Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo che il 4% è poco, ma occorre che qualche banca che è dietro lo superi, attualmente chi è già al 4% non ha motivo di rialzare.
Se chi è indietro , tipo Rendimax e Cherry, a gennaio non superasse tale tasso la vedo dura
Anche queste 2 banche potrebbero ritoccare i loro tassi, ma per portarli anche loro al 4 e non oltre intanto. Sono più portato a pensare che a passare oltre il 4 lo faccia chi il 4 lo propone ormai già da un po'. Poi se mi sbaglio, meglio. :D
 
Tempo al tempo, solo 7 mesi fa stavamo parlando di 1,75% a 5 anni
 
Anche queste 2 banche potrebbero ritoccare i loro tassi, ma per portarli anche loro al 4 e non oltre intanto. Sono più portato a pensare che a passare oltre il 4 lo faccia chi il 4 lo propone ormai già da un po'. Poi se mi sbaglio, meglio. :D
Perchè chi ha già il 4 dovrebbe rialzare se nessuno lo supera?Discorso diverso per le scadenze inferiori, illimity è dietro e potrebbe aumentarle lasciando invariato il 60 mesi
 
Perchè chi ha già il 4 dovrebbe rialzare se nessuno lo supera?Discorso diverso per le scadenze inferiori, illimity è dietro e potrebbe aumentarle lasciando invariato il 60 mesi
Perché non tutte le banche sono uguali. Se ipoteticamente tutte le banche proponessero il 4% non è detto che queste si dividerebbero la torta in parti uguali. Una banca poco conosciuta con meno blasone(ad esempio Smart bank) con un tasso al 4% non avrebbe mercato per cui questo ipotetico "cartello" non le converrebbe.
 
Banca pugliese, meno conosciuta, ha alzato i propri tassi solo fino a i 24 mesi, quelli a 36 e 60 sono più bassi, sembra che questo sia l'andazzo.
 
Perché non tutte le banche sono uguali. Se ipoteticamente tutte le banche proponessero il 4% non è detto che queste si dividerebbero la torta in parti uguali. Una banca poco conosciuta con meno blasone(ad esempio Smart bank) con un tasso al 4% non avrebbe mercato per cui questo ipotetico "cartello" non le converrebbe.
Illimity e CF+ hanno il 4% da molto tempo e sono molto conosciute, quindi non rialzano se altre banche non superano il 4%. Potrebbe essere che a gennaio Cherry e Smarbank pareggiano l'offerta, poi dopo diversi mesi rilanciano
 
CheBanca potrebbe prorogare il 2,5% attuale,o addirittura aumentare, anche nel 2023?
 
CheBanca potrebbe prorogare il 2,5% attuale,o addirittura aumentare, anche nel 2023?
Dovrebbero proporre vincoli a 11 mesi, non a 12. Cosi' facendo e vincolando a Gennaio si eviterebbe di regalare il 2 per mille allo stato.
 
Secondo voi i primi di Gennaio si muoverà qualcosa oppure le banche attenderanno la riunione BCE del 2 Febbraio?
 
Se l'intenzione è di fare cartello e di andare poco oltre il 4.... potrebbe significare che con i prossimi rialzi BCE, ritocheranno al rialzo i tassi delle scadenze intermedie. Potrebbe essere un giusto compromesso per le banche che non vogliono remunerare capitali a tassi alti (per loro) quando i tassi si saranno abbassati.
 
Se l'intenzione è di fare cartello e di andare poco oltre il 4.... potrebbe significare che con i prossimi rialzi BCE, ritocheranno al rialzo i tassi delle scadenze intermedie. Potrebbe essere un giusto compromesso per le banche che non vogliono remunerare capitali a tassi alti (per loro) quando i tassi si saranno abbassati.
Attendiamo fiduciosi. Se attualmente si trova un 3,40% 3 anni svincolabili, un 4% non svincolabile sulla stessa scadenza penso sia il minimo. In quel caso illimity potrebbe rilanciare solo le scadenze sotto i 60 mesi, dato che attualmente è sotto per tali scadenze
 
Dovrebbero proporre vincoli a 11 mesi, non a 12. Cosi' facendo e vincolando a Gennaio si eviterebbe di regalare il 2 per mille allo stato.
Cdpcon il suo libretto postale. prevede glu accantonamenti (chissà perchè questa parola mi ricorda un ripostiglio) che sarebbero i vincolo sono a multipkicdi 30 giorni. Annuale sono 360 gg
 
Cdpcon il suo libretto postale. prevede glu accantonamenti (chissà perchè questa parola mi ricorda un ripostiglio) che sarebbero i vincolo sono a multipkicdi 30 giorni. Annuale sono 360 gg
Sì è vero ma offrono tassi da fame, solo per la nuova liquidità è competitivo
 
Cdpcon il suo libretto postale. prevede glu accantonamenti (chissà perchè questa parola mi ricorda un ripostiglio) che sarebbero i vincolo sono a multipkicdi 30 giorni. Annuale sono 360 gg
Ho provato a guardare nel sito delle poste ma non trovo questa offerta.
C'è la supersmart ma con vincoli di 180 giorni.
I tassi comunque sono bassi rispetto ad altri conti deposito.
Non ho trovato neanche i tassi migliorativi per nuova liquidità di cui parla Attilio.
 
Ho provato a guardare nel sito delle poste ma non trovo questa offerta.
C'è la supersmart ma con vincoli di 180 giorni.
I tassi comunque sono bassi rispetto ad altri conti deposito.
Non ho trovato neanche i tassi migliorativi per nuova liquidità di cui parla Attilio.
perché è scaduta l'offerta mi pare il 20/12. C'era un 3% su 270 giorni per la nuova liquidità.

Possibile che ne esca fuori un'altra nei prossimi mesi, per chi non ha già un libretto può essere valida, con tutti i contro che ha la posta ovviamente
 
Illuminaci Maestro.
Ho ancora il 6% a 12 mesi scolpito nel mio cu(ore)
posa il fisco io non ho detto che ci sarebbe stato il 6% a 12 mesi, ho dett oche con questa inflazione dovrebbe essere cosi', cmq tieniti forte perchè l'inflazione non è destinata a scednere, anzi salire finirà anche lo sconto benzina a breve. Fineco molti anni fa offriva il 7% quindi cosa ci vedi di strano nel 6%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro