Prestiamoci P2P lending

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

da quando è entrata nel gruppo Banca Sella
ho provato con 5 k versati (a scaglioni di 200/300 €)
il minimo iniziale è 1.500 € se non ricordo male
dopo 10 mesi questa è la situazione:

 
beh i numeri dei rientri regolari sono alti direi. Nel complesso quindi ti trovi soddisfatto? Hai utilizzato solo "manuale" o anche "automatico" come modalità?
 
beh i numeri dei rientri regolari sono alti direi. Nel complesso quindi ti trovi soddisfatto?

gli investimenti qui durano molto piu' a lungo rispetto ad altre piattaforme
(vedi ad esempio Soisy che ha scelto il breve termine per la durata dei prestiti)
quindi la risposta per ora sarebbe prematura in un senso o nell'altro

solo reinvestimenti in automatico, (ovvero quando hai almeno 50 € sul conto ti assegnano una quota di un prestito)
in pratica non faccio altro che andare a guardare di tanto in tanto
(come con Soisy)
 
Buonasera,sono nuovo del gruppo, potete darmi informazioni base su questa piattaforma,grazie
 
Buonasera,sono nuovo del gruppo, potete darmi informazioni base su questa piattaforma,grazie

E' simile a Soisy quindi prestiti tra privati.
Guarda il sito e trovi tutte le informazioni. Puoi prestare in automatico o in manuale
Funge anche questa piattaforma da sostituto d'imposta.
 
E' simile a Soisy quindi prestiti tra privati.
Guarda il sito e trovi tutte le informazioni. Puoi prestare in automatico o in manuale
Funge anche questa piattaforma da sostituto d'imposta.

Grazie mille
 
Salve, qualcuno di voi ha investito in " Presta Sicuro " di Prestiamoci? Realmente cosa dà come ritorno di interessi?

Grazie.
 
Uh perfetto mi ero perso questo 3d.
 
sarebbe meglio attaccarli, la sezione non è moderata
 
Non credo interessi granchè a qualcuno ma anche Prestiamoci.it chiude i battenti.

Il mercato primario è già chiuso per i fondi non abbinati propongono un cd a condizioni agevolate della BCC Valsabina (la nuova proprietaria).

Il P2P è morto!
 
A qualcuno interessa... io p.es. sono un socio prestatore.
La comunicazione ai prestatori è stata inviata il 13 dicembre, e da lì si capiva l'intenzione di chiudere il servizio.

Ho dei dubbi su come sarà il futuro per i prestatori, vista l'impossibiltià di disinvestire immediatamente, il dubbio principale riguarda i debitori che tardano i pagamenti, o che smetteranno del tutto di pagare.

Già fino ad oggi mi è sembrato che le pratiche di recupero crediti non fossero molto incisive, infatti mi trovo con circa 5.000€ di rate non pagate, a fronte di un capitale riscosso di 25.000€.

Parliamo di circa il 20% di insolvenza (e di recupero crediti non effettuato), che è una percentuale elevatissima.

Ho paura che che, vista l’evidente volontà della nuova proprietà di non procedere con il progetto, il recupero crediti sarà ancora meno incisivo del passato.

Ho mandato una mail a Prestiamoci alcuni giorni fa, ma finora è rimasta senza risposta.

Vorrei chiedere qui, a qualcuno che sicuramente è più esperto di me, quale può essere una buona exit strategy...

Grazie.
 
A qualcuno interessa... io p.es. sono un socio prestatore.
La comunicazione ai prestatori è stata inviata il 13 dicembre, e da lì si capiva l'intenzione di chiudere il servizio.

Ho dei dubbi su come sarà il futuro per i prestatori, vista l'impossibiltià di disinvestire immediatamente, il dubbio principale riguarda i debitori che tardano i pagamenti, o che smetteranno del tutto di pagare.

Già fino ad oggi mi è sembrato che le pratiche di recupero crediti non fossero molto incisive, infatti mi trovo con circa 5.000€ di rate non pagate, a fronte di un capitale riscosso di 25.000€.

Parliamo di circa il 20% di insolvenza (e di recupero crediti non effettuato), che è una percentuale elevatissima.

Ho paura che che, vista l’evidente volontà della nuova proprietà di non procedere con il progetto, il recupero crediti sarà ancora meno incisivo del passato.

Ho mandato una mail a Prestiamoci alcuni giorni fa, ma finora è rimasta senza risposta.

Vorrei chiedere qui, a qualcuno che sicuramente è più esperto di me, quale può essere una buona exit strategy...

Grazie.
Pregare!

Il secondario funziona puoi sempre vendere

Sugli insoluti (son tanti, ne ho molti meno in proporzione ed in valori assolut) è il problema di tutti i P2P
 
Il secondario funziona puoi sempre vendere

Hanno disattivato anche quello.
Da oggi non è più possibile acquistare quote sul secondario.
La pagina per venderle è ancora attiva, ma se non c'è nessuno che le compra, credo sia inutile.

P.S.
Ho provato a contattarli via telefono, non sono riuscito a parlare con nessuno.
 
Indietro