Presto arriverà il downgrade anche per Berlino.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

goldstock

Nuovo Utente
Registrato
2/4/09
Messaggi
12.117
Punti reazioni
319
Da quel momento in poi ci sarà da divertirsi. :yes:
 
fate presto



i greci sono allo stremo
 
sarebbe ora, le loro esportazioni verso europa sono in calo pesante
 
Tutti in B!!!....Poi le Agenzie si votano tra di loro.....:rotfl:
 
con la declassa teutonica ... gli strumenti salva stato divente bbbbbb9:D


hanno tanta di quella M.... le loro banche che 60 miliardi perdite già accertate sono pochi......

la doch ne ha pare 12 di perdite......su 130 miliardi di dollari.....

ecco perchè il BUBA dice no a controllo banche tedesche dalla BCE:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Ultima modifica:
con la declassa teutonica ... gli strumenti salva stato divente bbbbbb9:D


hanno tanta di quella M.... le loro banche che 60 miliardi perdite già accertate sono pochi......

la doch ne ha pare 12 di perdite......su 130 miliardi di dollari.....

ecco perchè il BUBA dice no a controllo banche tedesche dalla BCE:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Mi chiedo perché devi sempre dire inesattezze, buba dice no al controllo sulle landesbanken, che sono come le casse rurali in Italia, non sulle principali banche commerciali.

Ad ogni modo quando ci sarà il downgrade cascherà anche l'ultima difesa dell'euro continente, l'ultima difesa dalla speculazione che è rappresentato dal fondo efsf. E allora si che ci saranno tempi grami per tutti. OK!
 
gold non ti faccio na pernacchia perchè mi sei amico.....

le land stanno forse in olanda o sono banche tedesche....:D

è li che la M che puzza di più ..........hano messop il grosso li nascosto sotto il tappeto....
 
Mi chiedo perché devi sempre dire inesattezze, buba dice no al controllo sulle landesbanken, che sono come le casse rurali in Italia, non sulle principali banche commerciali.

le casse rurali non esistono più se non sbaglio da quando è stato introdotto il tub cioè più di 10 anni fa :D
 
le casse rurali non esistono più se non sbaglio da quando è stato introdotto il tub cioè più di 10 anni fa :D

Ma dalle mie parti ci sono ancora e la cassa centrale è partecipata dalle reiffeisen tedesche.
 
gold non ti faccio na pernacchia perchè mi sei amico.....

le land stanno forse in olanda o sono banche tedesche....:D

è li che la M che puzza di più ..........hano messop il grosso li nascosto sotto il tappeto....

Sei il solito... :cool: comunque se controlla la buba cosa vuoi che controlli anche la bce? Mi pare che le realtà di credito cooperativo italiane siano anche quelle controllate da bdi e non da Bce.
 
Ma dalle mie parti ci sono ancora e la cassa centrale è partecipata dalle reiffeisen tedesche.

se per quello vi sono ancora tante ''casse di risparmio'' che hanno mantenuto questa specie di marchio probabilmente per una questione di marketing. Ma le casse rurali sono diventate crediti cooperativi.
 
se per quello vi sono ancora tante ''casse di risparmio'' che hanno mantenuto questa specie di marchio probabilmente per una questione di marketing. Ma le casse rurali sono diventate crediti cooperativi.

Vuoi illustrarci cosa cambia fra una cassa rurale e un credito cooperativo?
 
Vuoi illustrarci cosa cambia fra una cassa rurale e un credito cooperativo?
poco... prima era una coop rurale per piantare patate l....... ora è una coop per piantare crediti....:o e fare debiti........ almeno piantando patate un 50% lo ripifgliavano....
 
poco... prima era una coop rurale per piantare patate l....... ora è una coop per piantare crediti....:o e fare debiti........ almeno piantando patate un 50% lo ripifgliavano....

Pensi cambi poco? Eppure questa sarà la nuova sede della cassa rurale anzi no del credito cooperativo della zona nostra... Fra un paio di anni. Ne han piantate di patate. :D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    45,4 KB · Visite: 17
Indietro