Preventivo Polizze Casa

sarei interessato a una polizza casa che abbia assistenza guasti(idraulico,elettricista,frabbro)che si può chiamare ogni volta che serve non come certe che hanno solo la possibilita tipo 2/3 volte all anno.spero di essermi spiegato bene
Polizze che consentano di chiamare il tecnico "ogni volta che serve" non ne conosco. Vengono inviati solo in caso di emergenze, es. perdita continua d'acqua e non per un lavandino otturato.
 
non intendevo quello ed mi sembrava naturale il sottintenso che intendevo per guasti importanti
 
se fai tramite l'assicurazione si, ti inviano un professionista del loro circuito
 
in casi di emergenza quindi l'intero pagamento viene coperto dall'assicurazione?
Per intero assolutamente no. Gli interventi degli artigiani sono coperti fino a certi massimali. Solitamente si va dai 300 ai 500 eur.
 
Buongiorno a tutti. Rispolvero questo thread per alcune domande.
Ho una polizza globale fabbricati di Reale Mutua che prevede la copertura danni a terzi e danni ad acqua. Leggendo il prospetto informativo che si trova su internet, risulterebbero coperti non solo i danni sulle parti comuni ma anche i danni sulle proprietà esclusive, chiaramente se cagionati da un condomino nei confronti degli altri. Stante cosi le cose, ha senso stipulare una polizza individuale per danni a terzi su incendio/acqua oppure conviene concentrare la nuova polizza sui propri danni al contenuto (che invece non sono coperti dalla globale fabbricati)? Grazie in anticipo a chi saprà/potrà rispondere.
 
Buongiorno a tutti. Rispolvero questo thread per alcune domande.
Ho una polizza globale fabbricati di Reale Mutua che prevede la copertura danni a terzi e danni ad acqua. Leggendo il prospetto informativo che si trova su internet, risulterebbero coperti non solo i danni sulle parti comuni ma anche i danni sulle proprietà esclusive, chiaramente se cagionati da un condomino nei confronti degli altri. Stante cosi le cose, ha senso stipulare una polizza individuale per danni a terzi su incendio/acqua oppure conviene concentrare la nuova polizza sui propri danni al contenuto (che invece non sono coperti dalla globale fabbricati)? Grazie in anticipo a chi saprà/potrà rispondere.
La Globale fabbricati copre danni a fabbricato e contenuto degli altri condomini? Nel caso la polizza per danni a terzi potrebbe coprire danni verso altri, non condomini. Esempio: un vaso che cade giù dal terrazzo e colpisce un passante.
Comunque la RC fabbricati ha costi bassi (poche decine di euro all'anno)
 
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Nei vari siti di settore è riportato "Ai fini del risarcimento dei danni, i condomini sono considerati terzi, sia tra loro e sia nei confronti della proprietà comune. Nulla vieta naturalmente ai singoli condomini di essere titolari anche di polizze assicurative individuali, che possono integrare o sovrapporsi alla “polizza globale fabbricati”."

In sostanza essendo terzi dovrebbero già essere coperti dalla globale fabbricati. E' esattamente quello che sto cercando di capire. Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
spero di non essere troppo OT come mio primo post, ma visto che in questa discussione è stato toccato l'argomento della doppia assicurazione, io mi trovo nella situazione in cui ho stipulato una assicurazione casa che comprende la RC del capofamiglia, ma precedentemente avevo già una assicurazione che copriva la sola RC con la stessa compagnia tra l'altro. La compagnia non avrebbe dovuto avvisarmi della doppia copertura?
Non avendo dato disdetta in tempo alla RC singola, devo per forza pagare un'altra annualità intera considerando che la doppia copertura è inutile?
Grazie a chiunque abbia il tempo di rispondermi
 
Buongiorno a tutti,
spero di non essere troppo OT come mio primo post, ma visto che in questa discussione è stato toccato l'argomento della doppia assicurazione, io mi trovo nella situazione in cui ho stipulato una assicurazione casa che comprende la RC del capofamiglia, ma precedentemente avevo già una assicurazione che copriva la sola RC con la stessa compagnia tra l'altro. La compagnia non avrebbe dovuto avvisarmi della doppia copertura?
Non avendo dato disdetta in tempo alla RC singola, devo per forza pagare un'altra annualità intera considerando che la doppia copertura è inutile?
Grazie a chiunque abbia il tempo di rispondermi
L'agente assicurativo avrebbe potuto avvisarti della doppia copertura esistente per il medesimo evento se avesse guardato meglio l'anagrafica del loro sistema informatico. Questo fa capire come lavora e come cura poco l'interesse del cliente e/o del prodotto. Purtroppo il contratto tocca rispettarlo e pertanto potrai dare disdetta secondo le indicazioni dettate nel set informativo se è durata annuale.
 
Io un tentativo per scorporare una parte del premio lo farei, non mi pare affatto giusto o corretto e penso che ci siano comunque gli estremi per una simile richiesta..
 
Grazie per le risposte, un agente mi è "venuto incontro" consentendomi di modificare la polizza in modo da coprire altri eventi non compresi in una delle due polizze, in modo da mitigare la spesa della doppia copertura, l'altro è un broker col quale non lavorerò più, visto che si sta comportando male...
 
Indietro