Prestito Fineco

• CODICI AMICO E REF. LINK!

CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline

fralen

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Ho chiesto un prestito Fineco di 3000 euro con il servizio online ExtraCash.
Tutto perfetto e rapido. HO ricevuto quanto richiesto in 2 giorni!
Il TAEG (ISC) è circa 10% e c'è qualcosa che non mi torna visto che il contratto parla di 12 rate a 260 euro circa.... non dovrei pagare circa 300 euro di interessi? :confused:

fralen ha scritto:
Ho chiesto un prestito Fineco di 3000 euro con il servizio online ExtraCash.
Tutto perfetto e rapido. HO ricevuto quanto richiesto in 2 giorni!
Il TAEG (ISC) è circa 10% e c'è qualcosa che non mi torna visto che il contratto parla di 12 rate a 260 euro circa.... non dovrei pagare circa 300 euro di interessi? :confused:

Conosco persone che mi hanno riferito che si trovato molto bene con il prestito Fineco, nessuna sorpresa ;)
Qual è la durata del prestito? Inoltra considera che si paga una tantum l'imposta di bollo.

12 rate=un anno
MI sembra tutto molto trasparente eppure questa non mi torna... ma con un TAEG del 10% perchè facendo il calcolo 260 euro al mese * 12 rate = 3120 e quindi solo 120 euro di interessi?

MI sono perso qualche passaggio? :confused:

Il Taeg comprende TUTTE le spese inerenti il prestito, non solo gli interessi passivi. Quindi dovrebbe comprendere anche l'imposta di bollo, se non erro.
Comunque la cifra è corretta, la rata è comprensiva di capitale+interessi+spese.
Circa 300 euro di interessi annui corrispondono a 25 euro mensili :)

Ultima modifica:
fralen ha scritto:
12 rate=un anno
MI sembra tutto molto trasparente eppure questa non mi torna... ma con un TAEG del 10% perchè facendo il calcolo 260 euro al mese * 12 rate = 3120 e quindi solo 120 euro di interessi?

MI sono perso qualche passaggio? :confused:
l'unico passaggio che ti sei perso è il rimborso mensile.......quindi il conteggio del 10% non va fatto su 3000 ma su un capitale medio circa 1500€

Perchè su un capitale medio di 1500€??
Scusate l'ignoranza ma è il primo (e spero ultimo) prestito che chiedo.
Tengo comunque a ribadire la trasperenza e l'efficienza di Fineco

BHe perchè mese dopo mese il capitale suc ui paghi gli interessi è sempre minore.

Il primo mese paghi il 10% di interesse su 3000 euro
Il secondo mese paghi il 10 % sui 3000 euro - il capitale rimborsato....

E avanti così

Pagheresti 300 euro di interessi se rimborsassi tutto in un' unica soluzione dopo 12 mesi ma tu, con il tuo contratto, rientri poco per volta.

Ciao!

Adesso è chiarissimo!!! :yes:

Grazie mille OK!

Indietro