prezzo tra 17 e 20 .............

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
ankh ha scritto:
tanto per chiarirti meglio sulla tua impazienza da principiante............. :yes:
uè nonno :D :p
non era una critica a te..
anzi grazie delle dritte che mi/ci dai...
era per star sul realista.

più che impaziente.. sono ingenuo. pensavo che si risolvesse prima.
quando questi hanno fatto il buco negli usa era scoppiata la enron..
negli usa è scoppiata, han rifatto le leggi, han messo in galera il cfo.
qua siamo ancora a tutelare il territorio.. :angry: :'(

a-ke ha scritto:
La Banca Popolare di Intra ha 72 sportelli, divisi tra le provincie di Verbania, Novara, Varese, Milano, Como

---------------
N° DI AZIONI INTRA al 5-5-06 =48.464.397

N° DI BOND CV ENTRO IL 30-11-06 = 6.485.906

il valore nominale complessivo dei bond intra cv è di 77.830.872 € ( quindi qs sarà liquidità che entrà nelle casse di intra)

N° TOT AZIONI INTRA POST CONVERSIONE =54.950.303
----------------------------
SE ITALO GHILARDI AVESSE RAGIONE :

1.100.000.000 € : 54.950.303 azioni = 20 € ad azione

1.100.000.000 € :72 SPORTELLI =15.277.777 € a sportello

---------------------------------

tenendo presente che la conversione integrale dei bond apporterà liquidità nelle casse di intra x 77.830.872 €, la spesa effettiva x un opante sarà :

1.100.000.000 -77.830.872 =1.022.169.128 €

x cui pagando 20€ ad azione , l'opante pagherà in realtà 18,60 € e ogni sportello costerà in realtà 14.196.793€ invece di 15.277.777 €.....

....ma la sostanza non cambia....mi sembrano sempre stime lunari.....e senza tener conto di altri costi x ricapitalizzarla e di altri probabili scheletri negli armadi e revocatorie + o - grandi e incerte....

-----------------

conclusione :

con il costo di un paio di sportelli di intra (classica banca da paleolitico) si potrebbe creare una banca on line da far concorrenza al conto arancio....
:yes: :bye: :bye: :bye:

Scusa ma mi potresti fare lo stesso conto per BNL che ha 6 miliardi di crediti dubbi........Sai quanti casi Parmalat ci sono ancora in borsa??????E' che meri motivi non vogliono farli saltar fuori.....

eusebio ha scritto:
Scusa ma mi potresti fare lo stesso conto per BNL che ha 6 miliardi di crediti dubbi........Sai quanti casi Parmalat ci sono ancora in borsa??????E' che meri motivi non vogliono farli saltar fuori.....
fa la lista della top five secondo te.. ;)

magalini ha scritto:
fa la lista della top five secondo te.. ;)
la prima che mi viene in mente è Capitalia

.

Ultima modifica:
a-ke ha scritto:
..e poi pirelli-telecom , autostrade, fiat , fanfulla
Ake, sempre in pista?

Come vààààààààààààà?

carbonaro ha scritto:
...ANKH...SANTO SUBITO...!!! :censored: :D ;) :clap: :bye:
Ecco qua i primi santini (abusivi).... :D :D :D

Allegati

• img-11.JPG
    img-11.JPG
    10,1 KB · Visite: 213
ankh ha scritto:
azzzz....................................... :eek:
Ci starebbe meglio questo cerchietto dietro... ma non sono bravo con pbrush...

:D :D :D

Allegati

• BMW logo.jpg
    BMW logo.jpg
    3,7 KB · Visite: 163
GizmoLibero ha scritto:
Ci starebbe meglio questo cerchietto dietro... ma non sono bravo con pbrush...

:D :D :D

molto..............ma molto meglio.................. OK! OK! OK!

ankh ha scritto:
maga.................. :wall:

all'inizio di gennaio quotava se non erro 11,93...........

a fine aprile ...dopo 4 mesi...........quotava.....14,75..........

