Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel thread dei rendimenti si sta parlando di previsioni...Oggi Illimity propone ai vecchi clienti il 3% ad un anno, su tale scadenza al momento è uno dei migliori. Vedremo nei prossimi mesi se ci sono altre offerte, Cherry dovrebbe almeno avvicinarsi alla concorrenza perchè dubito abbia raccolto molto. Rendimax può darsi abbia molto liquidità e quindi potrebbe rimanere ferma
 
posa il fisco io non ho detto che ci sarebbe stato il 6% a 12 mesi, ho dett oche con questa inflazione dovrebbe essere cosi', cmq tieniti forte perchè l'inflazione non è destinata a scednere, anzi salire finirà anche lo sconto benzina a breve. Fineco molti anni fa offriva il 7% quindi cosa ci vedi di strano nel 6%?
A dire il vero l'inflazione spagnola e tedesca sono scese più del previsto a dicembre. L'impatto della fine della riduzione temporanea delle accise lo vedremo, dipenderà anche da come va l'euro/dollaro e il prezzo del barile.
 
in attesa del CPI di giovedì prossimo, per ora l'attesa è del +0.25% per il FOMC del primo febbraio.

CKyq3nI.png
 
Signori, ho aspettato anche troppo.
Vi annuncio che sto per vincolare una parte consistente del patrimonio al 4%. Ho aspettato diversi mesi, ma ora non c'è piu' tempo per sognare il 5%. :D
 
Signori, ho aspettato anche troppo.
Vi annuncio che sto per vincolare una parte consistente del patrimonio al 4%. Ho aspettato diversi mesi, ma ora non c'è piu' tempo per sognare il 5%. :D
Come mai non preferisci aspettare gli eventuali aumenti BCE di Febbraio e Marzo e relative offerte?
 
Ho idea che il 4% sui vincoli a lungo termine non verrà superato. Ci sono già stati aumenti BCE e ciò non ha influito sul cartello.
Io ti consiglierei di aspettare come sto aspettando io e tanti altri…
Che te frega tanto fino a fine gennaio 2/3 Cd sono garantiti al 4%, cadi in piedi.
Se non ricordo Male uno anche a febbraio ma prende con le pinze questa mia cosa…
 
Io ti consiglierei di aspettare come sto aspettando io e tanti altri…
Che te frega tanto fino a fine gennaio 2/3 Cd sono garantiti al 4%, cadi in piedi.
Se non ricordo Male uno anche a febbraio ma prende con le pinze questa mia cosa…
allora attendiamo fiduciosi
 
Gli analisti prevedono aumenti dei tassi nei mesi di Febbraio / Marzo, non si sta parlando di un taglio del costo del denaro da parte della BCE. Non penso che i tassi sui conti deposito vengano diminuiti a breve, andando in contro tendenza con l'aumento dei tassi da parte della BCE. Male che vada si troverà ancora qualche buona offerta nei mesi a seguire, anche se si è scelto di attendere l'eventuale aumento stazionando su conto libero / semi libero.
Io stesso non vorrei trovarmi su un non svincolabile, se in giro ci sarà un 4.50% a 60 mesi
Nello stesso tempo l'offerta di Megliobanca 4% a 60 mesi è fino a fine Febbraio, quindi illimity che interesse ha a diminuire il 4% a 60 mesi perdendo nuovi clienti?
 
Ultima modifica:
Se la prospettiva dovesse essere quella di un doppio aumento a Febbraio e poi Marzo dovremmo aspettarci per forza di cose un nuovo giro di offerte al rialzo...che secondo me ingloberà tutti e due gli aumenti. Per chi è rimasto fermo finora proprio adesso non ha senso vincolare ma aspettare questi 20 giorni...
 
Fino a febbraio è solo megliobanca attualmente?
 
Gli analisti prevedono aumenti dei tassi nei mesi di Febbraio / Marzo, non si sta parlando di un taglio del costo del denaro da parte della BCE. Non penso che i tassi sui conti deposito vengano diminuiti a breve, andando in contro tendenza con l'aumento dei tassi da parte della BCE. Male che vada si troverà ancora qualche buona offerta nei mesi a seguire, anche se si è scelto di attendere l'eventuale aumento stazionando su conto libero / semi libero.
Io stesso non vorrei trovarmi su un non svincolabile, se in giro ci sarà un 4.50% a 60 mesi
Nello stesso tempo l'offerta di Megliobanca 4% a 60 mesi è fino a fine Febbraio, quindi illimity che interesse ha a diminuire il 4% a 60 mesi perdendo nuovi clienti?
pienamente d'accordo, ma si tende a dimenticarsi quanto siano lunghi 5 anni.
io per esempio ho i vincoli di illimity in essere, fatti 3 anni fa, 5 anni al 2.75/3.15...vero che fino a pochi mesi fa non c'era ancora nulla di paragonabile, però intanto son alcuni mesi che gira il 3,50 - 4,00.

Quindi alla fine continuare ad aspettare può aver senso come no, perché l'ottica è di lungo periodo. Certo ormai che manca un mese scarso a febbraio aspetto anche io. E poi illimity ha il 3% a 12 mesi per vecchi clienti fino a metà febbraio, sarebbe ben strano che abbassasse il 5 anni.
 
pienamente d'accordo, ma si tende a dimenticarsi quanto siano lunghi 5 anni.
io per esempio ho i vincoli di illimity in essere, fatti 3 anni fa, 5 anni al 2.75/3.15...vero che fino a pochi mesi fa non c'era ancora nulla di paragonabile, però intanto son alcuni mesi che gira il 3,50 - 4,00.

Quindi alla fine continuare ad aspettare può aver senso come no, perché l'ottica è di lungo periodo. Certo ormai che manca un mese scarso a febbraio aspetto anche io. E poi illimity ha il 3% a 12 mesi per vecchi clienti fino a metà febbraio, sarebbe ben strano che abbassasse il 5 anni.

Io sto chiudendo (manca 1 anno) un bel vincolo con Illimity al 3,25% che in tutti questi anni di tassi magri (e inflazione 0) mi ha garantito il 2,4% netto/anno. E penso che sia stata un' ottima mossa, tuttora un 3,25% a distanza di 4 anni è un signor tasso. OK!

Per quanto mi riguarda attualmente il 4% a 5 anni è un'ottima proposta (e me ne frego se a primavera esce il 4,5%.. chissà? ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro