Presidente UBH: "Il mercato era drogato"

Credo veramente che questo sia "l'articolo". Definitivo.

Quando ho iniziato a leggere/partecipare assiduamente al forum, 2 mesetti fa circa, c'era un'atmosfera di transizione... ovvero... l'immobile sta per calare ma di fatto ancora in pochi ci redevano.

Ora il sentiment è cambiato: nell'aria si percepisce chiaramente quale sia il trend (non voglio parlare di vittoria dei ribassisti perchè in fondo non è mica una partita di calcio o una guerra). La discesa è iniziata e (quasi) tutti ne sono consapevoli o se ne stanno rendendo conto (eccetto qualche disperato ma simpatico tentativo di "resistenza" con topic del tipo "ribassisti gelati", "mazzata per i ribassisti", bagni e docce di sangue varie.... :D ).

Si respira insomma un'aria diversa. Da questo momento si può comprare facendosi però fare dei bei sconti, più passerà il tempo secondo me e meno sarà necessario trattare e farsi fare sconti perchè saranno già i prezzi richiesti dai venditori più contenuti di default.

:clap: e cancellati di la cosi diamo modo di rimediare ai moderatori

Credo veramente che questo sia "l'articolo". Definitivo.

Quando ho iniziato a leggere/partecipare assiduamente al forum, 2 mesetti fa circa, c'era un'atmosfera di transizione... ovvero... l'immobile sta per calare ma di fatto ancora in pochi ci redevano.

Ora il sentiment è cambiato: nell'aria si percepisce chiaramente quale sia il trend (non voglio parlare di vittoria dei ribassisti perchè in fondo non è mica una partita di calcio o una guerra). La discesa è iniziata e (quasi) tutti ne sono consapevoli o se ne stanno rendendo conto (eccetto qualche disperato ma simpatico tentativo di "resistenza" con topic del tipo "ribassisti gelati", "mazzata per i ribassisti", bagni e docce di sangue varie.... :D ).

Si respira insomma un'aria diversa. Da questo momento si può comprare facendosi però fare dei bei sconti, più passerà il tempo secondo me e meno sarà necessario trattare e farsi fare sconti perchè saranno già i prezzi richiesti dai venditori più contenuti di default.

scommetto sei un homeless. ci ho preso?

ora leggo articolo postato dal principale esponente dello schieramento a me avverso

ora leggo articolo postato dal principale esponente dello schieramento a me avverso

No, sono proprietario di 1/3 di casa indipendente con i miei genitori e di un alloggio in condominio che sto affittando (regalatomi dai miei genitori... ma tant'è).

Ammetto di non essere imparziale al 100% poichè sto cercando casa per avvicinarmi al posto di lavoro e migliorare così la qualità della mia vita, però non ho il prosciutto sugli occhi per vedere che una villetta che sto seguendo è da 6 mesi in prima pagina negli annunci....

Ho anche portato una testimonianza "concreta" di ribasso (quel famoso topic "da 189 a 169" poi cancellato...) e domani arrivo con un'altra testimonianza concreta di ribasso....

E 2. :clap:

io ho casa di proprietà e sono convinto che il mercato calerà, con tempi e modi diversificati all'interno del paese, ma non abbastanza per rendere felici chi spera nel crollo dell'immobiliare....

io ho casa di proprietà e sono convinto che il mercato calerà, con tempi e modi diversificati all'interno del paese, ma non abbastanza per rendere felici chi spera nel crollo dell'immobiliare....

...dipende da cosa si intende per crollo... e per felicita...

-50% reale in arrivoooooo.... ma io non mi fido a vendere :D

infatti se non ha debiti, stai fermo cosi che peggiori le cose per chi deve ripianarne....

:confused:

non ho capito scusa..

nel senso di non andare ad ingrossare l'offerta?
A quello ci penserà un amico comune di quasi tutti tranne Silvio che non la conoscerà mai :D

images

Ultima modifica:
:confused:

non ho capito scusa..

nel senso di non andare ad ingrossare l'offerta?
A quello ci penserà un amico comune di quasi tutti tranne Silvio che non la conoscerà mai :D

che se vendi per specularci, aumenti l'offerta e massacri ancora di piu chi vende per disfarsi del debito con le banche; lasciali in pace che l'offerta è gia troppa!

allora avevo capito... sono un pò tardo :D

interessantissimo articolo realistico e spregiudicato, merita enfasi

http://www.gabetti.it/rss/agency_rass/investire case sipuò comprare ma.pdf

Questa è la pietra tombale.

...e non criticate troppo Gekko...se non ci fosse lui staremmo qui a dire tutti la stessa cosa...in fondo tiene vivo il forum (però Gekko lascia stare la terminologia "homeless"...oltre a non essere vero per molti, da come lo dici suona un po' offensiva. E, se mi permetti, non ha senso dato che non conosci le situazioni patrimoniali/immobilairi dei frequentatori, che potrebbero essere migliori delle tue, anche se probabilmente non ci crederai :) ).

Questa è la pietra tombale.

...e non criticate troppo Gekko...se non ci fosse lui staremmo qui a dire tutti la stessa cosa...in fondo tiene vivo il forum (però Gekko lascia stare la terminologia "homeless"...oltre a non essere vero per molti, da come lo dici suona un po' offensiva. E, se mi permetti, non ha senso dato che non conosci le situazioni patrimoniali/immobilairi dei frequentatori, che potrebbero essere migliori delle tue, anche se probabilmente non ci crederai :) ).

OK!

comunque adesso vi lascio un attimino e vado a mangiarmi una "homelett" :D:p

Indietro