2,82 euro in 4 mesi..................... :eek:

la prospettive a fine giugno (bufale permettendo) sono di arrivare almeno a 18........

e sarebbero 6 euro in 6 mesi...............

guarda che in borsa questi sono colpi di fortuna che capitano una volta ogni tanto...........non è la normalità..................

:bye:

:clap: :clap: :clap: :clap:
io ho preso la mia posizione e almeno che non mi becchi lo stop loss ci rimango OK!
Saluti :bye:

ankh ha scritto:
bel conteggio e grazie per l'esplicativo.......... OK!

ma la sostanza è un'altra............la vicenza e credo altre piccole popolari non hanno nessuna intenzione di far concorrenza alla ing........nè di creare una banca on line.......

da questo punto di vista sono paleolitici..........da anni insisto che si muovano in questa direzione........ma non è nella strategia della banca......

da quì...............partono tutte le altre valutazioni da rava e fava.......compreso territorio e marchio.......come già evidenziato da altri......per non fare nomi....da sibillo......tuo compaesano......

ciao

Il paragone con ING, tanto per dare un metro per misurare le cifre, l'avevo già fornito... e avevo pure detto che con 2-4 milioni si possono aprire sportelli fisici e fare banca tradizionale, come fà veneto banca se uno vuole restare nel classico.
Ma ormai ING fa mutui e polizze auto via internet... e oramai son solo quelli che il filo del telefono ce l'han collegato nel letamaio dietro casa che non si accorgono di quanto si possa risparmiare togliendo la lunga catena di intermediari che esiste tra un produttore e il consumatore finale
Mentalità tipica dell'italiano furbo che ne sà piu degli altri...che poi va da Vanna Marchi a farsi gestire la sua vita ma in piazza fà il vate e il guru dei massimi sistemi.

Su che cosa abbia finanziato Intra negli anni lo abbiamo visto dai mega buchi sul bilancio, su che cosa abbian guadagnato gli azionisti storici della banca basta che ognuno si conti i soldi in tasca.

Sulla competitività della pop vicenza.... ad esempio nei confronti col lingottino... sarebbe da stendere un velo pietoso... se non è competitiva la casa madre... dove volete che vada una banca da paleolitico con in piu l'aggravio di essere si in una zona ricca, ma non per molto, visto che 100 chilometri piu in alto c'è la svizzera a gestire la grana, quella vera.

Sul lago c'e george clooney, angelina jolie e jonny deep...ma non penso che i loro soldi siano su un deposito di cesare ponti...

Questo che ho appena descritto è quanto traspare dai freddi numeri....MA...c'è un MA GRANDE COME UNA CASA......

MA SIAMO IN ITALIA.... e i numeri non esistono perchè è il paese di pantalone, il paese dei balocchi dove un dentista di zagarolo puo avere in affidamento 1,5 miliardi di euro... E QUINDI.... E QUINDI è possibilissimo che la banca venga venduta non solo a 20 euro ma forse di più... e infatti io punto sul 18inch...18 pollici che in centimetri son 24.

OVVERO per me la banca viene venduta a 24 euro con asta tosta.

:D :clap: :cool:

a-ke ha scritto:
..e poi pirelli-telecom , autostrade, fiat , fanfulla

Concordo in todos e le banche con tutti sti casini quanto quoterebbero????
Una cosa mi brucia... anzi 2, che non abbiano ancora deciso di rimborsare a tutti i bond spazzatura che inizialmente le banche avevano in portafoglio e poi le hanno girate al parco buoi (sarebbero 20 miliardi di euro solo per l'Aregentina!!!!!), forse è proprio questo il probelma, per seconda vedere quel gay di LAPO girare nei posti più in del mondo coi nostri soldi (ricordatevi che se non fosse per gli aiuti dello Stato la Fiat sarebbe già sparita da decenni)...quando fanno utili se li tengono, ma quando sono in perdita glieli hanno dati....
Che ****!!!! Anche noi vorremmo essere trattati così....

