti per motivi arcani, solo qualche esoterico sa bene dove siano finiti.

Aggiungo qualche cifra:

USA
I seguenti dati non li ho presi dal sito dell’Univeristà di Catanzaro ma, li trovate nel report Costs of War del Watson Institute della Brown University:

1. Circa 2.300 miliardi di dollari spesi dagli Usa
2. 241mila morti
3. Da considerare anche i soldi spesi dagli Usa per addestrare l'esercito nazionale afghano:
-33 miliardi per gli stipendi.
-9,2 miliardi per le infrastrutture e
-18,3 miliardi per l'equipaggiamento
- circa 8,3 miliardi dollari per l'addestramento

ITALIA:

1.L’osservatorio sulle spese militari del nostro Paese, recita che in 20 anni,
siano stati spesi 10 miliardi di dollari.

2.Il numero di morti italiani: 53 connazionali sono deceduti in Afghanistan.

Vi risparmio i dati degli altri alleati
 
Ultima modifica:
SarsCov2, Variante Iota (iota)

Perché la segnalo?
Due i motivi:
1.Perche oltre che negli States è stata segnalata in Liguria.
2. Secondo quanto afferma la rivista Nature, tale variante non è neutralizzata dagli anticorpi, con tutti gli annessi e connessi su cui non entro!
Continua al link:
Covid: in espansione la variante Iota, è in tutti gli Stati Uniti - Biotech - ANSA.it


Covid, variante Delta al 25%, ma a Genova "sbarca" la Iota

Covid, variante Delta al 25%, ma a Genova "sbarca" la Iota - la Repubblica
 
Ultima modifica:
Kabul : è iniziata la mattanza

1.Era nell'aria!
2.L'avevano sussurrato fonti di intelligence di almeno due nazioni diverse.
3.E' iniziata la mattanza: una,due tre esplosioni, l'ultima circa un'ora fa.

Afghanistan, terrore all'aeroporto di Kabul. Esplosioni: decine di morti e feriti
dalla redazione 27 minuti fa


L'aeroporto di Kabul, preso d'assalto dagli afghani e dagli occidentali che vogliono lasciare il Paese, è stato colpito da una duplice violenta esplosione.
Ci sono molti morti e feriti: i bilanci sono ancora provvisori.
C'è stata anche una terza esplosione dopo le 20 ora italiana.
Afghanistan, terrore all'aeroporto di Kabul. Esplosioni: decine di morti e feriti
 
Barbero: un populista d' elite?

A mio avviso,per altro modesto, sicuramente il Prof. Barbero nelle sue conferenze oltre ad essere logico,
nelle sue analisi, è anche suadente nel parlare, direi fascinoso.
Ma tale fascinazione alla luce di quanto afferma sul green pass,
ci fa sorgere un quesito: ”sta per caso nascendo il populismo d’elite?

”Ma cosa c’è di più ipocrita del dirsi favorevoli all’obbligo(N.d.R della vaccinazione), ma solo se formalizzato attraverso una legge, e invece contrari se attuato «surrettiziamente», senza il coraggio di chiamarlo col suo nome? “
continua al link:
L’appello dei professori contro il green pass e un capolavoro di ipocrisia e una tragedia civile - Linkiesta.it
 
Boralevi confonde prescrizione e improcedibilità. E Gratteri inorridisce

Cartabia. Boralevi confonde prescrizione e improcedibilità. E Gratteri inorridisce

''un telespettatore medio sintonizzato su La7 a guardare l’ultima puntata di Dimartedì.
Avrà capito qualcosa della riforma Cartabia ascoltando le capziose domande di Alessandro Barbano e Pietro Senaldi
e le piccate risposte di Nicola Gratteri? Ne dubitiamo.''
Viva l'Italia
Cartabia. Boralevi confonde prescrizione e improcedibilita. E Gratteri inorridisce - Il Fatto Quotidiano
 
Indietro