Prg

ataru33

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
Ciao, volevo porvi una domanda sui Piani Regolatori. Sono proprietario di un suolo in una zona dove negli ultimi 2 anni hanno iniziato a costruire delle abitazioni civili. Dal momento che io non ho avuto nessuna comunicazione del cambiamento del tipo di zona (da agraria a residenziale suppongo!?) ... dove posso vedere qual'e' la nuova destinazione della zona, e quando e' stato redatto il nuovo piano regolatore di quella zona ? So' che devo rivolgermi al catasto, ma cosa devo richiedere espressamente ?? inoltre come faccio a vedere se sul mio suolo ci sono dei vincoli particolari ? e sopratutto e' giusto che non venga comunicato il cambio di destinazione della zona ??

Grazie in anticipo :)

vai in comune..

fai prima..parla con qualcuno dell' ufficio tecnico che si occupi di questo;)

Re: vai in comune..

Scritto da redon
fai prima..parla con qualcuno dell' ufficio tecnico che si occupi di questo;)

infatti faro' cosi' !! grazie come al solito redon :) sempre disponibile e in gamba!! :)

Scritto da ataru33
Ciao, volevo porvi una domanda sui Piani Regolatori. Sono proprietario di un suolo in una zona dove negli ultimi 2 anni hanno iniziato a costruire delle abitazioni civili. Dal momento che io non ho avuto nessuna comunicazione del cambiamento del tipo di zona (da agraria a residenziale suppongo!?) ... dove posso vedere qual'e' la nuova destinazione della zona, e quando e' stato redatto il nuovo piano regolatore di quella zona ? So' che devo rivolgermi al catasto, ma cosa devo richiedere espressamente ?? inoltre come faccio a vedere se sul mio suolo ci sono dei vincoli particolari ? e sopratutto e' giusto che non venga comunicato il cambio di destinazione della zona ??

Grazie in anticipo :)

Andare al catasto non serve a niente se non a vedere come è stato accatasto il tuo terreno.

Devi andare all'ufficio urbanistica del tuo comune e farti vedere la zona dov'è il tuo terreno e vedere cosa prevedono le normative.

Se nel nuovo piano regolatore il tuo terreno è diventato edificabile devi anche tener conto che dovrai pagare l'ici come area fabbricabile dalla data in cui il PRG è entrato in vigore.

Re: Re: Prg

Scritto da Methos

Se nel nuovo piano regolatore il tuo terreno è diventato edificabile devi anche tener conto che dovrai pagare l'ici come area fabbricabile dalla data in cui il PRG è entrato in vigore.

io so' che se non ti danno la comunicazione al tuo domicilio non sei tenuto a farlo !

e comunque e' edificabile da tempo .. solo che c'e' un vincolo d'esproprio x il passaggio di una strada !

Indietro