Prestito personale liquidità

Leonida Primo

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve forum

Chiedevo per i più informati, quale fosse al momento il miglior tasso interesse taeg tan, per un piccolo prestito personale non superiore ai 5000.

Crif ok, già chiesti-concessi e chiusi taluni piccoli prestiti e cdc.

Cercato con vari motori e pagine confronto su Google ma non trovo nulla al di sotto degli attuali standard tan 7/8 quindi taeg idem valori.

Punto ad un ammortamento a 7 anni. :confused:

Fineco del quale sono attuale correntista mi propose un gran tasso allo scorso black Friday che non ho colto al volo ahimè.

Per la cronaca profilo pensione di anzianità ex ipost.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

Secondo me devi girare i siti di più banche e vedere se hanno periodi promozionali. A volte li fanno, durano poco, ma si trova qualcosa di sconto.

Tipo per tua esperienza quale banca è solitamente prolifera di promo?

Salve forum

Chiedevo per i più informati, quale fosse al momento il miglior tasso interesse taeg tan, per un piccolo prestito personale non superiore ai 5000.

Crif ok, già chiesti-concessi e chiusi taluni piccoli prestiti e cdc.

Cercato con vari motori e pagine confronto su Google ma non trovo nulla al di sotto degli attuali standard tan 7/8 quindi taeg idem valori.

Punto ad un ammortamento a 7 anni. :confused:

Fineco del quale sono attuale correntista mi propose un gran tasso allo scorso black Friday che non ho colto al volo ahimè.

Per la cronaca profilo pensione di anzianità ex ipost.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

Ricontatta Fineco.

...il tan 7,qualcosa di Fineco non mi sembra male
considerando che non avrai rotture di scatole per le polizza ed erogazione praticamente in due giorni (essendo cliente)

Se faccio la simulazione ora nella mia area clienti di Fineco mi dà il 3,95/4,33; sicuro che non ci sia in corso una promozione?

Provo a verificare anche il fineco vi faccio sapere... Per la cronaca qualcuno consiglia younited?

Per prestito personale attualmente questi i tassi che mi offre TAN fisso 7,95% - TAEG max 8,60%

Ultima modifica:
Tipo per tua esperienza quale banca è solitamente prolifera di promo?
Non saprei.

Circa un anno ho preso un prestito con ING (già cliente), tasso finale sui 5,6 mi pare mentre gli altri viaggiavano sui 7 o più.
Qualche settimana prima il tasso era più alto, ma una promo era in corso con Banca Sella.
Se non hai fretta puoi monitorare i siti di diverse banche, magari qualcosa salta fuori.

Tieni presente quanto dice Kevin nel caso tu non sia cliente.

Comunque ragazzi trovato Ing Bank che attualmente ha un tasso del tan sotto il 7 e del taeg sopra di poco il 7, per 4000 il prestito mi costa 1000 euro...per vostra info son tanti?

Comunque ragazzi trovato Ing Bank che attualmente ha un tasso del tan sotto il 7 e del taeg sopra di poco il 7, per 4000 il prestito mi costa 1000 euro...per vostra info son tanti?

...vai alla grande!
Inserisci la richiesta, così ci togliamo il pensiero! ;)

ING ha le maglie strette, ed essendo tu correntista Fineco stai contando i centesimi di punto…
(e nessuno si è ancora "permesso" di chiederti cosa fai, quanto guadagni, da quanto, dove, perchè...etc..)
Ma questi sono particolari non essenziali!! :D

Vai con ING e facci sapere! :o

Ma se hai fineco, non ti conviene valutare se puoi chiedere un fido? Se hai titoli il costo del fido è più basso di un 3% circa rispetto al prestito.

...vai alla grande!
Inserisci la richiesta, così ci togliamo il pensiero! ;)

ING ha le maglie strette, ed essendo tu correntista Fineco stai contando i centesimi di punto…
(e nessuno si è ancora "permesso" di chiederti cosa fai, quanto guadagni, da quanto, dove, perchè...etc..)
Ma questi sono particolari non essenziali!! :D

Vai con ING e facci sapere! :o

Kevin per la cronaca sempre, ho riportato sul primo post della discussione questi dati: pensione di anzianità ex ipost, se poi vuoi anche le analisi del sangue...fammi sapere!

Kisono non sono navigato in tal senso, non ho alcun titolo , se non erro il fido va rimborsato in toto dopo un lasso di tempo relativamente breve, sbaglio?

Kevin per la cronaca sempre, ho riportato sul primo post della discussione questi dati: pensione di anzianità ex ipost, se poi vuoi anche le analisi del sangue...fammi sapere!

...sempre per la cronaca… dire pensione ex ipost vuol dire il nulla assoluto!
(capisco che per te potrebbe essere un dato rilevante, magai un "vanto"!!… ma mettiti nei panni del valutatore!!)

...vedrai che ci arriviamo ai dettagli richiesti...dai! ;)

Un vanto ?? Ex-ipost credo sia risaputo essere pertinente poste italiane.

Come potrei vantarmi di una pensione da impiegato postale?

Credo che il tuo radar (con rispetto parlando) vada reimpostato, stai captando dei segnali che certamente non ti sto mandando, credimi non c'è alcun intenzione di creare un alterco che ho la sensazione tu voglia metter su in ogni caso...se mi sbaglio sorry, provo a settare anche il mio di radar eheheheh :D.

Comunque non c'è alcun problema a riportare i dati necessari per una scrupolosa valutazione, sono quindi pensionato , pensione di anzianità (poste italiane) ,over 50, se serve altro...

...che ex-ipost fosse pensione di ex dipendenti poste italiane era scontato… (non stai parlando con un radar, ma con uno che comanda i radar stessi!)
Detto questo, lascio il campo libero agli esperti dell'analisi, che magari ti chiederanno:

- Reddito netto mensile
- Eventuali esposizioni in corso (comprese eventuali cessioni del quinto…)

Magari gli esperti ti chiederanno anche perchè, come ex-ipost, non ha diritto di accesso ai prestiti in convenzione con poste italiane…

...vediamo se riusciamo a settare il tuo, di radar! (sempre con rispetto!!)

(non stai parlando con un radar, ma con uno che comanda i radar stessi!) lol Tutto chiaro Kevin , ho capito...sei quello simpatico...l'importante era inquadrarti, ad ogni modo se non sei l'analista di turno puoi benissimo occuparti dei radar in giro per la penisola, hai visto mai che questa discussione possa distrarti e causare una collisione nello spazio aereo di riferimento...passo e chiudo! (ma chiudo proprio).

Indietro