Flashfield ha scritto:
Il paragone con ING, tanto per dare un metro per misurare le cifre, l'avevo già fornito... e avevo pure detto che con 2-4 milioni si possono aprire sportelli fisici e fare banca tradizionale, come fà veneto banca se uno vuole restare nel classico.
Ma ormai ING fa mutui e polizze auto via internet... e oramai son solo quelli che il filo del telefono ce l'han collegato nel letamaio dietro casa che non si accorgono di quanto si possa risparmiare togliendo la lunga catena di intermediari che esiste tra un produttore e il consumatore finale
Mentalità tipica dell'italiano furbo che ne sà piu degli altri...che poi va da Vanna Marchi a farsi gestire la sua vita ma in piazza fà il vate e il guru dei massimi sistemi.

Su che cosa abbia finanziato Intra negli anni lo abbiamo visto dai mega buchi sul bilancio, su che cosa abbian guadagnato gli azionisti storici della banca basta che ognuno si conti i soldi in tasca.

Sulla competitività della pop vicenza.... ad esempio nei confronti col lingottino... sarebbe da stendere un velo pietoso... se non è competitiva la casa madre... dove volete che vada una banca da paleolitico con in piu l'aggravio di essere si in una zona ricca, ma non per molto, visto che 100 chilometri piu in alto c'è la svizzera a gestire la grana, quella vera.

Sul lago c'e george clooney, angelina jolie e jonny deep...ma non penso che i loro soldi siano su un deposito di cesare ponti...

Questo che ho appena descritto è quanto traspare dai freddi numeri....MA...c'è un MA GRANDE COME UNA CASA......

MA SIAMO IN ITALIA.... e i numeri non esistono perchè è il paese di pantalone, il paese dei balocchi dove un dentista di zagarolo puo avere in affidamento 1,5 miliardi di euro... E QUINDI.... E QUINDI è possibilissimo che la banca venga venduta non solo a 20 euro ma forse di più... e infatti io punto sul 18inch...18 pollici che in centimetri son 24.

è risalito sul carro anche flashfield ;)

Tr@derOne ha scritto:
è risalito sul carro anche flashfield ;)

Ma io sono addirittura oltre il Ghila... lui è sempre parco nelle valutazioni... per me la banca vale almeno 1,5 miliardi!!!

Flashfield ha scritto:

.........come fà veneto banca.........

quarda che è quella che si espone di più in rapporto alle dimensioni per prendere intra......
qualcosa di buono dalle parti del lago ci deve essere....non è facile inventarsi una banca al giorno d'oggi....

quella banca lì una volta risanata e rilanciata si auto paga......

Ultima modifica:
topogigio ha scritto:
qualcosa di buono dalle parti del lago ci deve essere....non è facile inventarsi una banca al giorno d'oggi....

Io penso che mai come ora sia cosi facile inventarsi una banca...nel senso che le banche son talmente lontane dal fare banca... che basta veramente poco per dragare clienti... un cliente s'e dimenticato o forse i piu giovani manco lo sanno che una volta una banca ti pagava gli interessi su un conto corrente, il direttore ti tirava fuori lui un buon bond... etc etc etc...

;)

ankh ha scritto:
molto..............ma molto meglio.................. OK! OK! OK!

Ankh... mi dovrai raccontare della Z4... piace molto anche a me... :bow:

Flashfield ha scritto:
Io penso che mai come ora sia cosi facile inventarsi una banca...nel senso che le banche son talmente lontane dal fare banca... che basta veramente poco per dragare clienti... un cliente s'e dimenticato o forse i piu giovani manco lo sanno che una volta una banca ti pagava gli interessi su un conto corrente, il direttore ti tirava fuori lui un buon bond... etc etc etc...

;)
adesso tu vai ad acquistare il tuo buon bond, il direttore ti dice che è una *mer.daccia, e ti vende la sua m.erdaccia..
qua in paese han detto a uno che i bot ita sono a rischio default.. e gli han proposto la solita capitale garantito 100,uncasso tra 3 anni..
peccato che con l'inflazione all8%... tra tre hanni ti hanno incul.ato tra banca e bce il 24%
ciao flash...

Flashfield ha scritto:
Ma io sono addirittura oltre il Ghila... lui è sempre parco nelle valutazioni... per me la banca vale almeno 1,5 miliardi!!!
giochiamo a chi ce l'ha più duro? :eek: :D :p

Indietro