Prestito in banca per fare trading

Avete mai chiesto un prestito in banca per fare trading?

  • Si, ed è stato un ottimo investimento

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    21

lucacol

Nuovo Utente
Registrato
13/2/15
Messaggi
60
Punti reazioni
1
Alcuni tra gli errori più comuni di chi inizia a fare trading sono:

1) operare con capitale modesto (trader sottocapitalizzato),
2) non avere un trading system e un adeguato money management
3) mancanza di esperienza sui mercati.

Ma una volta risolti questi ultimi punti, rimane il problema del capitale modesto (o se volete sottocapitalizzazione)

Faccio un esempio:
se un trader guadagna tra il 25% e il 30% all'anno, non ha senso avere sul conto 1000 euro.

Per risolvere questo problema, un trader potrebbe chiedere un prestito ad una banca o ad una società finanziaria seria.

Qualcuno l'ha mai fatto?
 
Ho chiesto 30000 d euro, ma non me l'hanno dati, ad amici neanche, a mio fratello neppure, a mio padre idem
 
Ultima modifica:
Si a maggio dello scorso anno, ero disccupato e non avevo immobili intestati ma il direttore ha creduto nelle mie capacità che potei dimotrargli linkandogli la mia performance su un sito di virtual trading. Totale prestito 15,000€ che non sono pochi.
 
Alcuni tra gli errori più comuni di chi inizia a fare trading sono:

1) operare con capitale modesto (trader sottocapitalizzato),
2) non avere un trading system e un adeguato money management
3) mancanza di esperienza sui mercati.

Ma una volta risolti questi ultimi punti, rimane il problema del capitale modesto (o se volete sottocapitalizzazione)

Faccio un esempio:
se un trader guadagna tra il 25% e il 30% all'anno, non ha senso avere sul conto 1000 euro.

Per risolvere questo problema, un trader potrebbe chiedere un prestito ad una banca o ad una società finanziaria seria.

Qualcuno l'ha mai fatto?

Per regolamento non è consentito avere prestito finalizzati al trading
Scorciatoia usare la leva
In questa caso, per esempio, I.bank ti consente di andare in leva fino a 20 per tutto il tempo che ti serve su azioni, forex, obbligazioni
Teoricamente se metti 10000 euro ti danno una leva fino a 200000
Piccolo problema : prima di rigirano come un calzino , poi ti fanno penare un mese ( se va bene) e alla fine ti danno 40000

ciao
 
Alcuni tra gli errori più comuni di chi inizia a fare trading sono:

1) operare con capitale modesto (trader sottocapitalizzato),
2) non avere un trading system e un adeguato money management
3) mancanza di esperienza sui mercati.

Ma una volta risolti questi ultimi punti, rimane il problema del capitale modesto (o se volete sottocapitalizzazione)

Faccio un esempio:
se un trader guadagna tra il 25% e il 30% all'anno, non ha senso avere sul conto 1000 euro.

Per risolvere questo problema, un trader potrebbe chiedere un prestito ad una banca o ad una società finanziaria seria.

Qualcuno l'ha mai fatto?

O sei nuovo...
o sei tutto scemo.

Piu' facile la seconda...
che ho il pc nuovo...

e con Windows 8.1...
per ora non mi ritrovo.
:D
 
Genio ti sei ripreso dai guai fisici? Mi fa piacere rileggerti!!!
 
Ma una volta risolti questi ultimi punt

Con tutto il rispetto, se proponi una tale soluzione significa che sei ben lontano dall'aver risolto il punto 2 e il punto 3 di cui parli.

Al contrario, se risolvi ben a modo il punto 2 e quello 3, col tempo e con un rigidissimo Money M sei sulla buona strada per risolvere anche il punto 1.

Il "building the account" è una via difficile, pesante, estenuante......ma possibile, a volte anche terapeutica.
 
Ultima modifica:
Tra le migliaia di cose mostruosamente sbagliate che ho letto su questo forum, farsi prestare i soldi per fare trading è senza dubbio la peggiore.
 
perchè? se si è traders navigati e sicuri delle proprie capacità che c'è di male?
 
