Prestito personale rifiutato

se non erogano 2000 euro di prestito ad un tempo indeterminato da 2000 euro al mese, come minimo è segnato in centrale rischi
Per prestiti di quell'importo, banche e finanziarie non interrogano la centrale rischi di Banca d'Italia.
 
Attenzione! La richiesta a catene di elettronica è spesso fatta a casaccio! Chi va poi ad inserire i dati, spesso crea piu problemi che altro. Un mio amico, con mutuo estinto in 10 anni, sempre puntuale, è stata respinta la richiesta di finanziamento per 500€, un cellulare a tasso zero.
 
Chiamando poi la finanziaria a cui si appoggiava la catena, l'amico ha scoperto che anziché 1600€ mensili, il reddito inserito a sistema era di 160€ 😂😂😂
 
Ho fatto una richiesta di prestito tramite la mia banca e oggi mi hanno inviato la mail dicendo che è stata accolta.
Rispettavo tutte le loro richieste.
Quindi a questo punto non so che pensare
 
Ho fatto una richiesta di prestito tramite la mia banca e oggi mi hanno inviato la mail dicendo che è stata accolta.
Rispettavo tutte le loro richieste.
Quindi a questo punto non so che pensare

...come vedi, non avevi nessun problema in centrale rischi di Banikt!
Ti sei risparmiato pure il tempo per fare tutte le visure, del caso! ;)

Tutto è bene quel che finisce bene! OK!
 
Ho fatto una richiesta di prestito tramite la mia banca e oggi mi hanno inviato la mail dicendo che è stata accolta.
Rispettavo tutte le loro richieste.
Quindi a questo punto non so che pensare

Che sono rin********ti quelli che nn te li han prestati prima della tua banca....diversamente resta un mistero...
 
Buongiorno, mi collego alla discussione perchè penso di avere lo stesso problema di estaban. Non ho mai chiesto finanziamenti ma ho 2 mutui ipotecari in corso, risulto comunque senza storico per una richiesta di un prestito?
 
Buongiorno, mi collego alla discussione perchè penso di avere lo stesso problema di estaban. Non ho mai chiesto finanziamenti ma ho 2 mutui ipotecari in corso, risulto comunque senza storico per una richiesta di un prestito?

Vai tranquillo!
I mutui fanno storico...eccome! ;)
 
Si può supporre di tutto; però c'è una sola (e solo una) certezza, senza esami ed analisi nessun medico può fare una diagnosi

...ancora stai aspettando che l'utente faccia tutte le visure del mondo, sperando ci sia qualche problema da "analizzare"?!

NON ha problemi... fidati...tanto meno in Banca d'Italia! ;)

E poi...chi sarebbe il medico...?! :o
 
Ragazzi scusate se rispolvera questo post ma ho questo identico problema che mi attanaglia da mesi. Ho un contratto con Agenzia da 3 anni con uno stipendio alto, 13 mensilità più premi produzione. Ho dei miei colleghi con il mio stesso contratto a cui hanno concesso finanziamento di macchine (20 k) e mutui. Poi arrivo io che cerco di acquistare una misera TV da 1000 euro a rate con tasso zero e me lo vedo rifiutare, riprovo con una console da 500 euro e me lo vedo rifiutare, dopo un paio di mesi riprovo a richiedere un finanziamento a tasso 0 da 600 euro e mi rifiutano anche quello. Non ho mai chiesto niente a nessuno, ma avuto problemi queste sono le mie prime richieste. Ho uno stipendio di 2000 euro e non mi concedono 600 euro.. non ne ho bisogno ma ormai è diventata una questione di principio e questa cosa mi fa alterare davvero. Danno finanziamenti a cani e porci ed invece a me negano 600 euro?! Ora ho fatto la richiesta al CRIF, come gesto di disperazione dato che ovviamente sarà immacolato dato che NON HO MAI richiesto niente a nessuno.. sta diventando una commedia comica davvero.. se qualcuno può consigliarmi mi farebbe piacere. Grazie
 
Ragazzi scusate se rispolvera questo post ma ho questo identico problema che mi attanaglia da mesi. Ho un contratto con Agenzia da 3 anni con uno stipendio alto, 13 mensilità più premi produzione. Ho dei miei colleghi con il mio stesso contratto a cui hanno concesso finanziamento di macchine (20 k) e mutui. Poi arrivo io che cerco di acquistare una misera TV da 1000 euro a rate con tasso zero e me lo vedo rifiutare, riprovo con una console da 500 euro e me lo vedo rifiutare, dopo un paio di mesi riprovo a richiedere un finanziamento a tasso 0 da 600 euro e mi rifiutano anche quello. Non ho mai chiesto niente a nessuno, ma avuto problemi queste sono le mie prime richieste. Ho uno stipendio di 2000 euro e non mi concedono 600 euro.. non ne ho bisogno ma ormai è diventata una questione di principio e questa cosa mi fa alterare davvero. Danno finanziamenti a cani e porci ed invece a me negano 600 euro?! Ora ho fatto la richiesta al CRIF, come gesto di disperazione dato che ovviamente sarà immacolato dato che NON HO MAI richiesto niente a nessuno.. sta diventando una commedia comica davvero.. se qualcuno può consigliarmi mi farebbe piacere. Grazie

Ovviamente il contratto che ho è a tempo indeterminato.
 
Ragazzi scusate se rispolvera questo post ma ho questo identico problema che mi attanaglia da mesi. Ho un contratto con Agenzia da 3 anni con uno stipendio alto, 13 mensilità più premi produzione. Ho dei miei colleghi con il mio stesso contratto a cui hanno concesso finanziamento di macchine (20 k) e mutui. Poi arrivo io che cerco di acquistare una misera TV da 1000 euro a rate con tasso zero e me lo vedo rifiutare, riprovo con una console da 500 euro e me lo vedo rifiutare, dopo un paio di mesi riprovo a richiedere un finanziamento a tasso 0 da 600 euro e mi rifiutano anche quello. Non ho mai chiesto niente a nessuno, ma avuto problemi queste sono le mie prime richieste. Ho uno stipendio di 2000 euro e non mi concedono 600 euro.. non ne ho bisogno ma ormai è diventata una questione di principio e questa cosa mi fa alterare davvero. Danno finanziamenti a cani e porci ed invece a me negano 600 euro?! Ora ho fatto la richiesta al CRIF, come gesto di disperazione dato che ovviamente sarà immacolato dato che NON HO MAI richiesto niente a nessuno.. sta diventando una commedia comica davvero.. se qualcuno può consigliarmi mi farebbe piacere. Grazie
Il problema è che non sei censito. Gli algoritmi che decidono se concedere prestiti sulla firma, sono tarati oltre che sul reddito percepito su altri parametri socio-demografici (età, luogo di residenza etc.) Inoltre è bene ricordare di fare passare almeno 6 mesi tra una richiesta e l'altra e di non ingolfare il sistema con più richieste insieme. Infine non andare sempre dalla stessa finanziaria che ti ha rifiutato la prima volta. Un altro consiglio valido è quello di rivolgersi alla banca dove viene accreditato lo stipendio.
 
fai una visura CRIF e vedi la situazione, se le tre richieste le hai fatte in pochi mesi è anche per quello
 
lasciate stare le finanziarie, cercano solo semi-pez,zenti che continuano a fare piccole rate per ogni str0nzata, se non avete una storia creditizia di prestiti vi scartano al 99%.
 
Mia esperienza personale tanto per farvi capire le banche come ragionano:

Faccio il mutuo al 70% per comprare casa - concesso dopo 7giorni

Chiedo un prestito di 30k per piccoli lavori e arredo - mi dicono che ho appena fatto il mutuo, che non possono concederlo e gli dispiace.

Entro nel sito Findomestic tempo 48 avevo il prestito (interessi da strozzini lo so, ma non volevo toccare il mio patrimoni avendo già anticipato il 30% della casa).

Passa 1 anno esatto e chi mi chiama? la banca :D

Dicendomi che se volevo chiudere i rapporti con Findomestic mi avrebbero dato il prestito, chiedo il motivo per cui non era stato concesso 12 mesi prima e mi rispondono che hanno visto tutti i pagamenti regolari quindi adesso si può fare.

La mia risposta è stata, preferisco dare 10€ al mese in più a Findomestic che non mi ha fatto storie quando mi servivano.
 
è proprio una cultura fare le rate...
 
Indietro