Prestito di 6.000€ per spese odontoiatriche. A chi posso rivolgermi?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

marcorogoredro

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
7/12/12
Messaggi
1.604
Punti reazioni
74
Ciao, 37 anni donna.
lavoro a temp indeterminato 13 mensilità da 980 euro netti.
2 carte di credito immacolate, un fido da 1000 euro

mi serve un prestito di 6000 euro x dentista...

a chi mi possi rivolgere? e con quale tasso?
 
Estingui le due carte ed il fido... vedrai che sarà più semplice...!!! ;)
 
circa la possibilità di prenderlo non ci dovrebbero essere assolutamente problemi... non stare a revocare cdc e fido che a mio avviso non c'entrano nulla..

sui tassi, sui prestiti personali finalizzati penso che meno dell'8% non lo spunti..

puoi cominciare a vedere dal dentista stesso se è convenzionato con qualche finanziaria e farti un giro
 
Andare all'estero per risparmiare più della metà?
 
La cosa + semplice è chiedere alla tua banca...con la quale intrattieni fido di conto + carte di credito immacolate..
 
La cosa + semplice è chiedere alla tua banca...con la quale intrattieni fido di conto + carte di credito immacolate..

è per una mia amica, comunque la banca è ING, ed il tasso è alto... cavoli oggi a meno del 9,5% di TAEG non si trova nulla!!!
 
findomestic applica promozionalmente tassi più bassi...almeno fino a 7gg fa
 
facendo una comparazione di prestiti con motori di ricerca,

ho notato che se si mettono motivazioni di cure mediche o altre il TAEG è almeno del 11 %

se invece si mente e si dichiara come finalità l'acquisto di un auto usata il tutto scende al 7,80%

secondo voi può funzionare?
 
Ciao, 37 anni donna.
lavoro a temp indeterminato 13 mensilità da 980 euro netti.
2 carte di credito immacolate, un fido da 1000 euro

mi serve un prestito di 6000 euro x dentista...

a chi mi possi rivolgere? e con quale tasso?

Su smartika.it il TAEG è tra il 5,9 e il 7,7

Vista la cifra valuterei l'opzione estero.
 
Su smartika.it il TAEG è tra il 5,9 e il 7,7

Vista la cifra valuterei l'opzione estero.

Guardate che la mia amica è polacca, e ha valutato bene l'opzione estero, 3 impianti ed un ponte con 3 capsule all'estero Polonica costerebbero circa 4500 euro oltre ai viaggi,
Qui ha trovato un dentista, bravo e con prezzi "onesti" che per quel lavoro vuole 6000 euro...
 
facendo una comparazione di prestiti con motori di ricerca,

ho notato che se si mettono motivazioni di cure mediche o altre il TAEG è almeno del 11 %

se invece si mente e si dichiara come finalità l'acquisto di un auto usata il tutto scende al 7,80%

secondo voi può funzionare?
Scusa Marco trovo indecente che per spese mediche il tasso sia maggiore di quello applicato per l'acquisto della macchina. Ma la salute conta proprio poco !
 
Scusa Marco trovo indecente che per spese mediche il tasso sia maggiore di quello applicato per l'acquisto della macchina. Ma la salute conta proprio poco !

invece è proprio il contrario.
x la salute la gente è disposta a spendere ed è ovvio che qualcuno ci marci
 
come finalità del finanziamento mettete la più conveniente in termine di tasso, tanto una volta accreditati i soldi su C/C puoi farci ciò che vuoi :D
come motivazione consiglio Auto nuova :D
 
Su smartika.it il TAEG è tra il 5,9 e il 7,7

Vista la cifra valuterei l'opzione estero.

SMARTIKA

attenzione ho fatto un preventivo, (per attirare i clienti propongono un TAEG del 6,2 %) ottimo

poi non appena si inseriscono i propri dati ovvero lavoratore a t indeterminato, 1000 euro al mese netti per 13 nessun finanziamento in corso, ecc 5000 euro di prestito. il TAEG proposto è del 9, 3%....:D:D:D

e bravi... così parte la bella segnalazione al garante per la pubblicità ingannevole.
Dispiace dirlo ma le Banche e le Finanziarie sono più oneste...
opterò per l'acquisto di auto usata,...
 
puoi farti anticipare il TFR dall'azienda per cui lavori le spese sanitarie/odontoiatriche sono validi motivi per richiedere l'anticipo
 
SMARTIKA

attenzione ho fatto un preventivo, (per attirare i clienti propongono un TAEG del 6,2 %) ottimo

poi non appena si inseriscono i propri dati ovvero lavoratore a t indeterminato, 1000 euro al mese netti per 13 nessun finanziamento in corso, ecc 5000 euro di prestito. il TAEG proposto è del 9, 3%....:D:D:D

e bravi... così parte la bella segnalazione al garante per la pubblicità ingannevole.
Dispiace dirlo ma le Banche e le Finanziarie sono più oneste...
opterò per l'acquisto di auto usata,...

Curiosità: in che classe di rischio (A,B,C) sei finito ?
 
Curiosità: in che classe di rischio (A,B,C) sei finito ?

A dir la verità non lo so, ma il tasso di oltre il 9% è "saltato fuori subito dopo avere inserito i dati"
quindi siccome non credo allevalutazioni in tempo reale, credo che:
1) il taeg al 6.2 % sia solo lo specchio per le allodole.
2) puntano a darti un ATEG del 9 ed oltre per cento fidando sul fatto che molti accetteranno cmq.

A tal proposito, è vero che nella pagina iniziale (un po di nascosto) fanno vedere e spiegano che il TAEG potrebbe essere superiore in base alle classi, ma principalmente pubblicizzano il TAEG al 6.2 (con la simulazione di richiesta prestito effettuata)

ora farò la segnalazione al garante per la pubblicità,
 
come finalità del finanziamento mettete la più conveniente in termine di tasso, tanto una volta accreditati i soldi su C/C puoi farci ciò che vuoi :D
come motivazione consiglio Auto nuova :D

a meno che, potrebbe anche capitare che ti bloccano i soldi in attesa di fattura d'acquisto :)
 
Indietro