Se si è navigati e sicuri delle proprie capacità non si ha bisogno di chiedere i soldi alla banca.
a tutti può capitare un episodio problematico inerente o non al trading e solo con un capitale di un certo tipo si può ripartire. come tu ben sai Genio dovette pagare quasi due miliardi del vecchio conio alle banche, se ne fece una ragione e ripartì. Ovvio che mi suò contestare che così facendo c'è anche chi non si capacita di non essere suffucientemente bravo e vive nel sogno di viverci (cfr. Dunning-Kruger effect) ma non era il caso di Genio e può non essere il caso di altri traders. Sarebbe come dire che un buon calciatore non può giocare in C, magari s'è infortunato, magari era fuori per doping, cosa ne sappiamo.
 
a tutti può capitare un episodio problematico inerente o non al trading e solo con un capitale di un certo tipo si può ripartire. come tu ben sai Genio dovette pagare quasi due miliardi del vecchio conio alle banche, se ne fece una ragione e ripartì. Ovvio che mi suò contestare che così facendo c'è anche chi non si capacita di non essere suffucientemente bravo e vive nel sogno di viverci (cfr. Dunning-Kruger effect) ma non era il caso di Genio e può non essere il caso di altri traders. Sarebbe come dire che un buon calciatore non può giocare in C, magari s'è infortunato, magari era fuori per doping, cosa ne sappiamo.

Se mi fai l'esempio della persona conosciuta per le sue capacità ecc. ecc. che ha un'incidente, tale persona probabilmente non ha bisogno di chiedere ad una banca i soldi per rimettersi in piedi.
E' capitato nel passato (cfr. libri "classici" tipo quelli che parlano dei "Turtles" e simili) che trader di valore avessero un brutto momento. Altri trader loro amici o persino broker loro amici hanno prestato loro fino a $100k per rimettersi in piedi.
Ma stiamo parlando di tempi antichi e di personaggi che sono finiti sui libri, non del pistola che ha messo tutto su Parmalat / MPS o era long EUR/CHF senza stop loss.
 
ma magari uno non ha amici....
fate finta che la vostra ex-moglie vi lascia in mutande, voi vi dovete mettere un triplo by-pass, vostro figlio deve pagarsi 2 anni di rette alla Luiss e i soldi che avevate presato a vostro zio non sono mai più rientrati. I ladri vi hanno anche svaligiato casa al mare. Siete col **** a terra ma pur sempre dei trader di successo, che fate?
 
Non mi pare che l'autore del thread si riferisse ad incidenti di percorso.
Ed anche Eugenio che citi mi pare si sia espresso in maniera aspra a riguardo
 
O sei nuovo...
o sei tutto scemo.

Piu' facile la seconda...
che ho il pc nuovo...

e con Windows 8.1...
per ora non mi ritrovo.

:D

motorhead, secondo me è bene far "passare " dei messaggi corretti, sopratutto a chi è nuovo.
La casistica di specie trattiamola in separata sede.

Sono sicuro che mi hai capito.:cool:
 
Ultima modifica:
Tra le migliaia di cose mostruosamente sbagliate che ho letto su questo forum, farsi prestare i soldi per fare trading è senza dubbio la peggiore.

che poi se gli dici che è per fare trading te li danno sicuro :D
 
Alcuni tra gli errori più comuni di chi inizia a fare trading sono:

1) operare con capitale modesto (trader sottocapitalizzato),
2) non avere un trading system e un adeguato money management
3) mancanza di esperienza sui mercati.

Ma una volta risolti questi ultimi punti, rimane il problema del capitale modesto (o se volete sottocapitalizzazione)

Faccio un esempio:
se un trader guadagna tra il 25% e il 30% all'anno, non ha senso avere sul conto 1000 euro.

Per risolvere questo problema, un trader potrebbe chiedere un prestito ad una banca o ad una società finanziaria seria.

Qualcuno l'ha mai fatto?

Ciao, grazie delle risposte date fin qui, oltre ad evidenziare una frase del primo post da me scritto, aggiungo alcune cose:

- mi riferisco a chi fa trading multiday su timeframe giornalieri, settimanali e mensili su mercati regolamentati
- mi riferisco a chi ha raggiunto una certa esperienza naturalmente, non a chi ha scoperto il trading da una pubblicità che ti dice "Impara il mercato in 30 minuti" oppure "Diventa un trader professionista in un giorno"
 
Indietro