Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a questo punto penso che a febbraio vedremo i botti
 
oooh bene, mi tocca aprire conto key insomma, ho già progetto, ma stavo per vincolare su rendy che ho già da anni (a zero)
buono anche il 4 a 36 mesi
infatti, conto key ha aperto le danze, chissà chi risponde?
 
infatti, conto key ha aperto le danze, chissà chi risponde?
vedremo, ma penso che il 4,50 sia già un tasso buono, forse qualcuno andrà oltre verso il 5%...rendy ha appena alzato, difficile che alzi ancora a breve
 
vedremo, ma penso che il 4,50 sia già un tasso buono, forse qualcuno andrà oltre verso il 5%...rendy ha appena alzato, difficile che alzi ancora a breve
ha messo bei tassi anche su 3 e 4 anni, che mi interessano anche di più...qualcuno risponderà, ma intanto penso che andrò a metterci qualcosa.
 
ma quelli del cartello e del trend al ribasso, dopo il dietro-front di illimity, e che consigliavano di vincolare immediatamente al 4 per non perdere il treno, adesso dove sono rimasti?
 
ma quelli del cartello e del trend al ribasso, dopo il dietro-front di illimity, e che consigliavano di vincolare immediatamente al 4 per non perdere il treno, adesso dove sono rimasti?
scandaloso aver rotto il cartello così de botto senza senso e senza dir nulla a Passera e agli altri
 
ma quelli del cartello e del trend al ribasso, dopo il dietro-front di illimity, e che consigliavano di vincolare immediatamente al 4 per non perdere il treno, adesso dove sono rimasti?
comunque c'era già megliobanca che aveva rotto il cartello del 4,0 offrendo il 4,1
 
l'ideale è investire nel mattone e poi affittare... con 100mila euro si può già iniziare... e rende sicuro di più di un conto deposito

Si si, certo. Investire nel mattone e poi pagare IMU, IRPEF sul canone, spese condominiali straordinarie... e con il rischio che non ti paghino l'affitto... :asd:
 
Si si, certo. Investire nel mattone e poi pagare IMU, IRPEF sul canone, spese condominiali straordinarie... e con il rischio che non ti paghino l'affitto... :asd:
... e ti riducano casa peggio di un campo profughi o te la riducano peggio di una terremotata
 
Anche su questo ciascuno ha il suo bias. Io ho un'inquilina anziana da una vita, prima era inquilina dei miei, ho sempre chiesto un canone onesto che comunque mi rende il giusto, lei ha sempre pagato e tenuto la casa come uno specchio. Non è una formula, è andata bene ad entrambi. Come in amore.
 
Si si, certo. Investire nel mattone e poi pagare IMU, IRPEF sul canone, spese condominiali straordinarie... e con il rischio che non ti paghino l'affitto... :asd:
Guarda che l'irpef non è detto che sia più alta del 26% che si paga per gli interessi su conti deposito, azioni ecc.. E poi volendo c'è la cedolare secca, 21%, o addirittura 10% se affitti a canone concordato e non a canone libero.
per l'IMU c'è uno sconto del 25% sempre in caso di canone concordato.

ovviamente rispetto a un conto deposito presenta dei rischi maggiori, insolvenza del conduttore principalmente (le spese straordinarie sono generalmente prevedibili ogni tot anni), però è anche vero che il rendimento di un investimento immobiliare fatto bene è del 5-6% lordo.
 
CF+ quando ha ritoccato i tassi? Forse, essendo un po' la sorella gemella di Progetto, alzerà anche lei
 
ma quelli del cartello e del trend al ribasso, dopo il dietro-front di illimity, e che consigliavano di vincolare immediatamente al 4 per non perdere il treno, adesso dove sono rimasti?
Stanno ad accende un cero alla madonna😂😂
 
Anche su questo ciascuno ha il suo bias. Io ho un'inquilina anziana da una vita, prima era inquilina dei miei, ho sempre chiesto un canone onesto che comunque mi rende il giusto, lei ha sempre pagato e tenuto la casa come uno specchio. Non è una formula, è andata bene ad entrambi. Come in amore.
esatto, certo che ci sono casi in cui ti devastano la casa, non ti pagano l'affitto per mesi o anni e devi sfrattarli spendendo soldi di avvocato e giustizia, ma ci sono anche casi in cui l'unico fastidio è la rottura della caldaia ogni 20 anni e gli affittuari sono affidabili e onesti...non ho case in affitto ma conosco molto bene per lavoro persone che ci vivono con le case che hanno in affitto (parliamo di decine e decine di appartamenti e qualche capannone, beati loro), e ci vivono MOLTO bene...certo ogni tanto uno sfratto e dei danni in casa li hanno, ma su decine di appartamenti o uffici tirano l'affitto regolarmente da anni senza nessun tipo di problema.
 
Dove sta quello li prendiamo il 4% finchè dura? l'avete visto?
 
Si si, certo. Investire nel mattone e poi pagare IMU, IRPEF sul canone, spese condominiali straordinarie... e con il rischio che non ti paghino l'affitto... :asd:

... e ti riducano casa peggio di un campo profughi o te la riducano peggio di una terremotata

esagerati che siete...basta affittare a studenti universitari...nessun problema di sfratto e di danni...che poi a parte un pò di usura delle porte interne ed un pò di sporcizia alle pareti, non vedo cosa ci possa essere...
io da studente non ho distrutto o rovinato alcun appartamento nel quale ho abitato, anzi, è vero il contrario...
 
esatto, certo che ci sono casi in cui ti devastano la casa, non ti pagano l'affitto per mesi o anni e devi sfrattarli spendendo soldi di avvocato e giustizia, ma ci sono anche casi in cui l'unico fastidio è la rottura della caldaia ogni 20 anni e gli affittuari sono affidabili e onesti...non ho case in affitto ma conosco molto bene per lavoro persone che ci vivono con le case che hanno in affitto (parliamo di decine e decine di appartamenti e qualche capannone, beati loro), e ci vivono MOLTO bene...certo ogni tanto uno sfratto e dei danni in casa li hanno, ma su decine di appartamenti o uffici tirano l'affitto regolarmente da anni senza nessun tipo di problema.

Eh certo, ma tu parli di persone che possiedono decine di appartamenti, che possono anche permettersi l'imprevisto e magari di tenerne anche qualcuno sfitto.
Ma un povero cristo che ha messo da parte 100k con fatica è meglio che se li tenga su un deposito, in linea di massima ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro