prezzo di carico

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

vespa

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
1
ho in dossier 4624 az citigroup ad un prezzo di carico di 24,90usd prima dello spinoff.
Mi vengono assegnate 199 az.travelers A e 410 travelers B.
la banca me le carica con la media artmetica delle quotazioni rilevate nel mese precedente la data di assegnazione, rispettivamente 14,844 e 16,88 è giusto??

Poi mi abbassa il prezzo di carico delle 4624 in 22,76, detraendo il valore delle az travelers ai prezzi di carico, è giusto??

Grazie

francamente mi trovo...

un po' spiazzato. non so bene che disciplina abbia applicato la banca. Io ti dico ciò che risulta dalla normativa fiscale: la scissione non comporta nè ricavi nè plusvalenze per i soci della scissa, fatto salvo il caso in cui venga corrispoto un conguaglio in denaro. Il valore da assumere è quello stabilito nel concambio. Comunque, consulta un professionista di tua fiducia

Indietro