prezzo di vendita immobile con agenzia... Aiuto!!!

giemmeppi ha scritto:
ecco il dramma, la pubbliità ingannevole...
:D repertorio classico...ultime disponibilità, c'è già una trattativa intavolata, ma chi primo fa un'offerta accettata la prende..e via caxxate simili :rolleyes:
 
fever7 ha scritto:
:D repertorio classico...ultime disponibilità, c'è già una trattativa intavolata, ma chi primo fa un'offerta accettata la prende..e via caxxate simili :rolleyes:



Eh sì, ricordo anch'io un caso di "ultimissima disponibilità entro due giorni la vendo se ti piace bloccala o non trovi più nulla che ti possa piacere" in un cantiere del mio paesello circa un anno e mezzo fa: ora ce ne sono circa un terzo di quelle ultime disponibilità pubblicizzate nella vetrina di tecnocasa :mmmm:
 
doctorwho ha scritto:
Sarà ma il costruttore ha quasi finito di vendere tutti gli appartamenti e ha chiesto concessione per costruire una palazzina a fianco di quella esistente... ha venduto 5 appartamenti tra luglio e agosto.... In spazi vicino al mio hanno avviato altri 4 cantieri, e non vi dico a che prezzi..... Qualcuno è già ""ultime disponibilità"... Insomma potevo sicuramente stare più attento ( che poi già dopo uno sconto di circa 19 k euro come potevo immaginarlo) ma parlare di crollo immobiliare sinceramente non mi pare ci siano i presupposti...

Scusa per curiosità quanto vale in % lo sconto che ti è stato fatto sul primo prezzo dell'immobile?
Ciao e grazie
 
fever7 ha scritto:
:D repertorio classico...ultime disponibilità, c'è già una trattativa intavolata, ma chi primo fa un'offerta accettata la prende..e via caxxate simili :rolleyes:


Pensa che per una di quelle ultime disponibilità non ho fatto in tempo a chiedere un piccolo prestito in banca: mi sono presentato dal costruttore con l'assegno dell'anticipo in mano e quello aveva venduto il giorno prima...

NB: ho perso 3 occasioni simili a queste per aver esitato, per fortuna, perchè la casetta che ho acquistato mi piace di più... Anzi no 4 occasioni perse simili a questa, per troppa esitazione

Sono pieno di esperienze personali per aver cercato casa per un anno...
 
fever7 ha scritto:
:D repertorio classico...ultime disponibilità, c'è già una trattativa intavolata, ma chi primo fa un'offerta accettata la prende..e via caxxate simili :rolleyes:
a Roma sono 2 anni (due anni) che Caltagirone pubblicizza "ultimi 3 appartamenti" (Talenti)... e 2 anni (due anni) che Acqua Marcia pubblicizza "ultimi due appartamenti" (Pantanella) poi c'è un attico a Coronari di Rezza (ora passato ad altri e passato da 1.6M a 1.4M)... a Pacco Leonardo o Pontedinona è difficile identificare gli immobili, sono troppi e tutti uguali hihihihi
 
dal punto di vista legale ,temo che non puoi fare niente....primo perchè hai fatto un'offerta e questa è stata accettata dal venditore, secondo perchè come di dici hai sottoscritto un compromesso...
Puoi solo giocare sulla tua buona fede ed onestà del venditore....ma in affari come qualcuno mi insegna no è il cuore a comandare.. ;)
saluti.
 
Per giemmeppi

Si vede che sono SOLE in mano a privati che non riescono a disfarsene.... Oppure appartamenti nuovi con posizioni o caratteristiche difettose.

Non è un caso che prima di acquistare ho visitato un centinaio di appartamenti.

Il fatto che ho pagato 5k euro di più è ancora un sospetto, non lo ho ancora accertato, ma lo farò
 
PS: una buona notizia, giorni fà nel paesino dove ho acquistato è stato posto vincolo paesaggistico e ambientale....
 
doctorwho ha scritto:
Per giemmeppi

Si vede che sono SOLE in mano a privati che non riescono a disfarsene.... Oppure appartamenti nuovi con posizioni o caratteristiche difettose.

Non è un caso che prima di acquistare ho visitato un centinaio di appartamenti.

Il fatto che ho pagato 5k euro di più è ancora un sospetto, non lo ho ancora accertato, ma lo farò
no caro, sono prime position e venduti da costruttori medi e grandi...
 
Mi pare di notare che fate un discorso troppo generale per quanto riguarda queste dinamiche immobiliari: si è vero, il mercato immobiliare è fermo, forse calerà un pò, ma non credo in cali superiori al 15 per cento. Poi il discorso è più ampio, potrà accadere nei grossi centri urbani ma in altri posti, se in via di sviluppo, questo non accade. Le banche italiane non concedono mica i mutui con la facilità di quelle americane, tra l'altro la pratica sub prime( vendita di mutui a risparmiatori) in italia non mi sembra sia praticata. Torno a ripetere che nel posto dove ho comperato casa, si costruisce e si vende, perchè quello che ho acquistato è il quarto di 3 appartamenti che ho visionato e che mi sono stati soffiati sotto il naso, nell'arco di un mese. Certo, in zone oramai sviluppate il mercato è fermo, ma in altre zone, magari tutelate da vincoli edilizi, non credo ci siano ribassi che giustifichino un'attesa.

Potranno capitare più affari occasionali di costruttori con l'acqua alla gola, ma se vedo un bell'appartamento ancora invenduto penso anche al proprietario/costruttore poco incline a trattare il prezzo.

A proposito, i miei vorrebbero vendere un appartamento, centro storico, non sono certo pazzi a metterlo in vendita ora, hanno deciso di aspettare 2 anni.

Se cercate casa per fare un affare, investite in bot che è meglio.

Se cercate casa per abitare, bhè in bocca al lupo, io ho già risolto, disponibile per consigli.
 
doctorwho ha scritto:
A proposito, i miei vorrebbero vendere un appartamento, centro storico, non sono certo pazzi a metterlo in vendita ora, hanno deciso di aspettare 2 anni..

bella c...a :-) meglio ora!!! o tra forse 10 anni... a roma il centro tra 92 e 95 lasciò sul terreno il 60%, fai tu...
 
Vedi, è proprio questo il punto.... Posso vendere tra 2 anni, oppure quando il mercato tornerà a tirare... Non vendo certo quando il mercato non mi permette di guadagnrci su.... Piuttosto ci pago l'ici o la affitto....

l'hai detto tu, è propio questo il punto: di case belle, quando il mercato non tira, non le metto in vendita, mica faccio regali.
 
doctorwho ha scritto:
Vedi, è proprio questo il punto.... Posso vendere tra 2 anni, oppure quando il mercato tornerà a tirare... Non vendo certo quando il mercato non mi permette di guadagnrci su.... Piuttosto ci pago l'ici o la affitto....

l'hai detto tu, è propio questo il punto: di case belle, quando il mercato non tira, non le metto in vendita, mica faccio regali.

chiedi ai giapponesi da quanto stanno aspettando (e i prezzi sono scesi moltissimo) per rivedere le quotazione del 90 :rolleyes:
aspetteranno molti altri anni probabilmente...
 
sempre meglio che vendere e mettere i soldi in banca...

Aspettare? 700 euro di affitto per 3 anni fanno 25000 euro al netto di spese. e non è sicuro che tra tre anni i prezzi si abbassano, nel paese dove ho comprato io ho notato aumenti di 5000 k da gennaio 2007...
 
Ultima modifica:
doctorwho ha scritto:
sempre meglio che vendere e mettere i soldi in banca...
:no: in uno scenario deflazionistico tipo quello giapponese avere cash era mooolto meglio che beni che appunto si svalutavano continuamente...
con iflazione invece il discorso cambia...
 
Mi sembra impossibile però paragonare il mercato immobiliare italiano a quello nipponico. Direi che.....non c'azzecca 'na cippa, qualcuno capirà ;)
 
cleopatra758 ha scritto:
Mi sembra impossibile però paragonare il mercato immobiliare italiano a quello nipponico. Direi che.....non c'azzecca 'na cippa, qualcuno capirà ;)
c'azzecca eccome, lo scenario macroeconomico è orribilmente identico... bolla del credito, that's the point baby :D
 
giemmeppi ha scritto:
c'azzecca eccome, lo scenario macroeconomico è orribilmente identico... bolla del credito, that's the point baby :D


Come fai a paragonare un paese dove scioperano lavorando con noi? :mmmm:
Baby dillo a tua sorella, boy :p :p
 
Indietro