Prezzi case in Spagna (appartamenti da 22000€ arredati)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

certo oggi al supermercato con 200€ manco ci riempi il carrello.....domani nn so...

salari da 200€ al mese nn significa che il pane passera da 3€ al kg a 30 centesimi al kg.

e poi quali salari da 200€ al mese, piantiamola di sparare *******, il mondo è una grossa baracca che sta in piedi per scommessa e dove tutto è collegato.

i cinesi tra un pò guadagneranno come noi e questo è quanto..........l'economia è solo un game.....

guarda che io la penso come te, rispondevo a chi continua a prevedere una situazione simile e spiegavo, a mio avviso, perchè a guadagnarci sarebbe solo chi gia adesso è in una situazione agiata.
per gli altri sarebbe peggio che andar di notte:censored:
 
Io incontro tanta gente e non hai idei di quanti siamo... Ma lo stesso fanno tante persone che hanno 1 famiglia da mantenere e stipendi un pochino piu' dignitosi.. Oggi la gente non risparmia piu' nulla, e sono quelli che si auspicano prelievi forzosi sui c/c.. Tutta gente che fanno affidamento su igenitori per comprarsi casa, e' sicuro..

eeeeeh perchè i genitori li hanno cresciuti MOLTO MOLTO MOLTO MALE.
 
guarda che io la penso come te, rispondevo a chi continua a prevedere una situazione simile e spiegavo, a mio avviso, perchè a guadagnarci sarebbe solo chi gia adesso è in una situazione agiata.
per gli altri sarebbe peggio che andar di notte:censored:

Non mi pare che siamo "comandati" da gente che NON vive in situazioni agiate.. E' un dato di fatto nemmeno io auspico che gli stipendi arrivino a quelle cifre..
 
guarda che io la penso come te, rispondevo a chi continua a prevedere una situazione simile e spiegavo, a mio avviso, perchè a guadagnarci sarebbe solo chi gia adesso è in una situazione agiata.
per gli altri sarebbe peggio che andar di notte:censored:

si si nn ce l'avevo con te!!! :D:D;)

ma con chi continua a parlare di salari ridotti di 1/4 quando invece l'obbiettivo è aumentarli riducendo il cuneo fiscale.

cmq i cinesi nn prenderanno sempre 300€ al mese.....e se per sbaglio i 300€ al mese li prendessimo noi occidentali per loro sarebbe una tragedia dal momento che nn esporterebbero + un *****.

c'è tutto un equilibrio da rispettare....i ns stipendi resteranno fissi e lentamente saliranno gli altri....bene o male è quello che mi aspetto per il futuro.

la Grecia nn fa testo......e forse nemmeno la spagna fa testo.....(forse)
 
Ma e' la situazione "generale", e' cosi' che "funziona" qui in Italia..

si è vero in parte ma ci sono cmq giovani con attività in proprio, con capacità ecc ecc, diciamo che c'è una fetta parassitaria, ma un altra fetta è in gamba.

nn è che sono tutti mantenuti....molti quello è vero...ma nn tutti, c'è chi se la guadagna ancora la pagnotta.

vanno senz'altro tagliati i soldi ai genitori (pensioni d'oro d'argento ecc ecc) e mandati a lavorare, nei bar alla sera, in fabbrica, dove cacchio trovano insomma.

io nn manterrò mai mio figlio, a 20 anni o ha voti altissimi o va a lavorare: MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!????

i NS nonni e bisnonni si rivolteranno nella tomba.....nel '40 un 20enne stava al fronte......mica a farsi pippe come adesso....

a 24 anni uno DEVE ESSERE LAUREATO in ingegneria.....invece la maggior parte sono li a dormire sui libri e hanno quasi 30 anni....io nn sono andato a studiare perchè mi faceva schifo studiare, ma almeno sono stato onesto con me stesso e con i genitori.
 
si si nn ce l'avevo con te!!! :D:D;)

ma con chi continua a parlare di salari ridotti di 1/4 quando invece l'obbiettivo è aumentarli riducendo il cuneo fiscale.

cmq i cinesi nn prenderanno sempre 300€ al mese.....e se per sbaglio i 300€ al mese li prendessimo noi occidentali per loro sarebbe una tragedia dal momento che nn esporterebbero + un *****.

c'è tutto un equilibrio da rispettare....i ns stipendi resteranno fissi e lentamente saliranno gli altri....bene o male è quello che mi aspetto per il futuro.

la Grecia nn fa testo......e forse nemmeno la spagna fa testo.....(forse)

che si abbassino è vero, ma non in termine di busta paga, ma in termine di redditività oraria.
un mio conoscente ha cambiato ora lavoro, 25 anni di esperienza come responsabile manutenzione in una acciaieria, prima guadagnava forfettariamente 2300 euro su un turno, ora 2200 forfettariamente sui 3 turni.
dove sta l'inghippo?:D
 
che si abbassino è vero, ma non in termine di busta paga, ma in termine di redditività oraria.
un mio conoscente ha cambiato ora lavoro, 25 anni di esperienza come responsabile manutenzione in una acciaieria, prima guadagnava forfettariamente 2300 euro su un turno, ora 2200 forfettariamente sui 3 turni.
dove sta l'inghippo?:D

che inqulata.....fa anche la notte e prende pure meno, strano però perchè di norma la notte viene pagata di + d'obbligo.

