Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il rendimento "base" dei BTP indicizzati all'inflazione è bassissimo
Si ma se ci aggiungi il rendimento inflazionistico supera quello di un tasso fisso, in quanto l'inflazione non è e non sara' ( almeno nei prossimi anni a zero )
 
L'inflazione "core" resta alta, che è quella a cui guarda la BCE, se tutto va bene dovrebbero fare altri due rialzi da 0,25 e poi si fermano
Non guardano solo quella, ad ogni modo anche quella ormai è quasi al picco, quindi il prossimo dato di aprile potrebbe essere un ribasso. Il dato uscirà poco prima della prossima riunione Bce del 4 maggio. Comunque un altro rialzo di 0,25 è pressoché sicuro, salvo sorprese ad aprile, poi credo si fermeranno per un po'
 
Ultima modifica:
Non guardano solo quella, ad ogni modo anche quella ormai è quasi al picco, quindi il prossimo dato di aprile potrebbe essere un ribasso. Il dato uscirà poco prima della prossima riunione Bce del 4 maggio. Comunque un altro rialzo di 0,25 è pressoché sicuro, salvo sorprese ad aprile, poi credo si fermeranno per un po'
Probabilmente altri due rialzi da 0,25 poi si fermeranno, quindi maggio e giugno.
 
Possiamo sperare in un 5% nei prossimi mesi ?...
 
Con un nuovo rialzo dei tassi BCE dello 0,50% il 4 maggio il 5% dovrebbe finalmente diventare realtà.

Intanto un primo approccio al 5% c'è già:
Smart Bank lancia "5x5", un nuovo conto deposito callable con rendimenti al 5% per 5 anni - FinanzaOnline
Sinceramente dovresti cambiare il nick "in road to 6%", il 5% è acquisito e se versosimilmente si andrà verso il BCE 4% ed oltre non vedo improbabile nemmeno un 6%. imho. La Fed va forte, il denaro fa sempre la spola tra USA ed europa è una certezza....

Roubini, Fed dovrà alzare i tassi al 6%, BCE al 4%- FinanzaOnline
 
Sinceramente dovresti cambiare il nick "in road to 6%", il 5% è acquisito e se versosimilmente si andrà verso il BCE 4% ed oltre non vedo improbabile nemmeno un 6%. imho. La Fed va forte, il denaro fa sempre la spola tra USA ed europa è una certezza....

Roubini, Fed dovrà alzare i tassi al 6%, BCE al 4%- FinanzaOnline
:cincin:
Sul 6% ci andrei molto più cauto, non ho ancora una forte sensazione, prima dovranno arrivare più CD al 5% per poter sperare di vedere il 6%. A meno di cambiamenti importanti nei dati la BCE porterà probabilmente i tassi ad almeno il 4%.
 
:cincin:
Sul 6% ci andrei molto più cauto, non ho ancora una forte sensazione, prima dovranno arrivare più CD al 5% per poter sperare di vedere il 6%. A meno di cambiamenti importanti nei dati la BCE porterà probabilmente i tassi ad almeno il 4%.
1,5% - 2% sul tasso BCE mi sembra dovuto da questi rabbini...almeno sui 3-4-5 anni
 
Magari non rilevante per i più ma io vivo in Germania e segnalo che via WeltSparen banca sistema offre il 4% vincolato a 2 anni e 4,5% a 5 anni
 
Nulla di nuovo. Siamo al 3%, ovviamente il grosso è stato fatto. Se tutto va bene al 4% ci si fermerà

Magari non rilevante per i più ma io vivo in Germania e segnalo che via WeltSparen banca sistema offre il 4% vincolato a 2 anni e 4,5% a 5 anni
No è rilevante perchè di solito siamo 2% (basta guardare lo spread) sopra i tassi Tedeschi, ovvio stanno facendo il "solito" cartello di resistenza al rialzo, il 6% dovrebbero già offrirlo per le scadenze a 5 anni, sti rabbini
 
Non effettuare vicoli lunghi per pochi denari di interessi! Se non raccoglieranno a sufficienza aumenteranno il rendimento ,senza fondi continui schianteranno.
 
Non effettuare vicoli lunghi per pochi denari di interessi! Se non raccoglieranno a sufficienza aumenteranno il rendimento ,senza fondi continui schianteranno.

Pura utopia.
In tanti hanno già vincolato l'anno scorso al 4%.... altri da poco al 4,5%...e gli ultimi della resistenza cadranno dinanzi al 5% della durata incerta... :D
 
Ioinbanca è arrivato al 5%(60mesi) con interessi a fine vincolo e un 4% a 6 mesi, credo che ci siamo
 
Il 4% a sei mesi è ottimo. Però accettano solo riconoscimento da cc fisici dicono
 
Pura utopia.
In tanti hanno già vincolato l'anno scorso al 4%.... altri da poco al 4,5%...e gli ultimi della resistenza cadranno dinanzi al 5% della durata incerta... :D
Si si ,ma troppi si sono fatti incastrare per pochi denari come coloro che sono tuttora impegnati x 1/2 per cento lordi:cool::bye:, per anni. La scelta è personale.
 
A sto punto credo che il 5% lo daranno solo banche più piccole, quelle tipo illimity e ifis hanno già prorogato al 4%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro