Prestito di 6.000€ per spese odontoiatriche. A chi posso rivolgermi?

A dir la verità non lo so, ma il tasso di oltre il 9% è "saltato fuori subito dopo avere inserito i dati"
quindi siccome non credo allevalutazioni in tempo reale, credo che:
1) il taeg al 6.2 % sia solo lo specchio per le allodole.
2) puntano a darti un ATEG del 9 ed oltre per cento fidando sul fatto che molti accetteranno cmq.

A tal proposito, è vero che nella pagina iniziale (un po di nascosto) fanno vedere e spiegano che il TAEG potrebbe essere superiore in base alle classi, ma principalmente pubblicizzano il TAEG al 6.2 (con la simulazione di richiesta prestito effettuata)

ora farò la segnalazione al garante per la pubblicità,


da prestatore....vengono fatti prestiti a tassi molto bassi alla categoria a+ (un prestito 24 mesi viene fatto anche al 4,5-4,6 %..dipende dagli umori di noi prestatori)

e tassi anche molto alti per la categoria c (dove i tassi a 48 mesi viaggiano tra il 9,5 e il 9,7 %).

non me lo invento..sono tassi di interesse a cui ho prestato i miei soldi.

il punto che non hai capito è che smartika NON è UNA FINANZIARIA quindi non può dirti in anticipo il tasso d'interesse che ti farà pagare, visto che cede soldi non suoi e visto che noi prestatori decidiamo a che prezzo prestare i soldi nelle varie classi. se decidiamo che la classe c ( e la tua amica polacca con 1000 euro al mese e un'esposizione debitoria di 3-4000 euro deve già ringraziare di essere rientrata nella classe c ) deve cacciare il 12 % di interesse smartika altro non può fare che proporti il 12 %, anche se una settimana prima faceva prestiti al 9e di conseguenza pubblicizza il 9 come tasso fatto nell'ultimo mese.

quanto all'esposto al garante...

sulla home page viene pubblicizzato, in grande..

9,1 % Taeg medio dei prestiti nell'ultimo mese.

se è pubblicità ingannevole questa allora lo è anche quella delle compagnie di assicurazione che pubblicizzano sconti e risparmi, indicando poi a parte che si tratta di condizioni relative a determinate classi di merito.


passiamo poi all'arcano "come mai i prestiti per comprare un'auto hanno tassi di interesse più bassi di quelli per le cure mediche"

i prestiti per acquisto di automobile prevedono che l'auto venga usata come garanzia. quindi non puoi prendere i soldi poi usarli per ristrutturare la grondaia, perchè i dati dell'auto devono essere messi nella pratica del finanziamento, se non paghi ti fanno il fermo amministrativo e poi il sequestro del mezzo. se non paghi le cure dentistiche cosa fanno ti staccano ponti e otturazioni?

b)
 
Anticipo del tfr no?

Ci hai pensato?
 
Signori alla larga (per chi cerca un prestito) da questa Società.

Provate a fare una simulazione di prestito 5000 Euro per 36 mesi.

Ecco la schermata:

Il tuo prestito con Smartika
Stai Chiedendo 5.000 euro rimborsabili in 36 mesi


Rata:

Taeg:

Totale da rimborsare : € 5.458,00 (incluse € 40,00di commissioni Smartika)


cosa copre l'assicurazione
Cosa copre l'assicurazione Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum Chiudi



Rata e tasso si riferiscono alle migliori condizioni (profilo A+) sul marketplace di Smartika alle ore 11.02 del 4 febbraio 2013 e possono essere in seguito variate.
Le spese per incasso rata pari a 2 € sono incluse nella rata e nel calcolo del Taeg.




In base al tuo profilo di credito potranno esserti proposte altre condizioni clicca qui:

ecco perchè stare alla larga, ti attirano con il TAEG "basso" e poi quando inserisci i dati....In base al tuo profilo di credito potranno esserti proposte altre condizioni clicca qui

Cosa che è successo a me con un TAEG spropositato!!!

naturalmente ho rinunciato a tutto.
 
Indietro