ma cmq nn ho capito perchè ha cambiato lavoro per ritrovarsi a guadagnare di meno...:mmmm:
 
che inqulata.....fa anche la notte e prende pure meno, strano però perchè di norma la notte viene pagata di + d'obbligo.

ma cmq nn ho capito perchè ha cambiato lavoro per ritrovarsi a guadagnare di meno...:mmmm:

perchè nel posto di prima riteneva di guadagnare poco e gli si è chiusa la vena dopo aver rischiato di farsi male e si è licenziato dopo aver preteso di più.
UN anno senza lavoro per via dell'età e adesso questa proposta al ribasso con 400 euro di spese di trasporto contro il praticamente nulla di prima.


praticamente si è rovinato la vita
 
perchè nel posto di prima riteneva di guadagnare poco e gli si è chiusa la vena dopo aver rischiato di farsi male e si è licenziato dopo aver preteso di più.
UN anno senza lavoro per via dell'età e adesso questa proposta al ribasso con 400 euro di spese di trasporto contro il praticamente nulla di prima.


praticamente si è rovinato la vita

morale c'ha perso 500€ netti al mese....senza contare il maggior tempo (quindi oltre il danno la beffa piena) per recarsi sul posto di lavoro

cacchio un autentico genio :D
 
morale c'ha perso 500€ netti al mese....senza contare il maggior tempo (quindi oltre il danno la beffa piena) per recarsi sul posto di lavoro

cacchio un autentico genio :D

lo dico solo a te perchè mi vergogno per lui:'(
non ha accettato il posto perchè sottopagato e convinto che salterà fuori qualcosa di interessante.




aggiungi un posto a tavola










sarebbe mio cognato:(
 
lo dico solo a te perchè mi vergogno per lui:'(
non ha accettato il posto perchè sottopagato e convinto che salterà fuori qualcosa di interessante.




aggiungi un posto a tavola








sarebbe mio cognato:(

ah quindi ha pure rifiutato....e sta dando chiaramente fondo ai risparmi....mamma mia che storia acida.......:'(:'(

quanti anni ha: 45??? :confused:
 
25 di esperienza può pure essere 50enne -____-'''

son scelte. non lo invidio
 
ah quindi ha pure rifiutato....e sta dando chiaramente fondo ai risparmi....mamma mia che storia acida.......:'(:'(

quanti anni ha: 45??? :confused:

sta galleggiando sulla liquidazione degli ultimi 10 anni di lavoro, gli altri li aveva messi nella casa a suo tempo facendosela anticipare.
la sua sfortuna/fortuna è che ha solo 9 mesi di mutuo, la moglie lavora e pur avendo una bambina di 11 anni non ha la sensibilità della situazione drammatica del lavoro, come dico io "non ha fame".
ma il treno passa una volta, benchè al ribasso era passato.
ha 48 anni:(
 
Qualcuno ha idea quanto ( indicativamente ) costavano prima dello sboom appartamenti similari nella medesima zona ?
Si avrebbe una migliore quantificazione dell'avvenuto calo.
per capire meglio quelli da 20/30K erano appartmanenti da 80/100K o più, oppure vengono, che so, da 30/40K

naomimiamor

In effetti sarebbe utile. Ieri ho visto per curiosità i prezzi in alcune zone mare che conosco e che non sono iper-turistiche. Ci sono dei prezzi che invogliano proprio. con 120000€ uno si fa una villetta indipendente (non fronte mare).
Ti tentano proprio. Peccato che la gestione di una casa mare a più di 2 ore di macchina lo ritenga troppo sbattimento.
 
sta galleggiando sulla liquidazione degli ultimi 10 anni di lavoro, gli altri li aveva messi nella casa a suo tempo facendosela anticipare.
la sua sfortuna/fortuna è che ha solo 9 mesi di mutuo, la moglie lavora e pur avendo una bambina di 11 anni non ha la sensibilità della situazione drammatica del lavoro, come dico io "non ha fame".
ma il treno passa una volta, benchè al ribasso era passato.
ha 48 anni:(

sono scelte, ma nel frattempo tamponi con un lavoro che cmq non è da 800 euro al mese.

nn so che dire........è palese che ha commesso un errore nel perdere il posto vicino a casa e l'ha ricomesso nel rifiutare l'unico posto serio trovato nell'arco di un anno.

:(




Qualcuno ha idea quanto ( indicativamente ) costavano prima dello sboom appartamenti similari nella medesima zona ?
Si avrebbe una migliore quantificazione dell'avvenuto calo.
per capire meglio quelli da 20/30K erano appartmanenti da 80/100K o più, oppure vengono, che so, da 30/40K

naomimiamor


costeranno semplicemente la metà di prima....ma sono cessi in una zona cessa mi pare di capire.........che nn la vuole ovviamente nessuno.....il prezzo è solo un ovvia conseguenza.
 
Indietro