Prescrizione CCT scadenza 1995

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
E' stato rinvenuto un certificato cartaceo di un CCT scadenza 1995, con 5 cedole allegate.

Come sapppiamo, la prescrizione di cedole e capitale è 5 anni.

E' stato suggerito di farli incassare da una Banca estera o una Filiale estera di una Banca italiana: in tal caso, i termini sarebbero di 10 anni (per il capitale o anche per le cedole?).

Sapete dirmi qualcosa in merito?

DLIN DLON : "E' stato rinvenuto un certificato....."

Scritto da Voltaire
E' stato rinvenuto un certificato cartaceo di un CCT scadenza 1995, con 5 cedole allegate.

...

Sapete dirmi qualcosa in merito?

:eek: :eek:

Azz' Peppì, ti sei ridotto male se vai in giro a rovistare nelle pattumiere!! :rolleyes: :( :D ;)

Non prometto nulla, ma domani proverò ad informarmi! :)

Avevo dimenticato di aggiornarvi: ho telefonato a BankItalia e mi hanno detto che non è prevista l'estensione a 10 anni se si incassa dall'estero.

Dalla mia esperienza di quando circolavano molti titoli cartacei, la prescrizione di 5 anni vale per le cedole di interessi, mentre per il capitale e' di 10 anni, il mio consiglio e di andare in Banca d'Italia e di presentarli all'incasso salvo buon fine (per la verifica che non siano falsi, cosa molto comune) e di chiedere l'accredito sul conto corrente presso la tua banca, o di presentarli all'incasso salvo buon fine presso la tua banca, se tutto regolare ti vedrai accreditare dopo qualche tempo la cifra in conto.
Saluti.

Adesso è 5 anni anche per il capitale.

Indietro