Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mai dire mai. L'inflazione è ancora alta, le banche centrali sono ancora propense a rialzare. Ci sono tutti i presupposti per nuovi rialzi sui CD. E' più probabile che i rialzi continueranno sui brevi e medi periodi.
 
In questa fase è impossibile pareggiare l'inflazione con prodotti di risparmio. Chi vuole fronteggiare l'inflazione ci deve provare con forme d'investimento più rischiose e complesse.
 
In questa fase è impossibile pareggiare l'inflazione con prodotti di risparmio. Chi vuole fronteggiare l'inflazione ci deve provare con forme d'investimento più rischiose e complesse.
l'ideale è investire nel mattone e poi affittare... con 100mila euro si può già iniziare... e rende sicuro di più di un conto deposito
 
sulla mia spesa di ieri è il 35% :'(
Un dipendente di un supermercato mi ha detto che loro non fanno in tempo a cambiare i cartellini dei prezzi dei prodotti per la frequenza di rialzi dei prezzi, quindi può capitare di trovare in cassa un prezzo di un prodotto superiore a quello esposto.
 
la spesa alimentare non è il 100% delle tue uscite spero...
ad esempio per il mio abbonamento mobile l'inflazione è 0% da quando l'ho attivato (tipo 3 anni fa con ho.)
anch'io ho HO e ho ricevuto 300 euro di ricariche omaggio e ha un costo di 5,99/mese quindi 5 anni a scrocco :D
 
la spesa alimentare non è il 100% delle tue uscite spero...
ad esempio per il mio abbonamento mobile l'inflazione è 0% da quando l'ho attivato (tipo 3 anni fa con ho.)
Non dirlo troppo forte che gli operatori in questi ultimi giorni stanno cominciando a mandare modifiche contrattuali per adattare le tariffe automaticamente all'inflazione con un incremento minimo annuale del 3-5%.
 
Non dirlo troppo forte che gli operatori in questi ultimi giorni stanno cominciando a mandare modifiche contrattuali per adattare le tariffe automaticamente all'inflazione con un incremento minimo annuale del 3-5%.
ho letto si, alcuni come Wind mi pare. comunque le rimodulazioni son sempre esistite, almeno con certi operatori.
 
Torniamo a parlare di tassi, ecco il famoso 4,50%
1675682727358.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro