Intanto chiamare individuo un ammasso di cellule è sbagliato , l'individuo è altra roba.
Se non ci fosse stata questa legge di civiltà l'aborto sarebbe comunque stato praticato a suon di soldi e con il rischio salute per la donna.
Possiamo solo dire che ha salvato molte donne la Bonino e il 67% degli italiani ?
Diciamo che è come fare una legge che impone di lasciare aperte le porte di casa per impedire che dei ladri si facciano male salendo dai piviali.
Si credo che si possa dire che la Bonino & C. + il 67% degli italiani abbia salvato qualche donna dalle mammane dove per altro non era obbligatorio andarci, diciamo 1 donna ogni 10.000 aborti? Non ho statistiche in merito, presumo però che anche l'aborto ospedaliero possa avere qualche problema, come ne ha levare le tonsille, problemi di certo molto inferiori all'aborto clandestino, ma su quantità assai più elevate, da mettere in conto anche i gravi problemi psicologici che possono colpire le donne post aborto, non è certo una passeggiata, i piatti della bilancia sono due... poi anche se sembra poca cosa ci sarebbe da tener conto anche di tutti i bambini non nati.
Comunque non giudico nessuno, non ne ho il diritto ne mi va di farlo, prendo nota che la legge consente l'aborto, la cosa è legale, per giunta lo stato ti fa il servizio gratis, quando vuole sa essere efficiente anche la repubblica italiana, se c'è da far danni sono i primi...