Prestare soldi ad un amico

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Ing. Becchini

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
pur essendo un amico esiste un modo per cautelarsi?

Il prestito è senza interessi dal momento che trattasi di un caro amico in difficoltà.
Grazie anticipatamente per le risposte.

Ciao

Fagli firmare una cambiale e prenditi in pegno la sua auto o il suo rolex d'oro.

Oppure pretendi una fidejussione.

Scritto da CharlesIngalls
Fagli firmare una cambiale e prenditi in pegno la sua auto o il suo rolex d'oro.

Oppure pretendi una fidejussione.

:D

dovevo fare così anke io.

meno male ke erano 20€

ogni volta ke lo vedo mi dice ke me li da la prossima settimana...

son 3 mesi ke tira avanti.

mai più presterò soldi.

ma fargli firmare qualcosa in cui Egli dichiara di ricevere tale somma x e di restituirla senza nulla a pretendere entro data y, con firma anche di eventuali testimoni, ha valore nella remota delle ipotesi che su insolvenza volessi rivalermi sulle sue proprietà?

Grazie

Ciao

Scritto da Ing. Becchini
ma fargli firmare qualcosa in cui Egli dichiara di ricevere tale somma x e di restituirla senza nulla a pretendere entro data y, con firma anche di eventuali testimoni, ha valore nella remota delle ipotesi che su insolvenza volessi rivalermi sulle sue proprietà?

Grazie

Ciao

Dico la mia: una scrittura privata ha sicuramente valore (non penso occorrano i testimoni), però la cambiale è un titolo esecutivo quindi offre garanzie maggiori. Ora la parola ai giuristi.

Non posso che concordare con Charles Ingalls.

Di solito chi chiede soldi è gente benestante, i poveri piuttosto vivono nella povertà ma non pretendono somme da nessuno.

Ergo, fatti consegnare un oggetto in pegno di valore pari al doppio della somma che ti chiede.

Se la somma è piccola e lui non ha nulla fatti dare la sua fede d'oro se è sposato.

mazza ue e poi dite delle banche?? ma voi siete peggio: gioielli, fedi ,auto in pegno..........ma chi siete???:D:D:D:D

fate bene cmq

Indietro